fiorelli

CAFONALINO! - GIOCHI DI LUCE SULLE ANTICHE MURA SERVIANE, BODY PAINTING, SONORITÀ ROCK E ZEN, MA ANCHE SWING E BURLESQUE, INSTALLAZIONI DI ARTE CONTEMPORANEA: “WELCOME TO THE EXCEPTIONAL” IL LAUNCH EVENT DEL NUOVO HOTEL RADISSON - 400 GLI OSPITI TRA CUI NAIKE RIVELLI, GLISENTI, ROBERTO COTRONEO, IVAN ZAZZARONI, ROBERTO CIUFOLI, MANILA NAZZARO E LA BOMBASTICA LILIANA FIORELLI…

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia
 
1 – WELCOME TO THE EXCEPTIONAL
Gabriella Sassone per Dagospia
 

simona borioni

Welcome to the exceptional. Benvenuti in un mondo eccezionale. Una serata a effetto, a gironzolare sui tre piani dell’hotel a cinque stelle, che ha lasciato tutti a bocca aperta. Anche quella simpatica mattacchiona di Naike Rivelli, ospite d’onore.
 
Dalla mattina postava Storie su Instagram, rigorosamente desnuda, per far vedere la lussuosa stanza riservatale, inquadrando sua mamma Ornella Muti in pigiama sul letto. Alle 20,30, tutta contenta, Naike è scesa nel salone, per fortuna vestita, mentre la Muti non si è fatta vedere.
 

roberto d agostino e saverio ferragina

E’ rimasta nella suite e si è persa un party memorabile. Palazzo Montemartini, ex ufficio Atac, accanto alle Terme di Diocleziano, unico albergo attraversato dalle antiche Mura Serviane, è stato scelto per far parte della “A radisson Collection Hotel”, che raggruppa 10 strutture di lusso di tutto il mondo.
 
Occasione per un festone. Candele ad illuminare il red carpet, una ballerina ad accogliere i 400 ospiti, video proiezioni sulla facciata del palazzo; prosecco offerto anche ai passanti assiepati a guardare incantati. A fare gli onori di casa, l’Hotel Manager Marco Luzietti con i “boss” Giuseppe Marchese e Chema Bastecherrea. Dopo il red carpet e le foto di rito, viene consegnata una mappa per orientarsi nei tre piani dell’hotel e scoprire le sorprese.

radisson collection palazzo montemartini

 
In una suite offrono prosciutto tagliato a vista, in un’altra riempiono cannoli siciliani, in un’altra si torna tutti bambini con lo zucchero filato. Show con Vera Dragone e Velvettoni Swing Orchestra. Per le scale strani fantasmi: sculture umane di bianco vestite in abiti d’epoca.
 
“Al Senses Restaurant & Lounge Bar” intorno alla grande fontana centrale impazzano bellissime artiste: la violinista rock Leida, Micolharp e la sua arpa, Yaya deejay con i suoi mix. Tanto che alla fine si mettono tutti a ballare manco fossero in discoteca. Nella “Caschera Spa” Leonardo Borgese dipinge due modelle nude col body painting. La sala “Infinity” ospita la mostra Scart, sulle note di Re Tribe. Ogni zona ha un suo menu: si mangia e si beve alla grande.

paolo glisenti e florinda

 
Ci sono gli Assessori al Turismo Lorenza Bonaccorsi e Carlo Cafarotti, la Presidente del I Municipio Sabrina Alfonsi, il vice Prefetto Luca Palamara, vari ambasciatori, Alfonso Pecoraro Scanio.
 
Si divertono Giorgio Lupano con Francesca Valtorta, Eugenia Costantini, Lidia Vitale e la figlia Blu Yoshimi, Cinzia Th Torrini, Elisabetta Pellini, Manila Nazzaro, Simona Borioni, Roberto Ciufoli, Giulio Golia, gli artisti Howtan Re e Andrea Saran. E ancora, Roberto D’Agostino e Anna Federici, Saverio Ferragina, Francesca Ferrone e tanti altri.

paola spinetti con i genitori

 

 

 

2 – UN COCKTAIL DA BALLARE SULLA TERRAZZA CON PISTA

Maria Serena Patriarca per “Il Messaggero”

 

Giochi di luce sulle antiche Mura Serviane, body painting, sonorità rock e zen, ma anche swing e burlesque, installazioni di arte contemporanea realizzate con rifiuti riciclati.

opere esposte (6)

 

Ursula con Riccardo la cognata e francesca montone - pic Coccia

Tutto in una notte, nell' hotel deluxe di largo Giovanni Montemartini. A due passi dalle Terme di Diocleziano, simbolo dell' antica Roma, il futuristico party che ha proiettato gli invitati in una notte da sogno, fra performers, musica, cucina gourmet e innovativa.

