burlesque

CAFONALINO - IL GAY VILLAGE SI SPOGLIA PER L’ARRIVO DEL “CAPUT MUNDI BURLESQUE AWARD” - LE CONCORRENTI SI SONO SFIDATE CON PIUME BIANCHE E BRILLANTI, CHIAPPONE DESNUDE E ROTEAZIONI DI “TASSELS” - ACCLAMATISSIMI I SUPER OSPITI INTERNAZIONALI COME LA LEGGENDARIA AMBER TOPAZ DALL'INGHILTERRA E IL NEOZELANDESE CHRIS OH! IN VERSIONE “BOYLESQUE” - FOTOGALLERY ESCLUSIVA

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Comunicato stampa

 

silvio cossi e marty maraschino

"E' una passione, non c'è altra motivazione. Facendolo ci sentiamo vive e torniamo ad esser noi stesse: Donne!". Una tre giorni andata in scena al Gay Village nel segno della femminilità, dell'eleganza e dell'arte sottile dell'attesa, essa stessa essenza del piacere. In questo concetto può esprimersi il burlesque, ma le sue sfumature sono molteplici e intime per ognuna di loro, sottolinea Albadoro Gala, direttrice artistica del Caput Mundi International Burlesque Award. Provengono da tutta Italia ma anche da New York, Danimarca e Svizzera.

silly thanh

 

Sono le giovani concorrenti del Caput Mundi Summer Edition, la seconda edizione estiva del festival di burlesque più noto d'Italia che va in scena nella stagione invernale e d'estate "seleziona le migliori nuove proposte", precisano Albadoro e Silvio Cossi dal palco arcobaleno di Testaccio.

silly thanh e miki klaus

 

I due organizzatori hanno radunato il meglio tra le nuove leve e nei due giorni di competizione hanno illuminato il cielo del Gay Village con le giovani nascenti stelle di quest'antica arte che affonda le sue radici nel lontanissimo vaudeville.

 

Tra le selezionate spiccano la padovana Sweet Chilly, che ha espresso al meglio le nuove tendenze del genere, seguita da Silly Than dalla Svizzera, con un grande classico come l'elegante fan-dance (danza dei ventagli) di piume bianche e brillanti zirconi e infine Midnight Purrs da Bologna con un act giocato sulla pura seduzione e le trasparenze terminato con un tripudio di tassels twirling (roteazione dei tassels).

scarlet blixen (4)

 

Una platea gremita da cui provenivano gli applausi delle ospiti Genny Mirtillo, Nuit Blanche, Giuditta Sin e Scarlett Martini e i giudizi dei super ospiti internazionali come la leggendaria Amber Topaz dall'Inghilterra e il neozelandese Chris Oh! (quest'ultimo molto acclamato nella sua veste di boylesque), insieme all'esperto in materia burlesque, Paolo Bianchi di Salotto Erotico.

 

A condurre le due serate di spettacolo ci hanno pensato le due pregevoli coppie di conduttori Fanny D'Amour e Jesus, seguiti da Marty Maraschino e Azzurro Fumo, che al termine della notte hanno omaggiato Albadoro con l'opera consegnata dalla pittrice Giorgia Botticelli l'Artista dei Chiodi e invitato il pubblico a non perdere l'appuntamento domenicale  Gay Vintage Market, che ha visto l'arrivo di Miss Pin Up, l'expo di banchi vintage e macchine e moto d'epoca in messe in vendita per gli appassionati.

scarlet blixen (3)

 

Nel tardo pomeriggio oltre 70 allieve provenienti dalle maggiori scuole di burlesque d'Italia, tra cui le romane Gala Studio, The Sinsisters Burlesque School, Les Coquettes, Rome Burlesque School e Burlesque Mon Amour, seguite da Burlesque Cabaret Napoli e dalla catanese Burlesque&ArtFusion. Una fine festival dedicato alla formazione, con l'elezione di Miss PinUp come Iris Morositas, scelta tra tante appassionate degli anni '50, seguita dall'esibizioni delle oltre cinquanta allieve delle scuole di burlesque più note d'Italia.

scarlet blixen (2)

 

A far da cornice ci hanno pensato i banchi del #GayVintageMarket, il mercatino retrò realizzato da SDC Service con la preziosa collaborazione del Rome Vinyl Village, che ha acceso i riflettori sulla grande selezione di vinili per tutti i gusti, gli stessi con cui dj Arpad ha deliziato il pubblico con le sue note swing sin dalle prime luci del tramonto, mentre gli spazi del villaggio si riempivano di affamati di succulento street food e gustosi ricordi solleticati da moto e macchine d'epoca come la mitica Kitt, esposta dal collezionista Alessandro Conti, una bellissima replica dell'originale...

rita n wink (3)performer burlesquemiss purple (2)miss purple (1)miss purple (3)miss purple (4)la stage kitten sofia scodeller (2)miki klaus (3)marty maraschino presentatrice del caput mundi summer editionmiki klaus (1)la stage kitten sofia scodeller (1)miki klaus (2)holly s good (3)holly s good (4)holly s good (6)genny mirtillo (3)genny mirtillo (1)genny mirtillo (2)holly s good (2)genny mirtillo (6)genny mirtillo (5)holly s good (5)genny mirtillo (4)giuditta sin (1)giuditta sin (2)holly s good (1)holly s good (7)jiminy cricket (1)jiminy cricket (2)jiminy cricket (3)rita n wink (2)miki klaus (4)foto finale burlesque caput mundi summer editionmiss purple miky klaus e rita n winkrita n wink (1)chris oh (2)fanny damour (1)fanny damour (2)chris oh (1)chris oh (3)chris oh (4)chris oh (5)chris oh (6)chris oh (7)backstage sofia scodellerbackstage scarlet blixenbackstage hollys goodbackstage rita n winkbackstage albadoro galabackstage albadoro gala (2)backstagebackstage amber topaz (1)backstage amber topaz (2)backstage chris oh (1)backstage chris oh (2)backstage claire gatsbybackstage giuditta sinbackstage giuditta sin (2)backstage fanny damourbackstage jiminy cricketbacstage genny mirtillochris oh (8)backstage jininy crichet e hollis goodamber topaz (2)amber topaz (1)backstage albadoro gala (1)amber topaz (3)backstage paolo bianchi azzurro fumo albadoro gala genny mirtillochris oh (9)claire gatsby (1)claire gatsby (2)claire gatsby (3)fanny damour (3)scarlet blixen (1)

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"