CAFONALINO - DOPO IL TEATRINO DELLA POLITICA, “PIERFURBY” CASINI SBARCA A TEATRO PER INTERPRETARE CHARLES-MAURICE DE TALLEYRAND NELLA SERIE “INCONTRI CON LA STORIA” DI ELISA GRECO - CON LUI SUL PALCO MYRTA MERLINO E SIMONETTA MATONE - IN PLATEA MARCO TARDELLI, LA GRILLINA CARLA RUOCCO, GIANNI LETTA

-

Condividi questo articolo


Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Alessandro Di Liegro per “il Messaggero”

 

pierferdinando casini pierferdinando casini

Dai banchi di Palazzo Madama al palco del Teatro Parioli, il senatore Pier Ferdinando Casini interpreta il ruolo di Charles-Maurice de Talleyrand nella serie Personaggi e Protagonisti: Incontri con la Storia.

 

sandra carraro sandra carraro

Colpevole o Innocente? ideata e curata da Elisa Greco. Personaggio controverso, il vescovo, principe e politico francese, detto il diavolo zoppo o l' uomo per tutte le stagioni, che in questa trasposizione teatrale di un ipotetico processo alla sua vita, ha come testimone della difesa la giornalista Myrta Merlino, l' accusa è affidata ad Alessandro De Nicola, mentre il giudice Simonetta Matone dovrà decidere se accettare le richieste del pubblico ministero Ernesto Mineo, che si avvale della testimonianza di Alessandra Necci.

 

pier ferdinando casini sul palco del teatro parioli pier ferdinando casini sul palco del teatro parioli

Risate e abbracci nei camerini tra gli attori protagonisti della serata, che si sono preparati allo spettacolo sorridendo e ripassando le ultime battute. Ad avere l' ultima parola sulla colpevolezza o meno di Talleyrand è stato il pubblico, che attraverso delle schedine bianche o nere ha assegnato il proprio giudizio, decisivo ai fini dello spettacolo. È quindi il pubblico, il vero protagonista della serata, con una platea d' eccezione che, prima dello spettacolo, ha affollato il foyer del teatro tra brindisi e chiacchiere amichevoli.

 

pierferdinando casini alessandro de nicola pierferdinando casini alessandro de nicola

L'ex centrocampista e allenatore Marco Tardelli si è soffermato a commentare video sullo smartphone insieme al giornalista Federico Geremicca, mentre alla spicciolata si sono avvicendati al botteghino Paola Necci, Marisa Stirpe, l' attrice Valeria Fabrizi.

 

paolo graldi in dolce compagnia paolo graldi in dolce compagnia

Seduta a un tavolo, attendendo l'ingresso è Marisela Federici, mentre si forma la fila per l' entrata in platea, con Gianni Letta e la moglie Maddalena Martignetti. Immancabile il ricordo all' appena scomparso Luigi De Filippo, che ha preceduto l' arrivo sul palco degli attori, con i protagonisti d' eccezione che si sono confrontati alternando momenti intensi ad altri più leggeri e divertenti.

myrta merlino myrta merlino myrta merlino testimone di difesa myrta merlino testimone di difesa myrta merlino alessandro de nicola myrta merlino alessandro de nicola maddalena letta maddalena letta carla ruocco carla ruocco carla ruocco al teatro parioli carla ruocco al teatro parioli valeria licastro marisa stirpe valeria licastro marisa stirpe simonetta matone presidente della corte simonetta matone presidente della corte elisa greco con alessandro de nicola elisa greco con alessandro de nicola alessandra necci elisa greco myrta merlino alessandro de nicola alessandra necci elisa greco myrta merlino alessandro de nicola alessandra necci ernesto mineo pierferdinando casini myrta merlino elisa greco alessandro de nicola alessandra necci ernesto mineo pierferdinando casini myrta merlino elisa greco alessandro de nicola alessandra necci ernesto mineo alessandra necci ernesto mineo alessandra necci testimone di accusa alessandra necci testimone di accusa alessandro de nicola alessandro de nicola anna coliva anna coliva augusta iannini augusta iannini carla ruocco (2) carla ruocco (2) marisela federici marisela federici elisa greco autrice e curatrice del format incontri con la storia elisa greco autrice e curatrice del format incontri con la storia elisa greco ricorda luigi de filippo (2) elisa greco ricorda luigi de filippo (2) gianni letta con la moglie maddalena gianni letta con la moglie maddalena gianni letta gianni letta elisa greco ricorda luigi de filippo elisa greco ricorda luigi de filippo ernesto mineo ernesto mineo la corte del processo a charles maurice de talleyrand la corte del processo a charles maurice de talleyrand marisela federici giovanbattista caligiuri marisela federici giovanbattista caligiuri marco staderini marco staderini marco tardelli marco tardelli nicola maccanico con la moglie maria nicola maccanico con la moglie maria

