fiorelli

CAFONALINO! - GIOCHI DI LUCE SULLE ANTICHE MURA SERVIANE, BODY PAINTING, SONORITÀ ROCK E ZEN, MA ANCHE SWING E BURLESQUE, INSTALLAZIONI DI ARTE CONTEMPORANEA: “WELCOME TO THE EXCEPTIONAL” IL LAUNCH EVENT DEL NUOVO HOTEL RADISSON - 400 GLI OSPITI TRA CUI NAIKE RIVELLI, GLISENTI, ROBERTO COTRONEO, IVAN ZAZZARONI, ROBERTO CIUFOLI, MANILA NAZZARO E LA BOMBASTICA LILIANA FIORELLI…

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia
 
1 – WELCOME TO THE EXCEPTIONAL
Gabriella Sassone per Dagospia
 

simona borioni

Welcome to the exceptional. Benvenuti in un mondo eccezionale. Una serata a effetto, a gironzolare sui tre piani dell’hotel a cinque stelle, che ha lasciato tutti a bocca aperta. Anche quella simpatica mattacchiona di Naike Rivelli, ospite d’onore.
 
Dalla mattina postava Storie su Instagram, rigorosamente desnuda, per far vedere la lussuosa stanza riservatale, inquadrando sua mamma Ornella Muti in pigiama sul letto. Alle 20,30, tutta contenta, Naike è scesa nel salone, per fortuna vestita, mentre la Muti non si è fatta vedere.
 

roberto d agostino e saverio ferragina

E’ rimasta nella suite e si è persa un party memorabile. Palazzo Montemartini, ex ufficio Atac, accanto alle Terme di Diocleziano, unico albergo attraversato dalle antiche Mura Serviane, è stato scelto per far parte della “A radisson Collection Hotel”, che raggruppa 10 strutture di lusso di tutto il mondo.
 
Occasione per un festone. Candele ad illuminare il red carpet, una ballerina ad accogliere i 400 ospiti, video proiezioni sulla facciata del palazzo; prosecco offerto anche ai passanti assiepati a guardare incantati. A fare gli onori di casa, l’Hotel Manager Marco Luzietti con i “boss” Giuseppe Marchese e Chema Bastecherrea. Dopo il red carpet e le foto di rito, viene consegnata una mappa per orientarsi nei tre piani dell’hotel e scoprire le sorprese.

radisson collection palazzo montemartini

 
In una suite offrono prosciutto tagliato a vista, in un’altra riempiono cannoli siciliani, in un’altra si torna tutti bambini con lo zucchero filato. Show con Vera Dragone e Velvettoni Swing Orchestra. Per le scale strani fantasmi: sculture umane di bianco vestite in abiti d’epoca.
 
“Al Senses Restaurant & Lounge Bar” intorno alla grande fontana centrale impazzano bellissime artiste: la violinista rock Leida, Micolharp e la sua arpa, Yaya deejay con i suoi mix. Tanto che alla fine si mettono tutti a ballare manco fossero in discoteca. Nella “Caschera Spa” Leonardo Borgese dipinge due modelle nude col body painting. La sala “Infinity” ospita la mostra Scart, sulle note di Re Tribe. Ogni zona ha un suo menu: si mangia e si beve alla grande.

paolo glisenti e florinda

 
Ci sono gli Assessori al Turismo Lorenza Bonaccorsi e Carlo Cafarotti, la Presidente del I Municipio Sabrina Alfonsi, il vice Prefetto Luca Palamara, vari ambasciatori, Alfonso Pecoraro Scanio.
 
Si divertono Giorgio Lupano con Francesca Valtorta, Eugenia Costantini, Lidia Vitale e la figlia Blu Yoshimi, Cinzia Th Torrini, Elisabetta Pellini, Manila Nazzaro, Simona Borioni, Roberto Ciufoli, Giulio Golia, gli artisti Howtan Re e Andrea Saran. E ancora, Roberto D’Agostino e Anna Federici, Saverio Ferragina, Francesca Ferrone e tanti altri.

paola spinetti con i genitori

 

 

 

2 – UN COCKTAIL DA BALLARE SULLA TERRAZZA CON PISTA

Maria Serena Patriarca per “Il Messaggero”

 

Giochi di luce sulle antiche Mura Serviane, body painting, sonorità rock e zen, ma anche swing e burlesque, installazioni di arte contemporanea realizzate con rifiuti riciclati.

opere esposte (6)

 

Ursula con Riccardo la cognata e francesca montone - pic Coccia

Tutto in una notte, nell' hotel deluxe di largo Giovanni Montemartini. A due passi dalle Terme di Diocleziano, simbolo dell' antica Roma, il futuristico party che ha proiettato gli invitati in una notte da sogno, fra performers, musica, cucina gourmet e innovativa.

