FACCIAMOCI UN SELFIE AL PINCIO: L'ARTE TURISTICA DI SEWARD JOHNSON – 10 SCULTURE IN BRONZO A GRANDEZZA NATURALE, PERFETTE PER FAR DIVERTIRE BAMBINI E COPPIETTE CON LA FREGOLA DEL TELEFONINO – AL VERNISSAGE LA ROMA DEI "MORTI DI FAMA", GLI HABITUE' DELLO SCROCCHINO E DEL CALICINO, MICHELA BIANCOFORE CON UN CANE-TOPO

-

Condividi questo articolo


Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

michaela biancofiore e paki michaela biancofiore e paki

Lilli Garrone per corriere.it

 

Fino al primo settembre la Casina Valadier, gioiello dell’architettura dell’800 incastonato nel cuore di Villa Borghese, ospiterà la mostra italiana del noto artista statunitense Seward Johnson. I suoi saloni e i suoi giardini saranno lo scenario perfetto per le 10 sculture e i 35 vassoi da servizio dipinti a mano, che compongono questa esposizione dal titolo «Art in the Landscape».

 

 

Sculture di persone comuni

L’artista «iperrealista» americano Seward Johnson, con la collaborazione della gallerista Gloria Porcella, ha riempito gli splendidi giardini del Pincio con le sue sculture in bronzo, a grandezza naturale, della serie Celebrating the Familiar. Il ciclo di sculture, note per il loro carattere realistico e per la meticolosa attenzione dei particolari raffigura persone comuni, impegnate in attività quotidiane.

 

stefano d orazio in dolce compagnia stefano d orazio in dolce compagnia

 

 

In maniera complementare, all’interno delle sale dell’edificio sarà visibile la raccolta di 35 vassoi da servizio dipinti a mano della serie Midnight Snack, che esprimono al meglio il carattere ludico e scherzoso dell’artista. Considerati l’hobby di Seward Johnson, questi oggetti d’arte lasciano per la prima volta gli Stati Uniti per approdare in Europa.le sculture in bronzo di seward johnson (2) le sculture in bronzo di seward johnson (2)

 

le sculture in bronzo di seward johnson (3) le sculture in bronzo di seward johnson (3)

«Quando ho visto per la prima volta negli Stati Uniti le opere di Seward Johnson – dichiara Eduardo Montefusco, presidente di Radio Dimensione Suono che ha in gestione la Casina – ho subito pensato alla Valadier, per una mostra immersiva e sorprendente. Sono fiero oggi di poter condividere con i visitatori la scoperta delle opere di questo meraviglioso artista».

video messaggio di seward johnson video messaggio di seward johnson eleonora vallone eleonora vallone gloria e francesca porcella gloria e francesca porcella eliana miglio eliana miglio fabio fantozzi ernesto mocci silvia grassi gloria porcella fabio fantozzi ernesto mocci silvia grassi gloria porcella giuseppe scaraffia giulia cerasoli giuseppe scaraffia giulia cerasoli francesca bernardi barbara bonura francesca bernardi barbara bonura federico moccia federico moccia edoardo montefusco anna pettinelli edoardo montefusco anna pettinelli dorotea mercuri saverio ferragina dorotea mercuri saverio ferragina la casina valadier la casina valadier le sculture in bronzo di seward johnson (1) le sculture in bronzo di seward johnson (1) maria consiglio visco di marigliano maurizio bacci elena aceto di capriglia maria consiglio visco di marigliano maurizio bacci elena aceto di capriglia gloria satta gloria satta invitati (1) invitati (1) alberto negri alberto negri dorotea mercuri dorotea mercuri gloria porcella eliana miglio gloria porcella eliana miglio invitati (2) invitati (2) maria consiglio visco di marigliano maria consiglio visco di marigliano

 

Seward Johnson Seward Johnson le sculture in bronzo di seward johnson (3) le sculture in bronzo di seward johnson (3) Seward Johnson Seward Johnson Seward Johnson Seward Johnson Seward Johnson Seward Johnson Seward Johnson Seward Johnson Seward Johnson Seward Johnson Seward Johnson Seward Johnson Seward Johnson Seward Johnson Seward Johnson Seward Johnson

maria vittoria col marito guglielmo giovannelli marconi maria vittoria col marito guglielmo giovannelli marconi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

