1. CHI NON HA MAI AVUTO IL CORAGGIO DI ENTRARCI NON SA COSA SI È PERSO. PERCHÉ NON OCCORRE ESSERE GAY, MEZZI GAY, PSICO GAY, TUTTI GAY O GAY FRIENDLY O UN POCHINO LESBICHE O LESBO CONVINTE PER PASSARE UNA NOTTE FOLLE, AD ALTO TASSO DI TRASGRESSIONE E DIVERTIMENTO. TUTTI I SESSI SONO AMMESSI, E PIÙ CE NE È MEGLIO È 2. BENVENUTI NEL PARADISO PEDESTRE DI MUCCA ASSASSINA. UN CLUB CHE OGNI VENERDI’ SI TRASFORMA IN UN QUARTIERE A LUCI ROSSE, TRA GABBIE, GIOCHI EROTICI E PERFORMANCE XXX. E LASCIATE OGNI SPERANZA DI TORNARE A CASA COME PRIMA, O VOI CHE ENTRATE... 3. CHISSÀ SE SI SARÀ SENTITA A SUO AGIO O UN PO’ IN IMBARAZZO, CHIARA GIORDANO, L’EX MOGLIE TRADITA E ABBANDONATA DI RAOUL BOVA, GIUNTA ALLA MUCCA IN COMPAGNIA DI MATTEO E NUNZIA GARRONE. MAGARI PER UNA NOTTE AVRA' DIMENTICATO I SUOI GUAI

il popolo di mucca (34)il popolo di mucca (34)

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Gabriella Sassone per Dagospia

 

Chi non ha mai avuto il coraggio di entrarci non sa cosa si è perso. Perché non occorre essere gay, mezzi gay, psico gay, tutti gay o gay friendly o lesbiche convinte per passare una notte folle, ad alto tasso di trasgressione e divertimento. Tutti i sessi sono ammessi, e più ce ne è meglio è, e possono tornare a casa all’alba contenti e magari anche in ottima compagnia. Il sesso (o la voglia di farlo, magari anche con uno sconosciuto) trasuda nell’aria, si respira ad ogni passo, ad ogni movimento, si legge in ogni sguardo che vaga nei tre piani del gigantesco Qube di via di Portonaccio.

mucca dragmucca drag

 

E chissenefrega se per arrivare in questo girone infernale, che per molti invece somiglia molto al Paradiso Pedestre, bisogna girare a lungo per parcheggiare la macchina e fare la fila pazienti all’ingresso prima di entrare. Corpi in mostra che si strusciano, che si toccano, che sudano, che si agitano, che si fanno ammirare più o meno svestiti, go-go boys dai muscoli tirati a ludico e perizomini che promettono tutto quel che hanno sotto quei pochi centimetri di stoffa, musica per tutti i gusti, luci psichedeliche, occhi spermatozoici pieni di desiderio e voglia di trasgredire, trans in transito super rifatte di ogni nazionalità grondanti chili di silicone sulle tette e sulle natiche, coloratissime Drag Queen con i loro scintillanti costumi di piume, paillettes, tacchi assassini.

gogo girlgogo girl

 

E’ il popolo di Muccassassina, la one-night nota nel mondo tutta calore e sudore che ha cambiato il modo di divertirsi e passare la notte a Roma. Senza inibizioni, senza complessi, senza etichette, senza razzismi alcuni, senza freni. Trasgredire ognuno come può è la parola d’ordine del popolo muccato. Che ha anche dei suoi aficionados famosissimi, come il regista Matteo Garrone con la bionda moglie Nunzia, che non bucano un venerdì.

 

gogo boysgogo boys

Chissà se si sarà sentita a suo agio o un po’ in imbarazzo, conoscendola, Chiara Giordano, la mogliettina da poco ex del bel Raoul Bova, con cui ha messo al mondo due figli. La figliola buona dell’avvocatessa matrimonialista “terribile” Anna Maria Bernardini de Pace è stata invitata dalla coppia Garrone. Insomma, una coppia agli antipodi di quella che è stata per 13 anni la coppia Bova-Giordano: ma i poli opposti, si sa, si attraggono.

gogo boys (5)gogo boys (5)

 

E magari Chiara, abituata ad accudire gli occhioni chiari ma sempre un po’ tristi di Raul, magari si sarà divertita come una pazza a vedere gente lontana mille miglia dal suo mondo. Peccato che il nostro click scatenato Luciano Di Bacco non sia riuscito a paparazzarla, inghiottita come è stata dalla folla di Mucca appena entrata. Nel caos avvistata anche Anna Chiara Marignoli, anima del Gay Village con tutto il suo carrozzone di tirapiedi che lavorano alla sua corte. 

 

emanuele angelo e mirkoemanuele angelo e mirko

Insomma, è stata festa grande venerdì scorso per la riapertura stagionale di Muccassassina, che celebrava anche il suo 25esimo anno di attività e successi. Con grandi novità di scenografie, luci e sound system e addirittura la facciata della discoteca completamente rinnovata e piena di colori. 

caramella e rominacaramella e romina

 

“Rock me, baby!”, il titolo del party colmo e stracolmo di anime perse, almeno 3mila persone hanno timbrato il cartellino. Un compleanno speciale quello di Mucca, che ancora una volta ha cambiato pelle e si è rinnovata, riportando per la terza volta alla direzione artistica Diego Longobardi.

 

A lui si deve il merito di aver completamente rivoluzionato forma e immagine della celebre one-night romana, lanciandola nel panorama dei gay party internazionali e facendone uno degli eventi più prestigiosi e ambiti dai dj di tutto il mondo. Senza dimenticare che ormai la serata Lgbtqi più celebre d’Italia, espressione del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, non è solo la massima espressione del divertimento e della musica sui tre piani della discoteca Qube, ma anche il punto di riferimento della comunità Lgbtqi, che offre informazioni sull’attualità politica e culturale e sulla promozione della salute.

