fino a prova contraria

CAFONAL! - “FINO A PROVA CONTRARIA” PIÙ CHE UNA SERATA SUI TEMI DELLA GIUSTIZIA SEMBRAVA IL RICEVIMENTO DI UN MATRIMONIO, PROMESSA SPOSA ANNALISA CHIRICO - TRA PAOLA SEVERINO E IL PROCURATORE NAZIONALE DELL’ANTIMAFIA FRANCO ROBERTI, LO STATO MAGGIORE DI RENZI: LOTTI, L’AVVOCATO BIANCHI, CARRAI CON MOGLIE INCINTA, BONIFAZI CON BOMBASTICA FANCIULLA CHE HA FATTO DIMENTICARE A TUTTI I MASCHIETTI L’ASSENZA DI MARIA ETRURIA BOSCHI

 

Fino a prova contraria festeggia a Firenze

 

 

DAGOREPORT

 

roberto maroniroberto maroni

Più che una serata sui temi della giustizia sembrava il ricevimento di un matrimonio. Benché vestita di nero, promessa sposa l'aspirante onorevole Annalisa Chirico, vispa ideatrice e promotrice dell’Associazione “Fino a prova contraria”, tenuta a battesimo un anno fa nell’Ambasciata americana a Roma.

 

Aperitivo all'aperto nella grande serra del giardino di epoca romantica realizzato dalla famiglia del marchese Torrigiani. Un parco all’inglese, ricco di suggestioni e simboli della massoneria. E non ci poteva essere luogo migliore per lanciare l’Associazione anche fuori Roma, ma anche per ricordare due anniversari vicini, la strage di Capaci e la scomparsa di Marco Pannella, con il quale la Chirico ha mosso i primi passi come sua assistente a Bruxelles.

nardella severino giuseppe cornetto bourlot nardella severino giuseppe cornetto bourlot

 

E poi tutti attovagliati alla cena di gala per circa 200 persone, presidiata da un gruppo di poliziotti che controllavano tutti gli ingressi. Gran struscio di potentoni fiorentini e della signoria di Matteo Renzi, assente ma ben rappresentato dallo stato maggiore dei suoi moschettieri al gran completo.

 

francesco bonifazi con fanciulla francesco bonifazi con fanciulla

Hanno timbrato il cartellino Luca Lotti e l'avvocato Alberto Bianchi con Antonio Polito al tavolo. Ad un altro c'era il brevilineo Marco Carrai e la bella moglie in dolce attesa con amici fra cui il deputato di Berlusconi Bobò Bocca (il suo albergo romano Bernini, in piazza Barberini, era il quartier generale romano di Renzi). Ma il renzino più invidiato è stato Francesco Bonifazi giunto al fianco di una bombastica fanciulla, che ha fatto dimenticare a tutti i maschietti l’assenza di Maria Etruria Boschi.

 

claudio galoppi   franco roberticlaudio galoppi franco roberti

Dalla parte opposta Simona Bonafè e il sindaco-ridens Nardella. Avanti il procuratore nazionale dell’Antimafia Franco Roberti, al centro il sottosegretario Ferri e Gennaro Migliore, entrambi al Ministero della Giustizia. C’era poi l’ex vicepresidente del Csm Michele Vietti, il magistrato Augusta Iannini, il presidente di Askanews Giuseppe Cornetto Burlot, i giornalisti/direttori molto smart/poche copie Christian Rocca (‘IL-Sole 24 Ore’), Claudio Cerasa (‘Il Foglio’), Federico Sarica (‘Rivista Studio’).

chirico  fanny morbidelli   cristina ferrarichirico fanny morbidelli cristina ferrari

 

A destra Stefano Genovese, responsabile delle relazioni istituzionali di Unipol, il supercomunicatore Gianluca Comin, Simonetta Giordani con la inseparabile compagna di serate Benedetta Rizzo, in compagnia di Mauro Luchetti e Carolina Terzi, e Fabio Maccione di Flixbus, i pullman low-cost che le lobby dei trasportatori vogliono fare secca a colpi di emendamenti in parlamento. Moltissimi avvocati e pochissimi uomini d'azienda e staff ministeriali. 

