festa chi signorini caf25032015

1. FARAONICA FESTA A MILANO PER I 20 ANNI DI "CHI". STAR INDISCUSSA ALFONSINA LA PAZZA 2. GRANDI ASSENZE: LA ZARINA MARINA BERLUSCONI, SILVANA GIACOBINI (IDEATRICE DI ‘’CHI’’), MONICA BELLUCCI, BELEN, ETC.

Foto e Video di Alberto Dandolo per Dagospia

La festa per i 20 anni di

 

 

Foto da "Chi"

 

1. I GRANDI ASSENTI DALLA GRANDE FESTA DI "CHI"

Alberto Dandolo per Dagospia

ernesto mauri alfonso signoriniernesto mauri alfonso signorini

 

Faraonica festa a Palazzo Serbelloni ieri a Milano per festeggiare i 20 anni del settimanale della Mondadori "Chi". Star indiscussa Alfonsina la Pazza. Quattro grandi assenze: la zarina Marina Berlusconi, Silvana Giacobini (l’ideatrice ed prima direttora di ‘’Chi’’), Monica Bellucci (ospite annunciata) e soprattutto...il buffet (verso le 21.00 c'è stato il fuggi fuggi nei mejo ristoranti di Milano!)

 

 

2. DAGO-PILLOLE DALLA FESTA DI "CHI"

Anonymous per Dagospia

 

barbara d urso alfonso signorinibarbara d urso alfonso signorini

- Nell'istante in cui Mara Venier è entrata alla festa, Simona Ventura è uscita, in tutta fretta.

 

- Vittorio Sgarbi/1: a qualunque ragazza, donna, tardona incontrasse, rifilava la vecchia filastrocca: "Ehi, ciao, ci conosciamo, ci siamo visti al...", anche a perfette sconosciute.

 

- Vittorio Sgarbi/2: a tutte le suddette ha proposto una visita esclusiva e privatissima al cortile di Palazzo Serbelloni. Tutte le suddette hanno graziosamente rifiutato.

 

alfonso signorini maria laura ribasalfonso signorini maria laura ribas

- Mara Maionchi ha pensato di essere assalita dai fans, invece era un gruppo di accaniti giocatori di Burraco che l'avevano incontrata durante un torneo in zona Paolo Sarpi, la Chinatown milanese. Quasi tutti hanno ammesso di essere stati stracciati dalla ruggente Mara.

 

- Andrea Della Valle si è dimostrato preparatissimo su tutte le copertine di "Chi". "E’ il giornale di riferimento di tutti i manager italiani".

 

- Alba Parietti miope salutava tutti, senza sapere bene chi si trovasse davanti.

 

- Alla festa c'era un noto stilista, ma non il suo ex fidanzato (un noto chirurgo) che, sapendo della sua presenza, all'ultimo minuto si è defilato...

alfonso signorini torta vent anni di chialfonso signorini torta vent anni di chi

 

 

3. TREMENZA DA BERE ALLA FESTA DI CHI: 20 ANNI E NON SENTIRLI

alfonso signorini federica panicuccialfonso signorini federica panicucci

Alessandra Menzani per il suo blog, www.tremenza.it

carlo rossella alfonso signorini andrea della vallecarlo rossella alfonso signorini andrea della valle

 

Chi c’era alla festa per i 20 anni di Chi? Tremenza c’era. Nell’elegante location del palazzo Serbelloni a Milano, Alfonso Signorini ha invitato il gotha dello spettacolo e non solo per soffiare le 20 candeline della Bibbia del giornalismo rosa, lanciato da Silvana Giacobini di cui è direttore da anni.

 

alfonso signorini fansalfonso signorini fans

Star e starlette, giornalisti e opinionisti, tutti alla corte di Alfonso (che sfoggiava un anello con brillante sui cui era impossibile non mettere gli occhi). Alla festa di Chi, rotocalco che racconta il jet set italiano mischiando l’alto e il basso, il trash e la politica, gli studi tv e i salotti,  c’erano le “nemiche” Simona Ventura, con Gerò, e Mara Venier (che ha fatto pace con Signorini dopo i recenti dissapori) con il marito Nicola Carraro, Barbara D’Urso, Federica Panicucci, Ana Laura Ribas in total white, Alba Parietti, Gabriella Dompè, Caterina Balivo, Anna Tatangelo, Gianluigi Paragone con Mara Maionchi, compagni di radio, Gianluigi Nuzzi, Carlo Rossella, Rita Dalla Chiesa e Vittorio Sgarbi.

 

Non c’era Marina Berlusconi però c’era Luna, sua cugina, con il marito Edoardo Sylos Labini. E poi Cristina Buccino dall’Isola dei famosi, Montolivo con la moglie, Raffaella Fico e Maria Grazia Cucinotta.

 

Qualcuno paragonava la serata alle scene della Grande Bellezza di Paolo Sorrentino trasportate da Roma a Milano. Ma il clima era decisamente meno cafone.

gabriella magnoni dompegabriella magnoni dompe

 

La più social? Mara Venier, alla mano e richiesta da tutti. La più scatenata? L’ex europarlamentare del centrodestra Lucia Ronzulli, che per ballare più comodamente si è tolta le scarpette rosse con il tacco. Il più altezzoso? Enzo Miccio direttamente da Real Time. Malika Ayane ha cantato i suoi successi (peccato per l’acustica pessima). La serata è stata animata da Radio 101, del gruppo Mondadori, capitanata da Lucilla Agosti. Alle 11 torta con la panna, mini tiramisù e danze.

 

federica panicuccifederica panicucci

Mancavano in pochi. Belen e Stefano, Valeria Marini, Alessia Marcuzzi, Piero Chiambretti. E Fedez, per cui Signorini ha dichiarato di avere un debole. Forse per questo lo ha messo in copertina dozzine di volte: sì, Alfonso conferma!

 

alfonso signorini caterina balivoalfonso signorini caterina balivo

raffaella ficoraffaella ficoluna berlusconi e d'urso 8luna berlusconi e d'urso 8barbara d'urso 2barbara d'urso 2gianluigi nuzzi con la moglie valentina e gianluigi paragonegianluigi nuzzi con la moglie valentina e gianluigi paragoneluna berlusconi ed edoardo sylos labiniluna berlusconi ed edoardo sylos labinienzo miccio 2enzo miccio 2rita dalla chiesa e giorgio mule'rita dalla chiesa e giorgio mule'

simona ventura e gero carrarosimona ventura e gero carraro

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…