 

Diego Longobardi tra l’altro la sa davvero lunga su questo mondo gaio e sui suoi gusti: è stato direttore del Gay Pride Nazionale 2007 (con 200.000 partecipanti e un dj del calibro di Junior Vasquez), dell’EuroPride del 2011 che ha portato a Roma Lady Gaga, e ha celebrato il ventennale di Muccassassina con un catalogo di immagini scattate durante le serate dai maggiori fotografi italiani.

 

ballerino scatenato (2)ballerino scatenato (2)

Negli anni della sua precedente direzione artistica Diego Longobardi ha portato a Mucca party internazionali come Space, la Troya Assasina dell’Amnesia di Ibiza, Matinée, We Party, Orange, GMF, DTPM, Salvation, e invitato a suonare a Roma star mondiali della consolle come, oltre al già citato Junior Vasquez, Peter Rauhofer, Roger Sanchez, Taito Tikaro Chus+Ceballos, Pablo Kopanos, The Sharp Boys, Abel, Pagano, Danny Verde.

 

ballerino scatenatoballerino scatenato

Cominciamo col dire che venerdì scorso è stato solo un assaggio, perché il 25esimo anniversario di Mucca verrà celebrato per tutta la prossima stagione con cinque feste a tema, ognuna dedicata a un quinquennio, alla sua musica e al suo stile. In queste serate saranno in scena il passato e presente della festa. 

 

Il party “Rock me, baby!”, omaggio al rock anni ’90,  il decennio in cui Muccassassina è nata e ha iniziato a muovere i primi strepitosi passi nel mondo delle discoteche, è stata anche l’occasione per gustare in anteprima la nuova sigla della one-night, “Questa notte stai con me”, testo di Massimiliano Palmese e  voce di Davide Papasidero, un inno alla libertà e alla vita che va vissuta fino in fondo: “Ma è mia la vita – e so che va vissuta – ed è come la mu si ca mu si ca, va cantata e ballata finché c’è”.

 

giada e ambragiada e ambra

A far scatenare tutti nel corso della lunga notte, un tourbillon di Dj: nella sala commerciale: Gianluca Pacini, Joao, Salvo Venditti; nella sala black: Fabio Tuzz, Popslut + L.A. Rouge; nella sala House: Enrico Meloni, Luigi Rosi, Phil Romano con le incursioni del vocalist Nicola Simionato. E la special voice di Davide Papasidero. Irresistibile come sempre l’animazione della Drag Queen La Diamond, She Wulva, Obama, Moet Sharon e i presentatori Matteo the Best, Nehellenia, Melissa Bianchini. Per gli aficionados e i neofiti, ricordiamo che un innovativo appuntamento mensile sarà MUCCAlab, il laboratorio artistico di Muccassassina.

gogo boys (2)gogo boys (2)

 

Una volta al mese parte del cast verrà scelto durante un provino nel pomeriggio del venerdì e i performer selezionati (dj, presentatori, Drag, danzatori, cantanti) si esibiranno la sera stessa: una intera giornata di scouting di nuovi talenti, in perfetto stile newyorkese, che sarà incentivo e opportunità professionale per tutti quei giovani che vorranno misurarsi col mondo della night-life.

 

il popolo di mucca (12)il popolo di mucca (12)

Anche lo staff e il cast della serata è stato rinnovato con gli inserimenti di nuove Drag Queen, dj di indiscussa professionalità.  Altra novità la Mucca Dance Company, un gruppo di giovani danzatori che ogni venerdì  si esibirà in coreografie di vari generi, dal modern all’hip hop.

 

il popolo di mucca (13)il popolo di mucca (13)

L’appuntamento del venerdì sera “Muccassassina is magic” proporrà un tema sempre diverso, e a questo si accorderanno musica, proiezioni video, trasformismo, teatro di figura, arti marziali e acrobazie, in un'avventura ricca di azione, sound e colore. “Psichedelic” si chiama la tech-house night di Mucca: luci soffuse e ambientazione spartana la sua cifra, con proiezioni mapping, immagini led, e animazione, per un  mondo di luci e suoni psichedelici e alternativi. 

 

Una volta al mese Muccassassina farà della sua pista da ballo uno spazio in cui l'erotismo sarà la caratteristica delle animazioni. Per questa serata ad alta temperatura dal titolo “Porno!”, con veri pornostar che si esibiscono sul palco facendo vedere tutta ma proprio tutta la loro ars amandi e i loro grossi “arnesi da lavoro”, tutto il club si trasformerà in un quartiere a luci rosse, tra gabbie, giochi erotici e performance XXX. 

phil romanophil romano

 

Altra festa folle e contro le regole, ispirata al mondo del trasformismo, sarà “Crazy World”, ispirato alla Freak scene, tra hippy, punk e bohemienne, in un'atmosfera onirica e visionaria, con esibizione di attori, danzatori, acrobati aerei e mangiafuoco. Una notte straordinariamente freak. Insomma, benvenuti nell’inferno di Mucca… e lasciate ogni speranza di tornare a casa come prima o voi che entrate!

popolo di mucca (16)popolo di mucca (16)popolo di mucca (2)popolo di mucca (2)popolo di mucca (20)popolo di mucca (20)priscilla e lady diamantepriscilla e lady diamantestupende transstupende transramonaramonastupendamente trans (4)stupendamente trans (4)stupendamente trans (9)stupendamente trans (9)stupendamente trans (2)stupendamente trans (2)stupendamente trans (3)stupendamente trans (3)obamaobama

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)