 

bonifazi lottibonifazi lotti

C'era l'ammiraglio De Giorgi, costretto alle dimissioni per un'inchiesta che nel frattempo è finita nel nulla (i pm hanno chiesto l'archiviazione, e il gip l'ha accordata).

 

Al centro l’avvocato Paola Severino che ha fatto lo speech. Special Guest il legaiolo Roberto Maroni, il presidente della settima commissione CSM Claudio Galoppi, la cognata di Carrai Cristina Ferrari, Cesare Prandelli e l’incantevole compagna Novella Benini, già ex di Chicco Testa. Ai tavoli molti convenevoli, ma una domanda sussurrata di continuo: quando ci saranno le elezioni?

 

annalisa chirico e franco roberti annalisa chirico e franco roberti luca ferlaino chirico fabio maccioneluca ferlaino chirico fabio maccionefranco de benedettifranco de benedettistefano graziano stefano graziano gennaro miglioregennaro miglioreannalisa de simoneannalisa de simonemarco carraimarco carraitenuta torrigianitenuta torrigianisimone belloccisimone belloccistefano genovese (unipol)   severinostefano genovese (unipol) severinotommaso albonetti e carola antoninitommaso albonetti e carola antoninimassimo micucci e francesca puccimassimo micucci e francesca puccipaola severinopaola severinomauro lucchetti e carolina terzi e benedetta rizzomauro lucchetti e carolina terzi e benedetta rizzomichele vietti   ianninimichele vietti ianninipaola severino christian roccapaola severino christian roccapolito e ammiraglio de giorgi polito e ammiraglio de giorgi piero provenzano   rosario russopiero provenzano rosario russosimona bonafesimona bonafepolitopolitoprandelli beniniprandelli beniniroberto giori e ammiraglio de giorgiroberto giori e ammiraglio de giorgialberto bianchi alberto bianchi gianluca comin   stefano graziano   gianluca giansante gianluca comin stefano graziano gianluca giansante ammiraglio giuseppe de giorgi ammiraglio giuseppe de giorgi marco carrai e moglie marco carrai e moglie andrea romano   christian roccaandrea romano christian roccagiovanni lo storto   dir gen luissgiovanni lo storto dir gen luissantonella madeo leonardo bassilichiantonella madeo leonardo bassilichibenini prandellibenini prandellicarrai boccacarrai boccachirico bianchi lottichirico bianchi lotticlaudio cerasaclaudio cerasaconsole generale usa rupp   cornetto   severinoconsole generale usa rupp cornetto severinodomenico aiello domenico aiello federico sarica   christian roccafederico sarica christian roccafino a prova contrariafino a prova contrariafrancesco bonifazi con fanciullafrancesco bonifazi con fanciullagiuseppe cornetto bourlot   claudia merloni giuseppe cornetto bourlot claudia merloni goffredo buccinigoffredo buccinila cena  la cena la cenala cenaleonardo bassilichi leonardo bassilichi lorenzo becattinilorenzo becattini

 

susanna e vanni torrigianisusanna e vanni torrigianiandrea saravalle andrea saravalle andrea sgrignani andrea sgrignani andrea sgrignaniandrea sgrignani

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein giuseppe conte antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - LA LEGGE ELETTORALE BY MELONI-FAZZO È PRONTA E C’È UNA SORPRESA: SECONDO RUMORS RACCOLTI DA DAGOSPIA, LA RIFORMA NON PREVEDEREBBE IL NOME DEL PREMIER SUL SIMBOLO ELETTORALE, COME INVECE SOGNAVA LA SORA GIORGIA (AVENDO FALLITO IL PREMIERATO, “MADRE DI TUTTE LE RIFORME”, PROVAVA A INTRODURLO DI FATTO) – FORZA ITALIA E LEGA HANNO FATTO LE BARRICATE, E LA DUCETTA HA DOVUTO TROVARE UN COMPROMESSO - MA TUTTO CIO'  NON TOGLIE DALLA TESTA DI GIUSEPPE CONTE, DALL'ALTO DI ESSERE STATO DUE VOLTE PREMIER, LA FISSA DELLE PRIMARIE PER LA SCELTA DEL CANDIDATO PREMIER DEL CENTROSINISTRA UNITO - ALL'INTERNO DI UN PARTITO, LE PRIMARIE CI STANNO; PER LE COALIZIONI VIGE INVECE IL PRINCIPIO DEL PARTITO CHE OTTIENE PIU' VOTI (VALE A DIRE: IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN) - NEL "CAMPOLARGO" INVECE DI CIANCIARE DI PRIMARIE, PENSASSERO PIUTTOSTO A TROVARE I VOTI NECESSARI PER RISPEDIRE A CASA I “CAMERATI D'ITALIA” DELL’ARMATA BRANCA-MELONI…

