fiorelli

CAFONALINO! - GIOCHI DI LUCE SULLE ANTICHE MURA SERVIANE, BODY PAINTING, SONORITÀ ROCK E ZEN, MA ANCHE SWING E BURLESQUE, INSTALLAZIONI DI ARTE CONTEMPORANEA: “WELCOME TO THE EXCEPTIONAL” IL LAUNCH EVENT DEL NUOVO HOTEL RADISSON - 400 GLI OSPITI TRA CUI NAIKE RIVELLI, GLISENTI, ROBERTO COTRONEO, IVAN ZAZZARONI, ROBERTO CIUFOLI, MANILA NAZZARO E LA BOMBASTICA LILIANA FIORELLI…

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia
 
1 – WELCOME TO THE EXCEPTIONAL
Gabriella Sassone per Dagospia
 

simona borioni

Welcome to the exceptional. Benvenuti in un mondo eccezionale. Una serata a effetto, a gironzolare sui tre piani dell’hotel a cinque stelle, che ha lasciato tutti a bocca aperta. Anche quella simpatica mattacchiona di Naike Rivelli, ospite d’onore.
 
Dalla mattina postava Storie su Instagram, rigorosamente desnuda, per far vedere la lussuosa stanza riservatale, inquadrando sua mamma Ornella Muti in pigiama sul letto. Alle 20,30, tutta contenta, Naike è scesa nel salone, per fortuna vestita, mentre la Muti non si è fatta vedere.
 

roberto d agostino e saverio ferragina

E’ rimasta nella suite e si è persa un party memorabile. Palazzo Montemartini, ex ufficio Atac, accanto alle Terme di Diocleziano, unico albergo attraversato dalle antiche Mura Serviane, è stato scelto per far parte della “A radisson Collection Hotel”, che raggruppa 10 strutture di lusso di tutto il mondo.
 
Occasione per un festone. Candele ad illuminare il red carpet, una ballerina ad accogliere i 400 ospiti, video proiezioni sulla facciata del palazzo; prosecco offerto anche ai passanti assiepati a guardare incantati. A fare gli onori di casa, l’Hotel Manager Marco Luzietti con i “boss” Giuseppe Marchese e Chema Bastecherrea. Dopo il red carpet e le foto di rito, viene consegnata una mappa per orientarsi nei tre piani dell’hotel e scoprire le sorprese.

radisson collection palazzo montemartini

 
In una suite offrono prosciutto tagliato a vista, in un’altra riempiono cannoli siciliani, in un’altra si torna tutti bambini con lo zucchero filato. Show con Vera Dragone e Velvettoni Swing Orchestra. Per le scale strani fantasmi: sculture umane di bianco vestite in abiti d’epoca.
 
“Al Senses Restaurant & Lounge Bar” intorno alla grande fontana centrale impazzano bellissime artiste: la violinista rock Leida, Micolharp e la sua arpa, Yaya deejay con i suoi mix. Tanto che alla fine si mettono tutti a ballare manco fossero in discoteca. Nella “Caschera Spa” Leonardo Borgese dipinge due modelle nude col body painting. La sala “Infinity” ospita la mostra Scart, sulle note di Re Tribe. Ogni zona ha un suo menu: si mangia e si beve alla grande.

paolo glisenti e florinda

 
Ci sono gli Assessori al Turismo Lorenza Bonaccorsi e Carlo Cafarotti, la Presidente del I Municipio Sabrina Alfonsi, il vice Prefetto Luca Palamara, vari ambasciatori, Alfonso Pecoraro Scanio.
 
Si divertono Giorgio Lupano con Francesca Valtorta, Eugenia Costantini, Lidia Vitale e la figlia Blu Yoshimi, Cinzia Th Torrini, Elisabetta Pellini, Manila Nazzaro, Simona Borioni, Roberto Ciufoli, Giulio Golia, gli artisti Howtan Re e Andrea Saran. E ancora, Roberto D’Agostino e Anna Federici, Saverio Ferragina, Francesca Ferrone e tanti altri.

paola spinetti con i genitori

 

 

 

2 – UN COCKTAIL DA BALLARE SULLA TERRAZZA CON PISTA

Maria Serena Patriarca per “Il Messaggero”

 

Giochi di luce sulle antiche Mura Serviane, body painting, sonorità rock e zen, ma anche swing e burlesque, installazioni di arte contemporanea realizzate con rifiuti riciclati.

opere esposte (6)

 

Ursula con Riccardo la cognata e francesca montone - pic Coccia

Tutto in una notte, nell' hotel deluxe di largo Giovanni Montemartini. A due passi dalle Terme di Diocleziano, simbolo dell' antica Roma, il futuristico party che ha proiettato gli invitati in una notte da sogno, fra performers, musica, cucina gourmet e innovativa.

