1. PERÒ È BELLO SAPERE CHE, DI QUESTI TEMPI SPIETATI, ALMENO UN VALORE SOPRAVVIVE: LA VECCHIAIA, MAGARI SHOCKING, DI ULTRA-SETTANTENNI SELVAGGI E PICCHIATELLI CHE ZOMPETTANO DA MIAMI A IBIZA COME SE NON VI FOSSE UN OSPIZIO CON BADANTE 2. NO, NON HANNO FATTO NESSUN PATTO COL DIAVOLO. MAGARI HANNO DATO UNA ACCELERATA AGLI INCONTRI CON IL CHIRURGO ESTETICO O CON QUALCHE PUSHER BEN FORNITO 3. NON SARANNO CHIC MA COMUNQUE FANNO CHOC: SI SPIAGGIANO SULLE ROCCE, SFRECCIANO SU MOTOACQUATICHE E POSANO LE LORO ARZILLE FANCIULLE SU PANFILI FIGHETTI DOVE TRACANNANO FIUMI DI ALCOL, PIPPANO COME ASPIRAPOLVERE E NON BUCANO UN PARTY 4. INCURANTI DELLE REGOLE DEL “VIVER SANO” SE NE SBATTONO DELLE DIETE, ABORRONO I VEGANI E I TISANOREICI E INGURGITANO OGNI COCKTAIL SENZA ALCUN RIGUARDO PER IL FEGATO 5. DA VALENTINO A ROBERTO CAVALLI, DA RENATO BALESTRA A EMILIO FEDE, DA IVANA TRUMP A JOAN COLLINS, L’UNICO CHE È RIMASTO FUORI DAI GIOCHI SI CHIAMA BERLUSCONI. E DOPO ANNI DI CAZZI, LAZZI & SOLLAZZI, È DURA UN’ESTATE SENZA IL BANANA A VILLA CERTOSA

Alberto Dandolo per Dagospia

lo stilista valentino a mykonoslo stilista valentino a mykonos

 

sandra milo (6)sandra milo (6)

No, non hanno fatto nessun patto col diavolo bensì con il chirurgo estetico. Sono gli ultrà settantenni e ultra-ottantenni celebro-lesi più ganzi in circolazione. Quelli che zompettano da Miami a St.Tropez, da Morto-Cervo a Ibiza come se non vi fosse un ospizio con badante.

rroberto cavalli (9)rroberto cavalli (9)

 

Si spiaggiano sui mejo litorali e posano le loro arzille membra su panfili fighetti. Tracannano fiumi di alcol, pippano come aspirapolvere e non bucano un party. Incuranti delle regole del “viver sano” se ne sbattono delle diete, aborrono i vegani e i tisanoreici e ingurgitano ogni cocktail senza alcun riguardo per il fegato.

 

E se ne sbattono altamente anche se il loro “fisic du rol” non è più tonica come un tempo e non esitano a mostrarsi come mamma natura li ha fatti e come il chirurgo li ha conservati.

 

mykonos    giammarco giammenti valentino olivia palermo e amicimykonos giammarco giammenti valentino olivia palermo e amicisandra milo (3)sandra milo (3)

Sono quasi sempre accompagnati da bonazze e bonazzi in fiore che li seguono come cagnolini al guinzaglio dei loro iban. Se ne fregano del “buon senso” e del politicamente corretto. Loro vogliono godersela e godere. E che importa se ogni tanto bisogna darsi un “aiutino chimico”. Rien ne va plus, tutto passa e tutto scorre. I giochi sono fatti e tanto vale non perdere tempo.

 

E il tempo certo non lo perde l’ottuagenaria contessa del popolo Marta Marzotto che tira l’alba tutte le notti in Costa Smeralda, tra apericene, cene, feste, festicciole e fiumi di mirto e bollicine.

mykonos   giammarco giammeti olivia palermo valentinomykonos giammarco giammeti olivia palermo valentino

 

rroberto cavalli (8)rroberto cavalli (8)

E che dire del rampante Roberto Cavalli, che da quando si è liberato di parte del suo impero, saltella da una barca all’altra, da una spiaggia a un ristorante, da una sdraia a una discoteca sempre scortato dalla sua fidanzata-badante poco più che ventenne.

 

Stessa spiaggia stesso mare per la miliardaria più cafonal di NY Ivana Trump. Lei e i suoi bikini contenitivi ma sempre inguinali a St. Tropez fanno ormai parte dell’arredamento urbano e balneare. E poi c’è la “stiratissima” Joan Collins che, sempre in Costa azzurra, si dimena da un party a un elicottero con al fianco il giovane (si fa per dire) maritino dalle movenze un po’ frù frù.

 

renato balestra (7)renato balestra (7)renato balestra (6)renato balestra (6)

Se la stragode in quel di Miami anche l’ormai quasi mummificato Renato Balestra, che tra un tuffo dove “l’acqua è più blu” e una partitella a racchettoni col bonazzo di turno, stacca la spina e qualche assegno nei meglio ritrovi della città.

 

Lontane le estati smeralde per l’agguerrito Emilio Fido. Nemmeno la Zardo gli ha fatto compagnia. Quest’anno gli è toccato svacanzare con la mogie Diana De Feo e un nugolo di amici coetanei (la sorte a volte è avversa).

 

E poi non possiamo non spendere due parole per l’ultra-novantenne duchessa Cayetana di Alba. La donna più blasonata del Pianeta. Dopo un breve ritiro nelle Asturie la duchessa ha preteso di spiaggiarsi a Ibiza, nella sua faraonica villa in riva al mare. Al suo fianco il solito marito cinquantenne e un bel gruppetto di assistenti e medici. Dal cardiologo di fiducia, al logopedista al chirurgo munito di siringona al botulino sempre a portata di ombrellone.

renato balestra (8)renato balestra (8)

 

E 92 primavere le ha compiute anche la mammina di Silvester Stallone, la signorina Jakie. Lei per tenersi in forma passa tutto il giorno in palestra con personal trainer bonazzo di contorno. Ma la vacanza più” hard” la sta trascorrendo in Sardegna Franco Ragno, il parrucchiere di dive del calibro di Monica Bellucci, Bianca Balti e Cristiano Malgioglio.

 

Lui spende le sue giornate su una nota spiaggia per nudisti. E si fa immortalare (vedi foto) con le pudenda all’aria in tutto il suo fulgente splendore.

 

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…