burlesque

CAFONALINO - IL GAY VILLAGE SI SPOGLIA PER L’ARRIVO DEL “CAPUT MUNDI BURLESQUE AWARD” - LE CONCORRENTI SI SONO SFIDATE CON PIUME BIANCHE E BRILLANTI, CHIAPPONE DESNUDE E ROTEAZIONI DI “TASSELS” - ACCLAMATISSIMI I SUPER OSPITI INTERNAZIONALI COME LA LEGGENDARIA AMBER TOPAZ DALL'INGHILTERRA E IL NEOZELANDESE CHRIS OH! IN VERSIONE “BOYLESQUE” - FOTOGALLERY ESCLUSIVA

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Comunicato stampa

 

silvio cossi e marty maraschino

"E' una passione, non c'è altra motivazione. Facendolo ci sentiamo vive e torniamo ad esser noi stesse: Donne!". Una tre giorni andata in scena al Gay Village nel segno della femminilità, dell'eleganza e dell'arte sottile dell'attesa, essa stessa essenza del piacere. In questo concetto può esprimersi il burlesque, ma le sue sfumature sono molteplici e intime per ognuna di loro, sottolinea Albadoro Gala, direttrice artistica del Caput Mundi International Burlesque Award. Provengono da tutta Italia ma anche da New York, Danimarca e Svizzera.

silly thanh

 

Sono le giovani concorrenti del Caput Mundi Summer Edition, la seconda edizione estiva del festival di burlesque più noto d'Italia che va in scena nella stagione invernale e d'estate "seleziona le migliori nuove proposte", precisano Albadoro e Silvio Cossi dal palco arcobaleno di Testaccio.

silly thanh e miki klaus

 

I due organizzatori hanno radunato il meglio tra le nuove leve e nei due giorni di competizione hanno illuminato il cielo del Gay Village con le giovani nascenti stelle di quest'antica arte che affonda le sue radici nel lontanissimo vaudeville.

 

Tra le selezionate spiccano la padovana Sweet Chilly, che ha espresso al meglio le nuove tendenze del genere, seguita da Silly Than dalla Svizzera, con un grande classico come l'elegante fan-dance (danza dei ventagli) di piume bianche e brillanti zirconi e infine Midnight Purrs da Bologna con un act giocato sulla pura seduzione e le trasparenze terminato con un tripudio di tassels twirling (roteazione dei tassels).

scarlet blixen (4)

 

Una platea gremita da cui provenivano gli applausi delle ospiti Genny Mirtillo, Nuit Blanche, Giuditta Sin e Scarlett Martini e i giudizi dei super ospiti internazionali come la leggendaria Amber Topaz dall'Inghilterra e il neozelandese Chris Oh! (quest'ultimo molto acclamato nella sua veste di boylesque), insieme all'esperto in materia burlesque, Paolo Bianchi di Salotto Erotico.

 

A condurre le due serate di spettacolo ci hanno pensato le due pregevoli coppie di conduttori Fanny D'Amour e Jesus, seguiti da Marty Maraschino e Azzurro Fumo, che al termine della notte hanno omaggiato Albadoro con l'opera consegnata dalla pittrice Giorgia Botticelli l'Artista dei Chiodi e invitato il pubblico a non perdere l'appuntamento domenicale  Gay Vintage Market, che ha visto l'arrivo di Miss Pin Up, l'expo di banchi vintage e macchine e moto d'epoca in messe in vendita per gli appassionati.

scarlet blixen (3)

 

Nel tardo pomeriggio oltre 70 allieve provenienti dalle maggiori scuole di burlesque d'Italia, tra cui le romane Gala Studio, The Sinsisters Burlesque School, Les Coquettes, Rome Burlesque School e Burlesque Mon Amour, seguite da Burlesque Cabaret Napoli e dalla catanese Burlesque&ArtFusion. Una fine festival dedicato alla formazione, con l'elezione di Miss PinUp come Iris Morositas, scelta tra tante appassionate degli anni '50, seguita dall'esibizioni delle oltre cinquanta allieve delle scuole di burlesque più note d'Italia.

scarlet blixen (2)

 

A far da cornice ci hanno pensato i banchi del #GayVintageMarket, il mercatino retrò realizzato da SDC Service con la preziosa collaborazione del Rome Vinyl Village, che ha acceso i riflettori sulla grande selezione di vinili per tutti i gusti, gli stessi con cui dj Arpad ha deliziato il pubblico con le sue note swing sin dalle prime luci del tramonto, mentre gli spazi del villaggio si riempivano di affamati di succulento street food e gustosi ricordi solleticati da moto e macchine d'epoca come la mitica Kitt, esposta dal collezionista Alessandro Conti, una bellissima replica dell'originale...

rita n wink (3)performer burlesquemiss purple (2)miss purple (1)miss purple (3)miss purple (4)la stage kitten sofia scodeller (2)miki klaus (3)marty maraschino presentatrice del caput mundi summer editionmiki klaus (1)la stage kitten sofia scodeller (1)miki klaus (2)holly s good (3)holly s good (4)holly s good (6)genny mirtillo (3)genny mirtillo (1)genny mirtillo (2)holly s good (2)genny mirtillo (6)genny mirtillo (5)holly s good (5)genny mirtillo (4)giuditta sin (1)giuditta sin (2)holly s good (1)holly s good (7)jiminy cricket (1)jiminy cricket (2)jiminy cricket (3)rita n wink (2)miki klaus (4)foto finale burlesque caput mundi summer editionmiss purple miky klaus e rita n winkrita n wink (1)chris oh (2)fanny damour (1)fanny damour (2)chris oh (1)chris oh (3)chris oh (4)chris oh (5)chris oh (6)chris oh (7)backstage sofia scodellerbackstage scarlet blixenbackstage hollys goodbackstage rita n winkbackstage albadoro galabackstage albadoro gala (2)backstagebackstage amber topaz (1)backstage amber topaz (2)backstage chris oh (1)backstage chris oh (2)backstage claire gatsbybackstage giuditta sinbackstage giuditta sin (2)backstage fanny damourbackstage jiminy cricketbacstage genny mirtillochris oh (8)backstage jininy crichet e hollis goodamber topaz (2)amber topaz (1)backstage albadoro gala (1)amber topaz (3)backstage paolo bianchi azzurro fumo albadoro gala genny mirtillochris oh (9)claire gatsby (1)claire gatsby (2)claire gatsby (3)fanny damour (3)scarlet blixen (1)

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO