1. METTI IL MITOLOGICO PEPPINO DI CAPRI SOTTO L’ALBERO DEL JACKIE O’ ED È SUBITO ROMA GODONA DI UNA VOLTA, È SUBITO “CHAMPAGNE” A GRANDISSIMA RICHIESTA, È SUBITO UNA SERATONA DA “FACCIAMO QUATTRO ZOMBIE” CON ALBA PARIETTI E “NUN E’ PECCATO” 2. IL BUON PEPPINO HA SCODELLATO UN BRANO DOPO L’ALTRO DEL SUO ULTIMO ALBUM “L’ACCHIAPPASOGNI’’ SOTTO LO SGUARDO DI BRUNELLO VESPA, SCORTATO DA DUE DAME D’ECCEZIONE, SANDRA CARRARO E CARLA FENDI, DI GIULIANO E CICCI ADREANI, PAOLA STURCHIO, AMEDEO GORIA, L’OTTUAGENARIO PAOLO CIRINO POMICINO HA FATTO IL BADANTE AL COETANEO PAOLO VILLAGGIO, COL SOLITO KAFTANO, SPAPARANZATO SU UN DIVANETTO, DOVE HA STUZZICATO PEPPINO: “MA CHE 75 ANNI? PERCHÉ NON DICI CHE NE HAI 80?”

Peppino di Capri al Jackie O' con Pomicino, Paolo Villaggio, Alba Parietti, Vespa

 

Gabriella Sassone per Dagospia

 

Foto di Luciano di Bacco per Dagospia

 

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

 

tutti a ballaretutti a ballare

Metti il mitologico Peppino di Capri sotto l’albero del Jackie O’ ed è subito Roma godona, è subito “Champagne” a grandissima richiesta, è subito una seratona da esclusivo pianobar only per ricchi e famosi (di una certa età, da pannolone e fiumi di botox) in salsa caprese. E’ stato il buon Peppino, che all’anagrafe si chiama Giuseppe Fajella, il regalo di Natale per un ristretto numero di amici di Beatrice Jannozzi e di sua figlia Veronica.

 

sandra carraro e paolo villaggio al ristorante del jackie osandra carraro e paolo villaggio al ristorante del jackie o

Noi c’eravamo. In esclusiva. Sabato sera, tra i divanetti del locale di via Boncompagni, il cantante classe 1939 ha presentato live a porte chiuse il suo nuovo  album,  “L’acchiappasogni”, una sorta di Cd beneaugurale come i “dream cathcer” degli indiani d’America, che contiene 13 brani nuovi di zecca. Seduto al pianoforte, microfono in mano, Peppino ha illustrato e presentato via via tutte le canzoni, regalandone pezzettini, coadiuvato dalla giornalista del Tg1 Marina Como, che spiattellava qua e là aneddoti e gossip storici vissuti nel corso della lunga carriera dell’artista caprese.

 

pino mitico barman del jackie opino mitico barman del jackie o

Eccole qua le canzoni: “Dimme addo’ sta” (che rappresenta la napoletanità di oggi), “Ho visto l’amore” (in cui l’amore è quasi personificato), la beatlesiana “Sopravviverò”, l’intrigante “Esiste”, l’ironica “Come finirà”, la modernissima “Ancora un minuto”, la già mitica “Capri Song” scritta da Mogol e musicata da Peppino con l’amico Paolo Fiorillo (imprenditore napoletano braccio destro dello scarparo Della Valle):

 

“Un Amore esagerato” (che rivela emozioni vissute in prima persona), “Mai mai” dall’insolita ritmica, la speranzosa “Ti sto cercando”, “la sfiziosa “A voglia ‘e cantà”, la carezzevole “Innamorarsi ancora” e “50 anni”, una sorta di amarcord che il cantante dedica a se stesso alla sua carriera gorgheggiando: ”50 anni di passioni, amarezze e delusioni, di ricordi e di meravigliosi accordi, di progetti e di scommesse, 50 anni di emozioni insieme a te”....