 

Welcome to the exceptional il tema del launch event che ha chiamato a raccolta con un trionfale ingresso sul red carpet oltre 400 ospiti tra cui Roberta Mattei, Valentina Melis con Massimiliano Varrese, Francesca Valtorta con il marito televisivo Giorgio Lupano (con cui fa coppia nella fiction Sacrificio d' Amore), seguiti a ruota da Manila Nazzaro, ora anche bellissima mamma.

valentina melis

 

«Vorrei lanciare un messaggio a tutte le mamme: non sentitevi in colpa se qualche sera vi fate belle e uscite. Una festa ogni tanto fa bene a voi, e di riflesso anche ai vostri figli!», afferma la ex Miss Italia. Eugenia Costantini sfoggia un look gotico, con tanto di cappuccio nero, ed è affiancata dalla compagna di avventure in Pechino Express 2017, la costumista Agata Cannizzaro. Sfida il freddo con sandali gioiello senza calze e tuta paillettata Liliana Fiorelli, attrice e imitatrice di Mai Dire Talk.

 

Impossibile resistere alla tentazione di assaggiare la versione 2.0 dei cocktail alcolici: serviti sotto forma di gel in un tubetto simile a quello del dentifricio. Danno il benvenuto agli invitati l' hotel manager Marco Luzietti, il ceo Giuseppe Marchese e Chema Bastecherrea, executive vicepresident del brand deluxe di cui fa parte l' albergo, fra i saloni e la spa di questo hotel romano che è il primo in Italia della nuova collezione internazionale di 10 strutture di lusso. Lidia Vitale e la figlia Blu Yoshimi siedono sui sofà della suite dei dolci.

stefania reggiani azzurra primavera giorgio lupano

 

Naike Rivelli assiste incantata alle performance di violino ed arpa elettronica: c' è anche sua madre Ornella Muti, che però preferisce restare in camera e non fa la sua apparizione al party. Sciamano fra gli ospiti la regista Cinzia Th Torrini che scherza con i mimi vestiti di bianco in stile settecentesco, lo stylist Marco Scorza in camicia leopardata, Elena Bonelli (in partenza per Sanremo), Giulio Golia, Roberto Ciufoli, l' artista Howtan Re, ma anche imprenditori e top manager come Francesca Ferrone, Paolo Glisenti, Daniela Jacorossi. Tutti restano stupiti dal body painter Leonardo Borgese, che trasforma i corpi delle modelle in opere d' arte viventi.

naike rivellisabrina alfonsi marco luziettiroberto ciufoliriccardo de martino federica cucchinaike rivelli (2)naike rivelli giuseppe marcheseroberto cotroneo saverio ferraginamaurizio cennamo valeria manganimicollidia vitaleleida al violinoivan zazzaroni (2)joanne saverio ferragina e elyssaira frontenivan zazzaroni (1)joanne elyssa e zoeyinvitate (1)invitate (2)giulio goliaelisa sciutoeugenia costantinifrancesca ferronechema basterrecheacinzia ch torrinianimazione al palazzo montemartini (3)animazione al palazzo montemartini (4)animazione al palazzo montemartini (2)animazione al palazzo montemartini (5)berta zezza daniela jacorossianimazione al palazzo montemartini (1)francesca valtorta giorgio lupanogiuseppe marchese alfonso pecoraro scanioliliana fiorellialfonso pecoraro scanio in versione pasticcerejoanha e paulala piscina di palazzo montemartinialfonso pecoraro scanio con i cannoli sicilianimanila nazzaroravioli con fonduta di formaggio per gli invitativera dragone velvettoni swing orchestrayaya djalessandro cardente massimiliano longhitanoloredana marcheseprosciutto per gli invitatiopere esposte (5)opere esposte (4)opere esposte (1)opere esposte (2)opere esposte (3)pasta con erbe di campo per gli invitati

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”