cafonal abbey road

CAFONAL ABBEY ROAD - SULLE NOTE DELLA BEATLESIANA 'HELP' AL WEGIL DI TRASTEVERE SI ILLUMINA LA FESTA DEL CINEMA DI ROMA CON DJ SET DI NICOLA CASALINO E POP ANNI ’60 – STAR DELLA SERATA SIGOURNEY WEAVER CHE ABBANDONA IL PARTY IN PANTOFOLE – AVVISTATO ANCHE UN SORRIDENTE MARCO BENTIVOGLI, SEGRETARIO DEI METALMECCANICI DELLA CISL - IL GRANDE RITORNO DI SHEL SHAPIRO…

sigourney weaver al suo arrivo al wegil

Foto di Luciano Di Bacco

Da www.cinemotore.com

 

Sulle note di Help! dei Beatles, nella splendida cornice del WEGIL, lo storico palazzo di epoca razionalista progettato dall’architetto Moretti, si è aperto ieri sera, a Trastevere, “Abbey Road. The Party”.

 

shel shapiro

La musica pop inglese degli anni ’60 e ’70 ha ispirato l’esclusivo evento organizzato da JTI (Japan Tobacco International), in collaborazione con la Festa del Cinema. La serata è stata animata dal DJ Set eclettico di Nicola Casalino, punto di riferimento per il clubbing alternative romano e dalla performance dei The Beatbox, il quartetto di musicisti composto da Mauro Sposito, Filippo Caretti, Riccardo Bagnoli e Federico Franchi, accompagnati dal percussionista Stefano Molinari, che hanno intrattenuto gli ospiti con quella che più che una performance è stata un vero viaggio nei ricordi e nelle esibizioni dei Beatles e degli Swinging degli anni ’60. 

 

 

sigourney weaver e veronica pamio (1)

 

 

La regista Cristina Puccinelli e giuseppe di piazza

veronica pamio e arturo artomvalentina graverini angelo argento paola perrotti marco bentivogli marialaura cantarelli lisa di feliciantonio veronica pamiosi balla con le canzoni dei beatles (1)murales del wegilmartina corradettimatteo perego veronica pamio alessandro cattaneo laura cantarellinicola casalino djmarialaura cantarelli francesca chiocchetti gaia de scalziospiti al buffetmarco bentivoglifrancesca via sigourney weaver laura delli colli veronica pamioalessia e lucio cillisalessandro cattaneo luigi marattin luigi mor matteo peregoangelo argento valentina graveriniannamaria carbonaro con la figlia giulia calabrobuffet inglese per gli ospitiannaarturo artomfoto della regina elisabettafrancesco tufarelli monica vitoernesto carbone clarissa domenicuccigiuseppe molesgloria e elsagiusy e antonellainvitate al party abbey road (3)guardia della reginai beatbox sulla scenografia di abbey roadinvitate al party abbey road (1)invitate al party abbey road (2)roberto boscia chiaravallottila reginalaura mirabelli e federica de denaro con i beatboxlisa di feliciantonio marco bentivoglisi balla con le canzoni dei beatles (3)marco siclari con la moglie e i beatboxsi balla con le canzoni dei beatles (2)stivaletto alla beatlesstefano scalera francesco angelini mario tonuccithe beatbox eseguono le canzoni dei beatles (3)sigourney weaver e veronica pamio (2)steve della casa shel shapirothe beatbox eseguono le canzoni dei beatles (2)the beatbox eseguono le canzoni dei beatles (1)stuzzichini per gli ospitithe beatbox eseguono le canzoni dei beatles (4)una foto su abbey roadvalentina e caterinavaleria e catia polidoriveliaveronica pamio francesco angelini

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."