casini merlino teatro

CAFONALINO - DOPO IL TEATRINO DELLA POLITICA, “PIERFURBY” CASINI SBARCA A TEATRO PER INTERPRETARE CHARLES-MAURICE DE TALLEYRAND NELLA SERIE “INCONTRI CON LA STORIA” DI ELISA GRECO - CON LUI SUL PALCO MYRTA MERLINO E SIMONETTA MATONE - IN PLATEA MARCO TARDELLI, LA GRILLINA CARLA RUOCCO, GIANNI LETTA

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Alessandro Di Liegro per “il Messaggero”

 

pierferdinando casini

Dai banchi di Palazzo Madama al palco del Teatro Parioli, il senatore Pier Ferdinando Casini interpreta il ruolo di Charles-Maurice de Talleyrand nella serie Personaggi e Protagonisti: Incontri con la Storia.

 

sandra carraro

Colpevole o Innocente? ideata e curata da Elisa Greco. Personaggio controverso, il vescovo, principe e politico francese, detto il diavolo zoppo o l' uomo per tutte le stagioni, che in questa trasposizione teatrale di un ipotetico processo alla sua vita, ha come testimone della difesa la giornalista Myrta Merlino, l' accusa è affidata ad Alessandro De Nicola, mentre il giudice Simonetta Matone dovrà decidere se accettare le richieste del pubblico ministero Ernesto Mineo, che si avvale della testimonianza di Alessandra Necci.

 

pier ferdinando casini sul palco del teatro parioli

Risate e abbracci nei camerini tra gli attori protagonisti della serata, che si sono preparati allo spettacolo sorridendo e ripassando le ultime battute. Ad avere l' ultima parola sulla colpevolezza o meno di Talleyrand è stato il pubblico, che attraverso delle schedine bianche o nere ha assegnato il proprio giudizio, decisivo ai fini dello spettacolo. È quindi il pubblico, il vero protagonista della serata, con una platea d' eccezione che, prima dello spettacolo, ha affollato il foyer del teatro tra brindisi e chiacchiere amichevoli.

 

pierferdinando casini alessandro de nicola

L'ex centrocampista e allenatore Marco Tardelli si è soffermato a commentare video sullo smartphone insieme al giornalista Federico Geremicca, mentre alla spicciolata si sono avvicendati al botteghino Paola Necci, Marisa Stirpe, l' attrice Valeria Fabrizi.

 

paolo graldi in dolce compagnia

Seduta a un tavolo, attendendo l'ingresso è Marisela Federici, mentre si forma la fila per l' entrata in platea, con Gianni Letta e la moglie Maddalena Martignetti. Immancabile il ricordo all' appena scomparso Luigi De Filippo, che ha preceduto l' arrivo sul palco degli attori, con i protagonisti d' eccezione che si sono confrontati alternando momenti intensi ad altri più leggeri e divertenti.

myrta merlinomyrta merlino testimone di difesamyrta merlino alessandro de nicolamaddalena lettacarla ruoccocarla ruocco al teatro pariolivaleria licastro marisa stirpesimonetta matone presidente della corteelisa greco con alessandro de nicolaalessandra necci elisa greco myrta merlino alessandro de nicolaalessandra necci ernesto mineo pierferdinando casini myrta merlino elisa greco alessandro de nicolaalessandra necci ernesto mineoalessandra necci testimone di accusaalessandro de nicolaanna colivaaugusta ianninicarla ruocco (2)marisela federicielisa greco autrice e curatrice del format incontri con la storiaelisa greco ricorda luigi de filippo (2)gianni letta con la moglie maddalenagianni lettaelisa greco ricorda luigi de filippoernesto mineola corte del processo a charles maurice de talleyrandmarisela federici giovanbattista caligiurimarco staderinimarco tardellinicola maccanico con la moglie maria

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…