 

Welcome to the exceptional il tema del launch event che ha chiamato a raccolta con un trionfale ingresso sul red carpet oltre 400 ospiti tra cui Roberta Mattei, Valentina Melis con Massimiliano Varrese, Francesca Valtorta con il marito televisivo Giorgio Lupano (con cui fa coppia nella fiction Sacrificio d' Amore), seguiti a ruota da Manila Nazzaro, ora anche bellissima mamma.

valentina melis

 

«Vorrei lanciare un messaggio a tutte le mamme: non sentitevi in colpa se qualche sera vi fate belle e uscite. Una festa ogni tanto fa bene a voi, e di riflesso anche ai vostri figli!», afferma la ex Miss Italia. Eugenia Costantini sfoggia un look gotico, con tanto di cappuccio nero, ed è affiancata dalla compagna di avventure in Pechino Express 2017, la costumista Agata Cannizzaro. Sfida il freddo con sandali gioiello senza calze e tuta paillettata Liliana Fiorelli, attrice e imitatrice di Mai Dire Talk.

 

Impossibile resistere alla tentazione di assaggiare la versione 2.0 dei cocktail alcolici: serviti sotto forma di gel in un tubetto simile a quello del dentifricio. Danno il benvenuto agli invitati l' hotel manager Marco Luzietti, il ceo Giuseppe Marchese e Chema Bastecherrea, executive vicepresident del brand deluxe di cui fa parte l' albergo, fra i saloni e la spa di questo hotel romano che è il primo in Italia della nuova collezione internazionale di 10 strutture di lusso. Lidia Vitale e la figlia Blu Yoshimi siedono sui sofà della suite dei dolci.

stefania reggiani azzurra primavera giorgio lupano

 

Naike Rivelli assiste incantata alle performance di violino ed arpa elettronica: c' è anche sua madre Ornella Muti, che però preferisce restare in camera e non fa la sua apparizione al party. Sciamano fra gli ospiti la regista Cinzia Th Torrini che scherza con i mimi vestiti di bianco in stile settecentesco, lo stylist Marco Scorza in camicia leopardata, Elena Bonelli (in partenza per Sanremo), Giulio Golia, Roberto Ciufoli, l' artista Howtan Re, ma anche imprenditori e top manager come Francesca Ferrone, Paolo Glisenti, Daniela Jacorossi. Tutti restano stupiti dal body painter Leonardo Borgese, che trasforma i corpi delle modelle in opere d' arte viventi.

naike rivellisabrina alfonsi marco luziettiroberto ciufoliriccardo de martino federica cucchinaike rivelli (2)naike rivelli giuseppe marcheseroberto cotroneo saverio ferraginamaurizio cennamo valeria manganimicollidia vitaleleida al violinoivan zazzaroni (2)joanne saverio ferragina e elyssaira frontenivan zazzaroni (1)joanne elyssa e zoeyinvitate (1)invitate (2)giulio goliaelisa sciutoeugenia costantinifrancesca ferronechema basterrecheacinzia ch torrinianimazione al palazzo montemartini (3)animazione al palazzo montemartini (4)animazione al palazzo montemartini (2)animazione al palazzo montemartini (5)berta zezza daniela jacorossianimazione al palazzo montemartini (1)francesca valtorta giorgio lupanogiuseppe marchese alfonso pecoraro scanioliliana fiorellialfonso pecoraro scanio in versione pasticcerejoanha e paulala piscina di palazzo montemartinialfonso pecoraro scanio con i cannoli sicilianimanila nazzaroravioli con fonduta di formaggio per gli invitativera dragone velvettoni swing orchestrayaya djalessandro cardente massimiliano longhitanoloredana marcheseprosciutto per gli invitatiopere esposte (5)opere esposte (4)opere esposte (1)opere esposte (2)opere esposte (3)pasta con erbe di campo per gli invitati

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…