cafonalino i puritani

CAFONALINO - PREMI OSCAR, AMBASCIATORI E ARTISTI AL DEBUTTO DE "I PURITANI" DI VINCENZO BELLINI, AL TEATRO DELL'OPERA DI ROMA: PRESENTI FRANCESCA LO SCHIAVO E NICOLA PIOVANI CON IL NEO AMBASCIATORE DI COREA, LEE SEONG-HO, ACCOLTI DAL SOVRINTENDENTE FRANCESCO GIAMBRONE, OLTRE AL CRITICO ALBERTO MATTIOLI, LA STILOSA PAOLA TITTARELLI, MAURO MASI, LA CONDUTTRICE SERENA BORTONE, CARLO FUORTES E... - FOTO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Lucilla Quaglia per "Il Messaggero"

 

nicoletta finzi francesco giambrone yasuko kagey foto di bacco

Premi Oscar, ambasciatori e artisti al debutto de I puritani di Vincenzo Bellini, al Teatro dell'Opera, ed è subito evento glam. Sul podio il maestro Roberto Abbado. Andrea De Rosa firma la regia di un nuovo allestimento che vede le scene di Nicolas Bovey, i costumi di Mariano Tufano e le luci di Pasquale Mari.

 

marisela federici paola tittarelli foto di bacco

Lunga la fila in biglietteria. Tra i primi ad affacciarsi, accolti dal sovrintendente Francesco Giambrone, i Premi Oscar Francesca Lo Schiavo e Nicola Piovani con il neo ambasciatore di Corea, Lee Seong-ho.

 

mario martone francesco giambrone foto di bacco

Molti commentano, nel foyer, che il titolo manca al Costanzi dal 1990. Ne parlano il direttore artistico del teatro, Alessio Vlad, e il critico Alberto Mattioli. Ecco la fulva e stilosa Paola Tittarelli. Arriva Mauro Masi. Outfit total black per la conduttrice Serena Bortone.

 

laura zavattaro salvatore rossi foto di bacco

Nello struscio illustre sfilano Maria Pia Ammirati, direttore Rai Fiction, e lo scrittore Giancarlo De Cataldo, in compagnia della fascinosa consorte Tiziana Pomes. Flash per Carlo Fuortes, amministratore delegato Rai, e per il regista Mario Martone, che arriva quasi a sipario alzato.

 

locandina

Posa per uno scatto la soprintendente Daniela Porro, in compagnia della sorella Alessandra. E ancora fanno il loro ingresso Claudio Strinati con la moglie Annarosa Mattei. E in tema di grandi nomi da cinema appare la solare Giovanna Ralli.

 

Ci sono Gianni e Maddalena Letta che salutano il compositore Giorgio Battistelli e poi Dino Trappetti e Rosanna Cancellieri. Raggiunge il teatro la presidente della Conflirica italiana Daniela Traldi, con il marito Stefano, che apre il suo palco, come di consueto, a diverse personalità: questa volta, oltre al rappresentante di Seoul e all'ambasciatrice nigeriana Fatimata Cheiffou, siedono accanto a lei il vice capo del cerimoniale della Farnesina Uberto Vanni d'Archirafi e l'avvocato Manuela Traldi, appena rientrata dall'Azerbaigian e in partenza per la Biennale di Venezia.

 

maria teresa stabile emanuele costa angela riccio de braud foto di bacco

Li saluta Marisela Federici, in impeccabile tubino nero con bordo di raso bianco e immancabile spilla importante. Ecco il principe di Cambogia Sisowath Ravivaddhana Monipong con Vincenzo Grisostomi Travaglini. Si prende posto.

 

maddalena e gianni letta con giorgio battistelli foto di bacco

«Quando abbiamo cominciato le prove - racconta il regista De Rosa - è iniziata l'invasione dell'Ucraina. Ho voluto portare qualcosa, in musica, di questa tragedia». Lunghi applausi e apprezzamenti.

 

marisela federici emanuele costa foto di baccoserena bortone foto di bacco (1)serena bortone foto di bacco (2)fatimata cheiffou ambasciatrice del niger in italiaroberta carlotto foto di baccovaleria licastro foto di baccorosanna cancellieri elena puliti foto di baccofrancesca cutolo mario martone foto di bacco (1)carlo fuortes foto di baccoannarosa mattei claudio strinati foto di baccocosimo manicone marina valensise foto di baccodino trappetti foto di baccomarisa stirpe giovanna ralli foto di baccofanciulle appassionate dell opera foto di baccomarisela federici dino trappetti foto di baccomauro masi foto di baccofrancesca cutolo mario martone foto di bacco (2)francesca lo schiavo foto di baccoalessandra e daniela porro foto di baccofrancesca lo schiavo renata boccanelli francesco giambrone valeria licastro foto di baccofrancesco giambrone giancarlo de cataldo foto di baccogiancarlo de cataldo tiziana pomes foto di baccoalberto mattioli alessio vlad foto di baccogennaro migliore foto di baccogianni letta con la moglie maddalena foto di baccogiorgio battistelli foto di baccogiorgio battistelli francesco giambrone foto di baccoil principe sisowath ravivaddhana monipong foto di baccomario martone foto di bacconicola piovani marina cesari foto di bacco

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?