festa chi signorini caf25032015

1. FARAONICA FESTA A MILANO PER I 20 ANNI DI "CHI". STAR INDISCUSSA ALFONSINA LA PAZZA 2. GRANDI ASSENZE: LA ZARINA MARINA BERLUSCONI, SILVANA GIACOBINI (IDEATRICE DI ‘’CHI’’), MONICA BELLUCCI, BELEN, ETC.

Foto e Video di Alberto Dandolo per Dagospia

La festa per i 20 anni di

 

 

Foto da "Chi"

 

1. I GRANDI ASSENTI DALLA GRANDE FESTA DI "CHI"

Alberto Dandolo per Dagospia

ernesto mauri alfonso signoriniernesto mauri alfonso signorini

 

Faraonica festa a Palazzo Serbelloni ieri a Milano per festeggiare i 20 anni del settimanale della Mondadori "Chi". Star indiscussa Alfonsina la Pazza. Quattro grandi assenze: la zarina Marina Berlusconi, Silvana Giacobini (l’ideatrice ed prima direttora di ‘’Chi’’), Monica Bellucci (ospite annunciata) e soprattutto...il buffet (verso le 21.00 c'è stato il fuggi fuggi nei mejo ristoranti di Milano!)

 

 

2. DAGO-PILLOLE DALLA FESTA DI "CHI"

Anonymous per Dagospia

 

barbara d urso alfonso signorinibarbara d urso alfonso signorini

- Nell'istante in cui Mara Venier è entrata alla festa, Simona Ventura è uscita, in tutta fretta.

 

- Vittorio Sgarbi/1: a qualunque ragazza, donna, tardona incontrasse, rifilava la vecchia filastrocca: "Ehi, ciao, ci conosciamo, ci siamo visti al...", anche a perfette sconosciute.

 

- Vittorio Sgarbi/2: a tutte le suddette ha proposto una visita esclusiva e privatissima al cortile di Palazzo Serbelloni. Tutte le suddette hanno graziosamente rifiutato.

 

alfonso signorini maria laura ribasalfonso signorini maria laura ribas

- Mara Maionchi ha pensato di essere assalita dai fans, invece era un gruppo di accaniti giocatori di Burraco che l'avevano incontrata durante un torneo in zona Paolo Sarpi, la Chinatown milanese. Quasi tutti hanno ammesso di essere stati stracciati dalla ruggente Mara.

 

- Andrea Della Valle si è dimostrato preparatissimo su tutte le copertine di "Chi". "E’ il giornale di riferimento di tutti i manager italiani".

 

- Alba Parietti miope salutava tutti, senza sapere bene chi si trovasse davanti.

 

- Alla festa c'era un noto stilista, ma non il suo ex fidanzato (un noto chirurgo) che, sapendo della sua presenza, all'ultimo minuto si è defilato...

alfonso signorini torta vent anni di chialfonso signorini torta vent anni di chi

 

 

3. TREMENZA DA BERE ALLA FESTA DI CHI: 20 ANNI E NON SENTIRLI

alfonso signorini federica panicuccialfonso signorini federica panicucci

Alessandra Menzani per il suo blog, www.tremenza.it

carlo rossella alfonso signorini andrea della vallecarlo rossella alfonso signorini andrea della valle

 

Chi c’era alla festa per i 20 anni di Chi? Tremenza c’era. Nell’elegante location del palazzo Serbelloni a Milano, Alfonso Signorini ha invitato il gotha dello spettacolo e non solo per soffiare le 20 candeline della Bibbia del giornalismo rosa, lanciato da Silvana Giacobini di cui è direttore da anni.

 

alfonso signorini fansalfonso signorini fans

Star e starlette, giornalisti e opinionisti, tutti alla corte di Alfonso (che sfoggiava un anello con brillante sui cui era impossibile non mettere gli occhi). Alla festa di Chi, rotocalco che racconta il jet set italiano mischiando l’alto e il basso, il trash e la politica, gli studi tv e i salotti,  c’erano le “nemiche” Simona Ventura, con Gerò, e Mara Venier (che ha fatto pace con Signorini dopo i recenti dissapori) con il marito Nicola Carraro, Barbara D’Urso, Federica Panicucci, Ana Laura Ribas in total white, Alba Parietti, Gabriella Dompè, Caterina Balivo, Anna Tatangelo, Gianluigi Paragone con Mara Maionchi, compagni di radio, Gianluigi Nuzzi, Carlo Rossella, Rita Dalla Chiesa e Vittorio Sgarbi.

 

Non c’era Marina Berlusconi però c’era Luna, sua cugina, con il marito Edoardo Sylos Labini. E poi Cristina Buccino dall’Isola dei famosi, Montolivo con la moglie, Raffaella Fico e Maria Grazia Cucinotta.

 

Qualcuno paragonava la serata alle scene della Grande Bellezza di Paolo Sorrentino trasportate da Roma a Milano. Ma il clima era decisamente meno cafone.

gabriella magnoni dompegabriella magnoni dompe

 

La più social? Mara Venier, alla mano e richiesta da tutti. La più scatenata? L’ex europarlamentare del centrodestra Lucia Ronzulli, che per ballare più comodamente si è tolta le scarpette rosse con il tacco. Il più altezzoso? Enzo Miccio direttamente da Real Time. Malika Ayane ha cantato i suoi successi (peccato per l’acustica pessima). La serata è stata animata da Radio 101, del gruppo Mondadori, capitanata da Lucilla Agosti. Alle 11 torta con la panna, mini tiramisù e danze.

 

federica panicuccifederica panicucci

Mancavano in pochi. Belen e Stefano, Valeria Marini, Alessia Marcuzzi, Piero Chiambretti. E Fedez, per cui Signorini ha dichiarato di avere un debole. Forse per questo lo ha messo in copertina dozzine di volte: sì, Alfonso conferma!

 

alfonso signorini caterina balivoalfonso signorini caterina balivo

raffaella ficoraffaella ficoluna berlusconi e d'urso 8luna berlusconi e d'urso 8barbara d'urso 2barbara d'urso 2gianluigi nuzzi con la moglie valentina e gianluigi paragonegianluigi nuzzi con la moglie valentina e gianluigi paragoneluna berlusconi ed edoardo sylos labiniluna berlusconi ed edoardo sylos labinienzo miccio 2enzo miccio 2rita dalla chiesa e giorgio mule'rita dalla chiesa e giorgio mule'

simona ventura e gero carrarosimona ventura e gero carraro

 

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"