 

Welcome to the exceptional il tema del launch event che ha chiamato a raccolta con un trionfale ingresso sul red carpet oltre 400 ospiti tra cui Roberta Mattei, Valentina Melis con Massimiliano Varrese, Francesca Valtorta con il marito televisivo Giorgio Lupano (con cui fa coppia nella fiction Sacrificio d' Amore), seguiti a ruota da Manila Nazzaro, ora anche bellissima mamma.

valentina melis

 

«Vorrei lanciare un messaggio a tutte le mamme: non sentitevi in colpa se qualche sera vi fate belle e uscite. Una festa ogni tanto fa bene a voi, e di riflesso anche ai vostri figli!», afferma la ex Miss Italia. Eugenia Costantini sfoggia un look gotico, con tanto di cappuccio nero, ed è affiancata dalla compagna di avventure in Pechino Express 2017, la costumista Agata Cannizzaro. Sfida il freddo con sandali gioiello senza calze e tuta paillettata Liliana Fiorelli, attrice e imitatrice di Mai Dire Talk.

 

Impossibile resistere alla tentazione di assaggiare la versione 2.0 dei cocktail alcolici: serviti sotto forma di gel in un tubetto simile a quello del dentifricio. Danno il benvenuto agli invitati l' hotel manager Marco Luzietti, il ceo Giuseppe Marchese e Chema Bastecherrea, executive vicepresident del brand deluxe di cui fa parte l' albergo, fra i saloni e la spa di questo hotel romano che è il primo in Italia della nuova collezione internazionale di 10 strutture di lusso. Lidia Vitale e la figlia Blu Yoshimi siedono sui sofà della suite dei dolci.

stefania reggiani azzurra primavera giorgio lupano

 

Naike Rivelli assiste incantata alle performance di violino ed arpa elettronica: c' è anche sua madre Ornella Muti, che però preferisce restare in camera e non fa la sua apparizione al party. Sciamano fra gli ospiti la regista Cinzia Th Torrini che scherza con i mimi vestiti di bianco in stile settecentesco, lo stylist Marco Scorza in camicia leopardata, Elena Bonelli (in partenza per Sanremo), Giulio Golia, Roberto Ciufoli, l' artista Howtan Re, ma anche imprenditori e top manager come Francesca Ferrone, Paolo Glisenti, Daniela Jacorossi. Tutti restano stupiti dal body painter Leonardo Borgese, che trasforma i corpi delle modelle in opere d' arte viventi.

naike rivellisabrina alfonsi marco luziettiroberto ciufoliriccardo de martino federica cucchinaike rivelli (2)naike rivelli giuseppe marcheseroberto cotroneo saverio ferraginamaurizio cennamo valeria manganimicollidia vitaleleida al violinoivan zazzaroni (2)joanne saverio ferragina e elyssaira frontenivan zazzaroni (1)joanne elyssa e zoeyinvitate (1)invitate (2)giulio goliaelisa sciutoeugenia costantinifrancesca ferronechema basterrecheacinzia ch torrinianimazione al palazzo montemartini (3)animazione al palazzo montemartini (4)animazione al palazzo montemartini (2)animazione al palazzo montemartini (5)berta zezza daniela jacorossianimazione al palazzo montemartini (1)francesca valtorta giorgio lupanogiuseppe marchese alfonso pecoraro scanioliliana fiorellialfonso pecoraro scanio in versione pasticcerejoanha e paulala piscina di palazzo montemartinialfonso pecoraro scanio con i cannoli sicilianimanila nazzaroravioli con fonduta di formaggio per gli invitativera dragone velvettoni swing orchestrayaya djalessandro cardente massimiliano longhitanoloredana marcheseprosciutto per gli invitatiopere esposte (5)opere esposte (4)opere esposte (1)opere esposte (2)opere esposte (3)pasta con erbe di campo per gli invitati

Ultimi Dagoreport

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO