1. IL “PIANETA DELLE SCIMMIE” È DI CASA ORMAI SULLE PASSERELLE DI PARIGI, MILANO, LONDRA E NEW YORK. SE CERCATE STILE E CLASSE E CREATIVITÀ C’È L’ALTA MODA AFRICANA 2. CERTO, FA IMPRESSIONE COLLEGARE L'AFRICA DEI DISGRAZIATI AL LUSSO DEMENTE E ALLA DECADENZA DEMENZIALE DEL MONDO DELLA MODA DI PARIGI E MILANO. ECCO PERCHÉ VI PRESENTIAMO UN FANTASTICO LIBRO, “HAUTE AFRICA: PEOPLE, FASHION, PHOTOGRAPHY”, CHE DOCUMENTA UN CONCETTO NUOVO ED EMOZIONANTE DI IDENTITÀ AFRICANA E RADICI RITROVATE METTENDO IN DISCUSSIONE IDEE PRECONCETTE E TRADIZIONALI E VECCHIE PERCEZIONI 3. UNA NUOVA AFRO-IDENTITÀ VISTA ATTRAVERSO GLI OCCHI DI FOTOGRAFI INTERNAZIONALI, TRA CUI MARTIN PARR, WANGECHI MUTU, ZANELE MUHOLI, VIVIANE SASSEN, YINKA SHONIBARE

Condividi questo articolo


  • DAGOREPORT

     

    haute africa haute africa

    Il libro “Haute Africa: People, Fashion, Photography” è una pubblicazione di Christophe De Jaeger e Ramona Van Gansbeke, che non fa riferimento ad un luogo geografico ma mira a documentare la nuova moda africana attraverso gli occhi di artisti internazionali, tra cui Martin Parr, Wangechi Mutu, Zanele Muholi, Viviane Sassen, Yinka Shonibare.

     

    haute africa 3 haute africa 3

    Ma soprattutto scodella un lato diverso di un continente dove moda e design, stanno generando ricchezza. Questa creatività fiorente si esprime all'interno di un settore vivace e in crescita. Fotografi e artisti internazionali e africani sono sempre più visibili all'interno della scena della moda prendendo ispirazione sull'identità africana.

     

    haute africa 2 haute africa 2

    L’alta moda è più frequentemente associata con Parigi, Milano, Londra e New York. Collegare l'Africa al lusso e alla decadenza del mondo della moda, crea un concetto nuovo ed emozionante che mette in discussione idee preconcette tradizionali e percezioni del continente nero.

     

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    media e tv

    politica

    IL MIRACOLO DI LUIGINO: INTERVISTATO A GIORNALI UNIFICATI (“CORRIERE” + “REPUBBLICA”), DI MAIO RIESCE A NON NOMINARE MAI GIUSEPPE CONTE. MA INFILA COMUNQUE IL DITINO NELLA POCHETTE: “QUALCUNO STA SOLO CERCANDO IL PRETESTO PER GENERARE L’INCIDENTE DI PERCORSO. HO TROVATO DA IMMATURI INSCENARE DEI TEATRINI CHE HANNO MESSO IN IMBARAZZO IL GOVERNO A MADRID” – “LA SCISSIONE SUGGERITA DA DRAGHI? NON SCHERZIAMO. LA QUESTIONE È CHIUSA. DISPIACE PER CHI L'HA USATA PER FINI PROPAGANDISTICI CONTRO IL PAESE…”

    business

    CHE SUCCEDE CON L’INGRESSO DI ROCCO BASILICO IN DELFIN? – IL FIGLIASTRO DI DEL VECCHIO AVRÀ IL 12,5% DELLA HOLDING DEL PAPERONE DI AGORDO: COME I SEI FIGLI DEL FONDATORE DI LUXOTTICA (E SUA MOGLIE NICOLETTA ZAMPILLO) – GLI OTTO EREDI LITIGHERANNO SULLE STRATEGIE DI GESTIONE DELLE MOLTE PARTECIPAZIONI? SÌ, MA POTRANNO FARE POCO: LA REGOLA DELL’88% DEI VOTI IMPONE L’UNANIMITÀ PER OGNI DECISIONE IMPORTANTE. CON IL RISCHIO, EVIDENTE, CHE LA SOCIETÀ RIMANGA INGESSATA DAI VETI

    cronache

    sport

    AVANTI I SECONDI! – CARLOS SAINZ CONQUISTA LA POLE IN UNA QUALIFICA BAGNATISSIMA A SILVERSTONE, MA OGGI IN GARA POTREBBE ESSERE SACRIFICATO DAL TEAM PER FAR PASSARE LECLERC – TERRUZZI: “È QUESTO IL TEMA CHIAVE PER UNA GARA CHE SI PREVEDE ASCIUTTA. CON VERTIGINOSO INCREMENTO-ANSIA PER LA TIFOSERIA FERRARI CHE HA SAINZ AL PALO MA CHE DI SAINZ NON SI FIDA ANCORA O DEL TUTTO; CHE HA LECLERC ANCORA DIETRO VERSTAPPEN, DA CACCIARE METRO DOPO METRO, CON IL SOSPETTO CHE QUEL COCCIUTO OLANDESE SALTI DAVANTI SUBITO E CIAO…”

    cafonal

    SKATE YOUR LIFE! ''CHI FA SKATE NON MANIFESTA, MA SI MANIFESTA'' - DAGO IRROMPE AL “WORLD STREET SKATEBOARDING” DI ROMA CON LA SUA LECTIOSULLA CULTURA SKATE: "RAGAZZI CHE HANNO TROVATO IN UN MOVIMENTO CHE TI STACCA DALLA TERRA IL LORO LEGAME. UN "PARADISO PEDESTRE" DI COLPI D'ANCA, GINOCCHIA ROTTE, TESTE SPACCATE, FUORI DAL QUALE IL TEMPO, LA SOCIETÀ, IL DESTINO, POSSONO TENDERE I LORO LEGITTIMI AGGUATI E LA VITA RITIRARE LE SUE PROMESSE" – DOMENICA GRAN SBALLO FINALE CON DAGO DJ - FOTO + VIDEO

    viaggi

    salute