1. PERÒ È BELLO SAPERE CHE, DI QUESTI TEMPI SPIETATI, ALMENO UN VALORE SOPRAVVIVE: LA VECCHIAIA, MAGARI SHOCKING, DI ULTRA-SETTANTENNI SELVAGGI E PICCHIATELLI CHE ZOMPETTANO DA MIAMI A IBIZA COME SE NON VI FOSSE UN OSPIZIO CON BADANTE 2. NO, NON HANNO FATTO NESSUN PATTO COL DIAVOLO. MAGARI HANNO DATO UNA ACCELERATA AGLI INCONTRI CON IL CHIRURGO ESTETICO O CON QUALCHE PUSHER BEN FORNITO 3. NON SARANNO CHIC MA COMUNQUE FANNO CHOC: SI SPIAGGIANO SULLE ROCCE, SFRECCIANO SU MOTOACQUATICHE E POSANO LE LORO ARZILLE FANCIULLE SU PANFILI FIGHETTI DOVE TRACANNANO FIUMI DI ALCOL, PIPPANO COME ASPIRAPOLVERE E NON BUCANO UN PARTY 4. INCURANTI DELLE REGOLE DEL “VIVER SANO” SE NE SBATTONO DELLE DIETE, ABORRONO I VEGANI E I TISANOREICI E INGURGITANO OGNI COCKTAIL SENZA ALCUN RIGUARDO PER IL FEGATO 5. DA VALENTINO A ROBERTO CAVALLI, DA RENATO BALESTRA A EMILIO FEDE, DA IVANA TRUMP A JOAN COLLINS, L’UNICO CHE È RIMASTO FUORI DAI GIOCHI SI CHIAMA BERLUSCONI. E DOPO ANNI DI CAZZI, LAZZI & SOLLAZZI, È DURA UN’ESTATE SENZA IL BANANA A VILLA CERTOSA

Alberto Dandolo per Dagospia

lo stilista valentino a mykonoslo stilista valentino a mykonos

 

sandra milo (6)sandra milo (6)

No, non hanno fatto nessun patto col diavolo bensì con il chirurgo estetico. Sono gli ultrà settantenni e ultra-ottantenni celebro-lesi più ganzi in circolazione. Quelli che zompettano da Miami a St.Tropez, da Morto-Cervo a Ibiza come se non vi fosse un ospizio con badante.

rroberto cavalli (9)rroberto cavalli (9)

 

Si spiaggiano sui mejo litorali e posano le loro arzille membra su panfili fighetti. Tracannano fiumi di alcol, pippano come aspirapolvere e non bucano un party. Incuranti delle regole del “viver sano” se ne sbattono delle diete, aborrono i vegani e i tisanoreici e ingurgitano ogni cocktail senza alcun riguardo per il fegato.

 

E se ne sbattono altamente anche se il loro “fisic du rol” non è più tonica come un tempo e non esitano a mostrarsi come mamma natura li ha fatti e come il chirurgo li ha conservati.

 

mykonos    giammarco giammenti valentino olivia palermo e amicimykonos giammarco giammenti valentino olivia palermo e amicisandra milo (3)sandra milo (3)

Sono quasi sempre accompagnati da bonazze e bonazzi in fiore che li seguono come cagnolini al guinzaglio dei loro iban. Se ne fregano del “buon senso” e del politicamente corretto. Loro vogliono godersela e godere. E che importa se ogni tanto bisogna darsi un “aiutino chimico”. Rien ne va plus, tutto passa e tutto scorre. I giochi sono fatti e tanto vale non perdere tempo.

 

E il tempo certo non lo perde l’ottuagenaria contessa del popolo Marta Marzotto che tira l’alba tutte le notti in Costa Smeralda, tra apericene, cene, feste, festicciole e fiumi di mirto e bollicine.

mykonos   giammarco giammeti olivia palermo valentinomykonos giammarco giammeti olivia palermo valentino

 

rroberto cavalli (8)rroberto cavalli (8)

E che dire del rampante Roberto Cavalli, che da quando si è liberato di parte del suo impero, saltella da una barca all’altra, da una spiaggia a un ristorante, da una sdraia a una discoteca sempre scortato dalla sua fidanzata-badante poco più che ventenne.

 

Stessa spiaggia stesso mare per la miliardaria più cafonal di NY Ivana Trump. Lei e i suoi bikini contenitivi ma sempre inguinali a St. Tropez fanno ormai parte dell’arredamento urbano e balneare. E poi c’è la “stiratissima” Joan Collins che, sempre in Costa azzurra, si dimena da un party a un elicottero con al fianco il giovane (si fa per dire) maritino dalle movenze un po’ frù frù.

 

renato balestra (7)renato balestra (7)renato balestra (6)renato balestra (6)

Se la stragode in quel di Miami anche l’ormai quasi mummificato Renato Balestra, che tra un tuffo dove “l’acqua è più blu” e una partitella a racchettoni col bonazzo di turno, stacca la spina e qualche assegno nei meglio ritrovi della città.

 

Lontane le estati smeralde per l’agguerrito Emilio Fido. Nemmeno la Zardo gli ha fatto compagnia. Quest’anno gli è toccato svacanzare con la mogie Diana De Feo e un nugolo di amici coetanei (la sorte a volte è avversa).

 

E poi non possiamo non spendere due parole per l’ultra-novantenne duchessa Cayetana di Alba. La donna più blasonata del Pianeta. Dopo un breve ritiro nelle Asturie la duchessa ha preteso di spiaggiarsi a Ibiza, nella sua faraonica villa in riva al mare. Al suo fianco il solito marito cinquantenne e un bel gruppetto di assistenti e medici. Dal cardiologo di fiducia, al logopedista al chirurgo munito di siringona al botulino sempre a portata di ombrellone.

renato balestra (8)renato balestra (8)

 

E 92 primavere le ha compiute anche la mammina di Silvester Stallone, la signorina Jakie. Lei per tenersi in forma passa tutto il giorno in palestra con personal trainer bonazzo di contorno. Ma la vacanza più” hard” la sta trascorrendo in Sardegna Franco Ragno, il parrucchiere di dive del calibro di Monica Bellucci, Bianca Balti e Cristiano Malgioglio.

 

Lui spende le sue giornate su una nota spiaggia per nudisti. E si fa immortalare (vedi foto) con le pudenda all’aria in tutto il suo fulgente splendore.

 

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...