giancarlo giorgetti - foto lapresse

FLASH! – UN “TESORO” DI RUMORS: I RAPPORTI TRA IL MINISTRO DELL’ECONOMIA, GIANCARLO GIORGETTI, E IL SUO PARTITO, LA LEGA, SEMBRANO GIUNTI AL CAPOLINEA – IL “DON ABBONDIO DEL CARROCCIO”, QUALCHE GIORNO FA, PARLANDO DEL CASO VANNACCI, SI SAREBBE SFOGATO IN PARLAMENTO CON UN CAPANNELLO DI COLLEGHI LEGHISTI (TRA CUI ANCHE QUALCHE FRATELLINO D’ITALIA), MOSTRANDO TUTTA LA SUA DISILLUSIONE - LA SINTESI DEL SUO RAGIONAMENTO? “NON MI SENTO PIÙ DELLA LEGA, CONSIDERATEMI UN MINISTRO TECNICO…”

donald trump emmanuel macron charles kushner

DAGOREPORT – NEL SUO DELIRIO PSICHIATRICO, DONALD TRUMP STAREBBE PENSANDO DI NON PARTECIPARE AL G7 DI EVIAN, IN FRANCIA, A GIUGNO - SAREBBE UNA RITORSIONE PER L'''AMMONIMENTO'' DATO DAL DETESTATISSIMO MACRON ALL’AMBASCIATORE USA, CHARLES KUSHNER (CHE DEL TYCOON E' IL CONSUOCERO), CHE SE NE FREGA DI FORNIRE SPIEGAZIONI AL MINISTRO DEGLI ESTERI, BARROT, SUI COMMENTI FATTI DA WASHINGTON SULLA MORTE DEL MILITANTE DI DESTRA, QUENTIN DERANQUE - PER LO STESSO MOTIVO ANCHE GIORGIA MELONI, DIMENTICANDO CHE L'ITALIA E' NELL'UE E HA MOLTO DA PERDERE, HA IMBASTITO UNA GUERRA DIPLOMATICA CON MACRON - È UNA COINCIDENZA O C’È UNA STRATEGIA COMUNE TRA LA DUCETTA E TRUMP?

2026rinascita rinascita goffredo bettini massimo dalema elly schlein nicola fratoianni andrea orlando roberto gualtieri

DAGOREPORT - SINISTRATI, NATI PER PERDERE: INVECE DI CORRERE A DAR VITA A UNA COALIZIONE DELLE VARIE ANIME DEL CENTROSINISTRA, PROPONENDO UN'ALTERNATIVA A UN ELETTORATO DISGUSTATO DALLA DERIVA AUTORITARIA DELL'ARMATA BRANCA-MELONI ALLE PROSSIME POLITICHE DEL 2027, I SINISTRATI CONTINUANO A FARSI MALE E CIANCIANO DI PRIMARIE – ALL'APERITIVO ORGANIZZATO PER LA NUOVA "RINASCITA" DI GOFFREDONE BETTINI, IMPERA L'EGOLATRIA DI SCHLEIN E CONTE: VOGLIONO BATTAGLIARE COL COLTELLO TRA I DENTI, DI GAZEBO IN GAZEBO, PER CHI SARA' IL CANDIDATO A PALAZZO CHIGI, CONFERMANDO LO STATO DI UN CENTROSINISTRA DIVISO E LITIGIOSO – NON SAREBBE MEGLIO ACCORDARSI PRIMA SU 4-5 PUNTI DI PROGRAMMA E, DOPO IL VOTO, NELLA REMOTA IPOTESI DI UNA VITTORIA, SEDERSI AL TAVOLO E SCEGLIERE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO? CHE COMUNQUE, VIENE NOMINATO DA SERGIO MATTARELLA…