hanno ucciso l uomo ragno serie sky 883 2024uomoragno

CAFONAL: HANNO RESUSCITATO L’UOMO RAGNO – A MILANO, ALLA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA SERIE SKY SULLA NASCITA DEGLI 883, VA IN SCENA L’INCONTRO TRA MAX PEZZALI, GRANDE INTERISTA, E L'EX PORTIERE NERAZZURRO WALTER ZENGA, DETTO “L’’UOMO RAGNO” – ALLA FESTA TIMBRANO IL CARTELLINO MALIKA AYANE, BRUNO BARBIERI, CHIARA GALIAZZO, GIORGIA SURINA, LA GIALAPPA'S BAND, LE GIORNALISTE VERA SPADINI, FEDERICA LODI E GIORGIA CENNI… – VIDEO

 

Foto di Virginia Bettoja

 

max pezzali e walter zenga

Lucrezia Leombruni per Adnkronos

 

Max Pezzali non ha 'ucciso l'uomo ragno'. L'abbraccio con Walter Zenga, l'ex 'Uomo Ragno' del mondo del calcio, ne è la prova. Il cantante e l'ex portiere dell'Inter si sono ritrovati, a Milano, sotto le mirror ball del party della serie 'Hanno ucciso l'uomo ragno - la leggendaria storia degli 883', in arrivo l'11 ottobre su Sky e in streaming su Now.

 

Tra foto e risate, i due si sono concessi un abbraccio, che ha riportato la mente al 1992: Max Pezzali e Mauro Repetto sfondavano con il brano che dà il titolo alla serie e Zenga era il portiere dell'Inter e d ella Nazionale. Era tra i migliori portieri al mondo e, per questo, era soprannominato 'Uomo Ragno'.

 

palmeri, giuggioli, nuzzolo, sibilia, pezzali, barbarito, ferrario, calgano

Quella di ieri sera, 4 ottobre, è stata molto più di una festa. Ma un incontro per 'nostalgici anonimi' che hanno ballato sulle note di 'Tieni il tempo', 'Nord su ovest est', 'La regina del Celebrità', 'Con un deca' e cantato fino a perdere la voce - in perfetto stile 'coro da stadio' - 'Sei un mito', 'Hanno ucciso l'uomo ragno', 'Come mai' e 'Gli anni'.

 

Una serata all'insegna dei mitici Anni '90 che ha 'sbloccato' non pochi ricordi. A partire dai walkman a cassette di colore giallo per riascoltare i brani degli 883 e dalla sala giochi per (ri)giocare a 'Pac-Man', 'Street Fighter' o il flipper. Ma anche un 'Sì' vintage della Piaggio di colore rosso fiammante, un karaoke insonorizzato per cantare le canzoni degli 883, cocktail a tema e televisori vintage.

 

sydney sibilia e max pezzali

Quante emozioni e quanti ricordi in una lunga serata, che ha visto la presenza, tra gli altri, del cast della serie a partire da Sydney Sibilia ma anche il vero Cisco (il migliore amico di Max Pezzali, nella serie interpretato da Davide Calgaro), Chiara Galiazzo, Malika Ayane, Bruno Barbieri e la Gialappa's band.

vera spadinibruno barbierisara benci eleonora cottarelli federica lodi cristiana buonamano marina presello dalila setti

 

max pezzali e debora pelamattimatteo rovere, sydney sibilia e max pezzalimax pezzali e ciscogiorgia surinaalice venturi (2)malika ayanealice filippimax pezzali, cisco, walter zengaalice venturiandrea bellusciandrea bignami(sky tg24)fabio vitale e liliana faccioli pintozzi (sky tg24)edoardo ferrariocamihawkecarlo palmerichiara galiazzodaninseriesdavide calganomente nostalgicafrancesco ebbasta (2)elia nuzzolo e ludovica barbaritofrancesco ebbastagiorgio gherarducci e licia negrifederica lodigianluca di marziogiorgia cennigiuggioli nuzzolo sibilia pezzaligiuggioli con la madregiuggioli pezzali nuzzololudovica barbaritoguglielmo scillamalika ayane (2)matteo oscar giuggioli elia nuzzolomatteo oscar giuggioli greta ragusamatteo roveremax pezzali e debora pelamatti (2)max pezzali ed elia nuzzolomichele cagiano (sky tg24)palmeri giuggioli nuzzolo sibilia pezzali barbarito ferrario calgano (2)paride vitalevittorio pettinatosydney sibiliavirginiowalter zengaguido medaluigi de siervo (2)giorgia surina (2)stefania pinna (sky tg24)

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…