festa ambasciata germania

CAFONALINO - TEMPO DI FESTA ALL’AMBASCIATA DI GERMANIA: A VILLA ALMONE GLI EX PREMIER MONTI E GENTILONI E IL MINISTRO TRIA BRINDANO AL 'GIORNO DELL' UNITÀ TEDESCA' – IL TITOLARE DELL’ECONOMIA: “I NOSTRI PAESI SONO STATI I PRIMI A CREDERE NELL' EUROPA. SIAMO TENUTI A RAFFORZARLA. IMPORTANTE È STARE INSIEME” – ECCO CHI C’ERA AL PARTY- FOTO

Luciano Di Bacco per Dagospia

l ambasciatore victor elbling brinda col ministro giovanni tria

Paola Pisa per il Messaggero

 

 

L' ambasciatore di Germania Viktor Elbling affiancato dalla consorte Nuria Sanz, storica e archeologa con incarichi di primo piano all' Unesco, invita nel giardino della sua residenza, Villa Almone, in occasione della celebrazione del Giorno dell' Unità Tedesca. È il primo ricevimento ufficiale dell' ambasciatore che ha presentato le Credenziali al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il dieci settembre scorso. Accorrono personalità di politica, istituzioni, cultura, industria, finanza.

 

Tra loro il Ministro dell' Economia Giovanni Tria, Paolo Gentiloni, Mario Monti, Emma Bonino, Ruth Dureghello, e moltissimi rappresentanti del mondo diplomatico tra cui l' ambasciatore degli Stati Uniti Lewis Eisenberg con la moglie. «Grazie a tutti gli ospiti che sono intervenuti. Festeggiamo il crollo del Muro. Il lavoro europeo è alla base della nostra unità. L' Italia in questo senso è uno dei partner più importanti. Siamo convinti che dobbiamo investire nell' Europa per i nostri giovani. A cui offriamo la pace. Siamo due Paesi piccoli e per essere forti dobbiamo essere uniti», dice tra l' altro nel suo discorso di benvenuto Viktor Elbling.

un brindisi augurale

 

Il diplomatico parla un italiano perfetto, viene dalla mamma italiana. Ha studiato a Forlì e alla Scuola tedesca di Milano. Ultimo incarico prima di Roma quello di ambasciatore in Messico.

 

Subito dopo parla il Ministro Tria: «Sono onorato di partecipare a questi festeggiamenti. Celebriamo l' unita tedesca. I nostri Paesi sono stati i primi a credere nell' Europa. Siamo tenuti a rafforzarla. Condividiamo propositi, valori e ideali. Importante è stare insieme». Molti applausi ai due discorsi e agli inni suonati con ritmo swing.

 

il ministro dell economia giovanni tria (1)

Ci sono millecinquecento persone alla festa nella villa all' inizio della Cristoforo Colombo. Una festa suggestiva che coniuga arte e tradizione.

 

A salutare il Capo Missione sono arrivati Maria Latella, Pier Ferdinando Casini, gli ambasciatori di Paesi Bassi e Australia, gli ambasciatori Emanuela D' Alessandro e Michele Valensise, Marisela Federici. Ricchissimo buffet sotto uno spettacolare tendone, si servono specialità tedesche e italiane. Brindisi. Musica jazz con orchestra live. Intorno alla piscina il suono dell' arpa. Candele e trionfi di fiori per una serata di altissimo livello e valore.

gentiloni paolovictor elbling giovanni tria maria stella vicini nuria sanzl ambasciatore americano in italia lewis m eisenbergnuria sanz e l ambasciatore tedesco in italia victor elblinggiovanni tria con la moglie maria stella vicini (2)alfonso pecoraro scaniopaolo gentiloni (2)il ministro dell economia giovanni tria (2)laura boldrinialberto bombasseil ambasciatore victor elblingospiti al buffetpaolo gentiloni saluta giovanni tria (1)riccardo di segni gennaro miglioreanna ascanipierferdinando casini mario montijudith ann eisenberg lewis m eisenberg con marisela federicigiovanni tria paolo gentiloni (2)il ministro dell economia giovanni tria (3)giovanni tria con la moglie maria stella vicini e marisela federiciclaudia e manlio di stefano (3)paolo gentiloni renata pavlov paolo messaclaudia e manlio di stefano (2)renata pavlovjudith ann eisenberg col marito lewis m eisenbergil ministro giovanni triafabrizio saccomanniriccardo di segnil ambasciatore di germania in italia victor elbling e nuria sanzgiovanni tria ringraziarenzo gattegnaudo gumpell ambasciatore victor elbling saluta gli invitatigiovanni tria ministro dell economiapaolo gentiloni giovanni tria pierferdinando casini mario montipierferdinando casini paolo gentiloni mario monti elsa antoniolipaolo gentilonipaola severinijoshua kalman cesara buonamici giovanni triagiovanni tria paolo gentiloni (1)emma boninogiovanni tria con la moglie maria stella vicinibuffet per gli ospiti (2)pierferdinando casinimarcello minenna (2)ospiti nel giardino di villa almonepaolo messamarco lorenzoni con la moglie svevamarcello minenna donatella viscontigiovanni tria con la moglie maria stella vicini (3)giovanni tria emma boninofabrizio saccomanni paolo gentilonigiovanni tria con la moglie maria stella vicini (1)marisela federici mario monti con la moglie elsa antoniolistefano parisigiovanni tria alfonso pecoraro scaniopaolo gentiloni saluta giovanni tria (2)emilio carellibuffet per gli ospiti (1)il ministro dell economia giovanni tria (4)

 

maria elena boschi gennaro miglioreserena bortonerenata pavlov paolo messamarcello minennagiovanni tria pierferdinando casini mario montigennaro miglioreclaudia e manlio di stefano

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?