1. ALLE DONNE PIACE DALLAS! LO SCORSO WEEKEND C’È STATO IL GAY PRIDE DELLA CITTÀ TEXANA, E UNA VOLTA TANTO ERANO LE FEMMINE, LESBICHE E NON, A FARLA DA PADRONE 2. LE DONNE HANNO OFFUSCATO I LUSTRINI DI MASCHI E MASCHIETTI, DRAG QUEEN E FETISH BOY 3. DAL KU KLUX KLAN, AL KUL KUL KLAN: NELLO STATO PIÙ BIGOTTO E CONSERVATORE D’AMERICA, MIGLIAIA DI PERSONE HANNO MARCIATO SOTTO IL SOLE COCENTE. E SAPETE CHI OFFRIVA BEVANDE RINFRESCANTI? LA CHIESA! PER DECISIONE DELLA “PASTORA” HOSERMANN 4. DICE LA RELIGIOSA METODISTA: “GAY E LESBICHE SI SORPRENDONO DI ESSERE I BENVENUTI NELLA MIA CHIESA. MA È UNA PERCEZIONE SBAGLIATA. STAMATTINA HO PARLATO DELLA PARATA CON I BAMBINI DEL CATECHISMO, E GLI HO SPIEGATO CHE È UN DOVERE CRISTIANO ACCOGLIERE IL PROSSIMO. OGGI POSSIAMO METTERE IN PRATICA QUELLO CHE PREDICHIAMO"

Foto da www.dallasobserver.com

 

dallas pride parade   22dallas pride parade 22

Alle donne piace Dallas! Alla “Annual Freedom Parade”, migliaia di persone si sono riversate per le strade sotto un sole cocente per celebrare la comunità gay, lesbica, bisessuale e transgender. Diversamente dalle parate che vediamo di solito, il corteo era strapieno di donne, lesbiche e non, che una volta tanto hanno oscurato i riflettori di maschioni e maschietti, drag queen e fetish kings. Quest’anno si ricordavano i 45 anni dalle rivolte di Stonewall Inn, la scintilla che a New York diede il via al movimento per i diritti degli omosessuali.

dallas pride parade   92dallas pride parade 92

 

Quello che più impressiona è vedere migliaia di persone marciare e festeggiare liberamente a Dallas, una delle città più importanti del Texas, stato storicamente conservatore e bigotto. Addirittura, lungo il percorso, i partecipanti potevano fermarsi alla Chiesa Metodista di Oak Lawn per rinfrescarsi e prendere qualcosa da bere. Anna Hosermann-Butler, pastore della chiesa, spiega che molti gay e lesbiche sono sorpresi di essere bene accetti nel suo luogo di culto.

dallas pride parade   87dallas pride parade 87

 

“E’ una percezione sbagliata. Proprio stamattina ho parlato della parata con i bimbi del catechismo, e gli ho spiegato che è un dovere biblico accogliere il prossimo. Oggi è uno di quei giorni in cui possiamo mettere in pratica quello che predichiamo”, ha detto al “Dallas Morning News”.

 

dallas pride parade   84dallas pride parade 84

In un’area che fino a poco tempo fa era famosa per le persecuzioni del Ku Klux Klan e l’impossibilità di manifestare liberamente le proprie tendenze sessuali, il successo della parata testimonia il grande cambiamento di mentalità degli Stati Uniti, dove ormai la maggioranza dei cittadini si dichiara favorevole ai matrimoni gay.

dallas pride parade   73dallas pride parade 73dallas pride parade   71dallas pride parade 71dallas pride parade   69dallas pride parade 69dallas pride parade   26dallas pride parade 26dallas pride parade   43dallas pride parade 43dallas pride parade   15dallas pride parade 15dallas pride parade   32dallas pride parade 32dallas pride parade   29dallas pride parade 29dallas pride parade   14dallas pride parade 14dallas pride parade   30dallas pride parade 30dallas pride parade   35dallas pride parade 35dallas pride parade   42dallas pride parade 42dallas pride parade   4dallas pride parade 4dallas pride parade   47dallas pride parade 47dallas pride parade   48dallas pride parade 48dallas pride parade   5dallas pride parade 5dallas pride parade   50dallas pride parade 50dallas pride parade   54dallas pride parade 54dallas pride parade   57dallas pride parade 57dallas pride parade   6dallas pride parade 6dallas pride parade   64dallas pride parade 64dallas pride parade   62dallas pride parade 62dallas pride parade   68dallas pride parade 68dallas pride parade   66dallas pride parade 66dallas pride parade   76dallas pride parade 76

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?