SCOOP! GAME OVER FRA CHIARA FERRAGNI E FEDEZ. IL RAPPER, DOMENICA SCORSA, SE NE È ANDATO DI CASA E NON È PIÙ TORNATO. DAL SANREMO DELL’ANNO SCORSO, LA STORIA D’AMORE TRA I DUE S’ERA INCRINATA MA L’INFLUENCER AVEVA RIMANDATO QUALSIASI DECISIONE PER STARE VICINA AL MARITO MALATO. NEL MOMENTO IN CUI LEI SI È TROVATA IN DIFFICOLTÀ, INVECE, FEDEZ SI È MOSTRATO MENO GENEROSO, RINFACCIANDOLE CHE I SUOI PROBLEMI GIUDIZIARI AVESSERO EFFETTI NEGATIVI ANCHE SUI SUOI AFFARI - COSI' FINISCE L'EPOPEA DEI "FERRAGNEZ"

DAGOREPORT! - FORZA ITALIA, SI CAMBIA MUSICA: LETIZIA MORATTI RITORNA PREPOTENTEMENTE IN FORZA ITALIA MA NON NEL RUOLO DI COMPARSA: PER IMPRIMERE UNA SVOLTA MODERATA AL PARTITO DEL FU CAVALIERE, PIER SILVIO E MARINA HANNO SCELTO UN POLITICO DISTANTE 'ANNI DUCE' DALLA DESTRA DEI FEZ-ZOLARI, UNA CHE NON MANCA MAI DI RICORDARE IL PADRE PARTIGIANO, TANT'È CHE ALLE REGIONALI IN LOMBARDIA SCESE IN CAMPO, E FU SCONFITTA, DA MELONI-SALVINI - L'ADDIO ALL'ERA POLITICA DI SILVIO BERLUSCONI E' GIÀ INIZIATO A MEDIASET CON LO SBARCO DELLA BERLINGUER. SI È AVUTA ULTERIORE PROVA DEL CAMBIO DI STRATEGIA DI PIER SILVIO CON LA MIELOSA PROFFERTA DI ASSUNZIONE RIVOLTA PUBBLICAMENTE A FABIO FAZIO, SBARCATO NON A CASO SU CANALE5 COME CONDUTTORE DELLO SPECIALE IN MEMORIA DI MAURIZIO COSTANZO - IL NUOVO BISCIONE SECONDO IL BERLUSCONINO: MENO TRALLALA' PER CASALINGHE E PIU' PROGRAMMI INTELLETTUALMENTE VIVACI. I TALK DI RETE4? CALMA. FINCHE' C'E' CONFALONIERI... - VIDEO

DAGOREPORT – SOLO IN ITALIA LE ELEZIONI EUROPEE SONO VISTE COME UNA SFIDA DE' NOANTRI PER PESARE IL CONSENSO E ARRIVARE A UN REGOLAMENTO DI CONTI TRA I DUELLANTI MELONI E SALVINI - AL DI LA' DELLE ALPI SONO INVECE CONSAPEVOLI CHE, NELL'ATTUALE DISORDINE MONDIALE, CON STATI UNITI E RUSSIA CHE HANNO DAVANTI LE PIU' DIFFICILI ELEZIONI PRESIDENZIALI, IL VOTO DEL 9 GIUGNO RAPPRESENTA UN APPUNTAMENTO CHE PUO' CAMBIARE LA STORIA DELL'UNIONE - "IO SO' GIORGIA", ATTRAVERSO IL FEDELE PROCACCINI, INVOCA L'ALLEANZA TRA ECR E IL PPE BUTTANDO FUORI I SOCIALISTI. IDEA SUBITO STRONCATA DAL LEADER DEI POPOLARI WEBER. PERCHE' IL CLIMA È CAMBIATO IN GERMANIA: CDU-CSU E SOCIALISTI MIRANO DI TORNARE ALLA 'GROSSE KOALITION' PER ARGINARE L’AVANZATA DEI NEONAZI DI AFD E SFANCULARE I VERDI…