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

SCOOP! GAME OVER FRA CHIARA FERRAGNI E FEDEZ. IL RAPPER, DOMENICA SCORSA, SE NE È ANDATO DI CASA E NON È PIÙ TORNATO. DAL SANREMO DELL’ANNO SCORSO, LA STORIA D’AMORE TRA I DUE S’ERA INCRINATA MA L’INFLUENCER AVEVA RIMANDATO QUALSIASI DECISIONE PER STARE VICINA AL MARITO MALATO. NEL MOMENTO IN CUI LEI SI È TROVATA IN DIFFICOLTÀ, INVECE, FEDEZ SI È MOSTRATO MENO GENEROSO, RINFACCIANDOLE CHE I SUOI PROBLEMI GIUDIZIARI AVESSERO EFFETTI NEGATIVI ANCHE SUI SUOI AFFARI - COSI' FINISCE L'EPOPEA DEI "FERRAGNEZ"

DAGOREPORT! - FORZA ITALIA, SI CAMBIA MUSICA: LETIZIA MORATTI RITORNA PREPOTENTEMENTE IN FORZA ITALIA MA NON NEL RUOLO DI COMPARSA: PER IMPRIMERE UNA SVOLTA MODERATA AL PARTITO DEL FU CAVALIERE, PIER SILVIO E MARINA HANNO SCELTO UN POLITICO DISTANTE 'ANNI DUCE' DALLA DESTRA DEI FEZ-ZOLARI, UNA CHE NON MANCA MAI DI RICORDARE IL PADRE PARTIGIANO, TANT'È CHE ALLE REGIONALI IN LOMBARDIA SCESE IN CAMPO, E FU SCONFITTA, DA MELONI-SALVINI - L'ADDIO ALL'ERA POLITICA DI SILVIO BERLUSCONI E' GIÀ INIZIATO A MEDIASET CON LO SBARCO DELLA BERLINGUER. SI È AVUTA ULTERIORE PROVA DEL CAMBIO DI STRATEGIA DI PIER SILVIO CON LA MIELOSA PROFFERTA DI ASSUNZIONE RIVOLTA PUBBLICAMENTE A FABIO FAZIO, SBARCATO NON A CASO SU CANALE5 COME CONDUTTORE DELLO SPECIALE IN MEMORIA DI MAURIZIO COSTANZO - IL NUOVO BISCIONE SECONDO IL BERLUSCONINO: MENO TRALLALA' PER CASALINGHE E PIU' PROGRAMMI INTELLETTUALMENTE VIVACI. I TALK DI RETE4? CALMA. FINCHE' C'E' CONFALONIERI... - VIDEO

DAGOREPORT – SOLO IN ITALIA LE ELEZIONI EUROPEE SONO VISTE COME UNA SFIDA DE' NOANTRI PER PESARE IL CONSENSO E ARRIVARE A UN REGOLAMENTO DI CONTI TRA I DUELLANTI MELONI E SALVINI - AL DI LA' DELLE ALPI SONO INVECE CONSAPEVOLI CHE, NELL'ATTUALE DISORDINE MONDIALE, CON STATI UNITI E RUSSIA CHE HANNO DAVANTI LE PIU' DIFFICILI ELEZIONI PRESIDENZIALI, IL VOTO DEL 9 GIUGNO RAPPRESENTA UN APPUNTAMENTO CHE PUO' CAMBIARE LA STORIA DELL'UNIONE - "IO SO' GIORGIA", ATTRAVERSO IL FEDELE PROCACCINI, INVOCA L'ALLEANZA TRA ECR E IL PPE BUTTANDO FUORI I SOCIALISTI. IDEA SUBITO STRONCATA DAL LEADER DEI POPOLARI WEBER. PERCHE' IL CLIMA È CAMBIATO IN GERMANIA: CDU-CSU E SOCIALISTI MIRANO DI TORNARE ALLA 'GROSSE KOALITION' PER ARGINARE L’AVANZATA DEI NEONAZI DI AFD E SFANCULARE I VERDI…