 

peppino di capri ringrazia i suoi fanpeppino di capri ringrazia i suoi fan

Una vita a comporre e cantare  brani di successo, quella di Peppino: 56 anni di carriera, 500 inediti e un unico grande sogno irrealizzato, quasi un rimpianto che si vergogna anche a confessare: “In tanti anni di lavoro qualcosa in prima serata in tv si poteva pure fare, ma io sono un puro, non capisco i meccanismi della tv”. Ad applaudirlo rapiti in ordine sparso sui divanetti, il reuccio di “Capri Hollywood” Pascal Vicedomini col marito della Brigliadori Claudio Gilbo, Esther Crimi con la sorella Flaminia Patrizi Montoro, Paolo Cirino Pomicino con la bella moglie Lucia, Paolo Fiorillo, Emilio Albertario e Manuela Moreno del Tg2, la Pariettissima Alba con Paola Sturchio proprietaria del ristorante “la Barchetta”, Nunzia Garrone con new look a caschetto e l’amica Claudia Arcara al fianco.

paolo villaggio con beatrice jannozzipaolo villaggio con beatrice jannozzi

 

Paolo Villaggio, col solito kaftano, spaparanzato su un divanetto è sempre divertente e svalvolato, stuzzica Peppino: “Ma che 75 anni? Perché non dici che ne hai 80?”. E lui: “80 ce l’ha quello seduto vicino a te!”. Che altri non era che l’ex Ministro Dc “Geronimo” Paolo Cirino Pomicino, che sorride. Poi Villaggio provoca ancora e indica la sottoscritta come la nuova fidanzata di Peppino, solo perché ero seduta vicino al piano e facevo la groupie, cantando e applaudendo. Grazie Fantozzi, comunque!

 

paolo cirino pomicino con la moglie lucia e paolo villaggiopaolo cirino pomicino con la moglie lucia e paolo villaggio

Dopo gli applausi, i complimenti, i baci, gli abbracci, la fila per farsi autografare il Cd, le foto selfie a tutto spiano (ormai alle feste ci si va solo per quello), tutti al piano di sotto, al ristorante “La Graticola”. E’ già tardi, si è fatta una certa, e i pancini brontolano dalla fame.

 

marina como  alba parietti  peppino di caprimarina como alba parietti peppino di capri

All’ora del dinner, tutti seduti serviti e riveriti, si palesano Brunello Vespa scortato da due dame d’eccezione: Sandra Carraro e Carla Fendi. Arriva anche Guya Sospisio, sempre uguale, con le bionde chiome lunghissime, che non si vedeva in giro da un bel po’ di tempo. “Organizzo meno eventi a casa mia, uno al mese”, spiega e annuncia un festone di Capodanno nella sua splendida dimora alle pendici del Giancolo “per giovani, organizzata da mia figlia Micol Moraldi”.

 

I tavoli si riempiono: tra un Amedeo Goria e un Arnaldo del Piave che lavora con Fiorello a L’edicola mattutina. In un tavolo siede con i suoi amici il figlio di Peppino, Dario Faiella, playboy in erba che ha collezionato flirt con Lindsay Lohan e Romina Carrisi jr., e ha debuttato come attore con Alessandro D’Alatri nel film “Sul mare” e per l’occasione, forse per non farsi dare del raccomandato, si è cambiato il cognome in Castiglio.

 

jessica paola alba e beatrice cantano insieme a peppinojessica paola alba e beatrice cantano insieme a peppino

Riempita la panza, la Jannozzi riporta tutta l’allegra combriccola da pannolone al piano di sopra. E vai: qui parte il piano bar nudo e crudo, Capri style, con Peppino al pianoforte a cantare tutti i suoi cavalli di battaglia, da “Nun è peccato” a “Saint Tropez”, da “Malatia” a “Champagne”. Tutti intorno al piano a fare il coro, il figlio Dario lo guarda con gli occhi teneri e non lo perde di vista un attimo, Alba Parietti e tutti gli altri tirano fuori i telefonini e girano video su video della performance del grande mito caprese, gli altri ballano.

esther crimi  guja sospisioesther crimi guja sospisio

 

jessica paola alba e beatricejessica paola alba e beatricefotoricordo del concerto di peppino di capri (2)fotoricordo del concerto di peppino di capri (2)la sassone balla con le canzoni di peppino di caprila sassone balla con le canzoni di peppino di caprialba parietti  e  beatrice jannozzialba parietti e beatrice jannozzi

Uno che, nonostante gli anni trascorsi non ha cambiato né le smorfie mentre canta, né il colore della voce, né la creatività: anzi, in un periodo dove c’è scarsa identità musicale lui è sempre lì, con la sua personalità, il temperamento da eterno ragazzone buono, quasi una delle poche certezze che ci è rimasta in un “Mondo di mezzo” sempre più violento e mafioso. “Champagne” per tutti allora. 

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…