1. "PER LA PRIMA VOLTA IN VITA MIA SONO STATO ALLA ‘VOGUE FASHION NIGHT’ E HO CAPITO CHE ESISTONO COSE PIÙ ALLUCINANTI DELLA SCENA FINALE DI "PROFONDO ROSSO" 2. ANCORA: "SEMBRA D'ESSERE A PAMPLONA, I TORI SONO SCESI PER LE STRADE". MA ANCHE: "A ME PIACE, SEMBRA UNA SAGRA DI PAESE, SE QUALCUNO NON GRADISCE PUÒ RIMANERE A CASA". TRE COMMENTI COLTI AL VOLO SUL BORDELLONE MILANESE DI IERI SERA 3. GENTE ARRIVATA DA OGNI DOVE, VESTITA (SI FA PER DIRE) A FESTA MANCO ANDASSE ALLA CERIMONIA DEGLI OSCAR (DELLA BOVISA): MAI VISTE TANTE GONNE INGUINALI, TACCHI "VENTI", TRUCCHI PESANTI E RAGAZZI A CUI LA TROPPA PALESTRA FA VERAMENTE MALE (ANCHE ALLA TESTA). ORDE BARBARICHE CHE HANNO BEVUTO TUTTO QUELLO CHE C'ERA DA BERE

Foto SGR, LaPresse, Vogue.it, “Il Giorno”

 

Ivan Rota per Dagospia

 

on the roadon the road

"Per la prima volta in vita mia sono stato alla Vogue Fashion Night Out e ho capito che esistono cose più allucinanti della scena finale di "Profondo Rosso". Ancora: "Sembra d'essere a Pamplona, i tori sono scesi per le strade": due commenti colti al volo sulla notte "fashion" che si è svolta a Milano ieri sera.

 

monnezzamonnezza

Negozi aperti, nel quadrilatero e per la prima volta anche in via Buenos Aires. Cocktail ovunque, prosecco a scrocco per la maggior parte in quelle orrende flute di plastica sempre più piccole per risparmiare sulla quantità. Sino alle venti pareva tutto sotto controllo tanto che mi son chiesto: "vuoi vedere che quest'anno sarà diverso?".

 

Alle 19.30 tutti in fila per il cocktail d'apertura di Vogue a Palazzo Morando illuminato di rosso: Martini per tutti e un'atmosfera terribilmente chic. Solo esclusivamente su invito, ospiti (anche) internazionali e lussuose praline per tutti.

folla per le strade folla per le strade

 

Solo che, una volta usciti, la città non sembrava più la stessa: gente arrivata da ogni dove, vestita (si fa per dire) a festa manco andasse alla cerimonia degli Oscar (della Bovisa): mai visto tante gonne inguinali, tacchi "venti", trucchi pesanti e ragazzi a cui la troppa palestra fa veramente male (anche alla testa).

 

La finalità dell'iniziativa è ottima: sono stati venduti prodotti "limited edition" il cui ricavato va a sostegno dei centri Milano Ti Forma Fleming e San Giusto. E su questo non ci piove, ma le orde barbariche che hanno bevuto tutto quello che c'era da bere proprio no.

folla per le strade  folla per le strade

 

Inoltre pare che nessuno sappia che intorno a Via Montenapo ci sono altre strade: bastava andare in via Bigli e in Via San Pietro all’Orto e sembrava di essere in tutt'altra situazione: da Bagutta, starring Antonio Gavazzeni, DJ set di Daniele Battaglia, di fronte, da Eyewear, show di Francesco Facchinetti: in pratica una lotta , a colpi di mixer, tra i figli dei Pooh.

 

folla davanti a versacefolla davanti a versace

Mentre da Loriblu, in via Manzoni, si è materializzata Rosanna "sono una donna non sono una santa" Fratello al seguito di Cristiano Malgioglio, entrambi inseguiti da orde di fan del cantautore.

 

Pienone per lo showcase di Emis Killa da OVS, Cristina Chiabotto da Byblos, Alessia Marcuzzi da Stroili. In attesa di Heidi Klum, per il galà AmFar, ci si è dovuti accontentare di star nostrane. Ma sono tutti in fibrillazione per l'arrivo di Charlotte Casiraghi da Gucci, mentre un'altra testa (non solo reale), ovvero Emanuele Filiberto di Savoia sarà ospite di Enzo Fusco per la presentazione delle t-shirt Prince Tees.

 

emis killa ovsemis killa ovs

E Pharrell Williams, dopo il concerto milanese di sabato, si dovrebbe vedere al Byblos, il locale "acchiappa-star" di via Messina. Ieri sera, i più "sensati", dopo l'aperitivo da Vogue, sono fuggiti al Baretto e da Nobu per volare poi al patry da Corso Como 10. Gli altri hanno continuato la loro marcia nei negozi, ma purtroppo non per comperare.

cristina tajani, franca sozzani e livia firthcristina tajani, franca sozzani e livia firth

 

A parte alcuni casi, come il negozio di Cruciani che è stato preso d'assalto da orde di ragazzine fan dei braccialetti in macramè e della Milano Bag. Una ragazza, in Chanel dalla testa ai piedi, dice: "A me piace, sembra una sagra di paese, se qualcuno non gradisce può rimanere a casa"

 

giovani fashionistigiovani fashionisti

E in effetti ha pure ragione. Torniamo a Malgiogio che, infastidito dalle eccessive richieste di foto e autografi, esclama: "Voglio andare a Lontra!" (traduzione: Londra). E in un delirio di bottiglie e lattine abbandonate, le luci si sono spente....

bellezze on the roadbellezze on the roadarmani in giro per la vogue fashion night outarmani in giro per la vogue fashion night outbyblosbyblosgalliani e i giocatori del milan da bpmgalliani e i giocatori del milan da bpmfranca sozzani e alberta ferrettifranca sozzani e alberta ferrettifrancesco, margherita e teresa maccapani missonifrancesco, margherita e teresa maccapani missonianna dello russoanna dello russocristina chiabottocristina chiabottofabio e candela novembrefabio e candela novembre10 corso como 10 corso como letizia moratti e bob kriegerletizia moratti e bob kriegerbellezze on the road bellezze on the road

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...