1. "PER LA PRIMA VOLTA IN VITA MIA SONO STATO ALLA ‘VOGUE FASHION NIGHT’ E HO CAPITO CHE ESISTONO COSE PIÙ ALLUCINANTI DELLA SCENA FINALE DI "PROFONDO ROSSO" 2. ANCORA: "SEMBRA D'ESSERE A PAMPLONA, I TORI SONO SCESI PER LE STRADE". MA ANCHE: "A ME PIACE, SEMBRA UNA SAGRA DI PAESE, SE QUALCUNO NON GRADISCE PUÒ RIMANERE A CASA". TRE COMMENTI COLTI AL VOLO SUL BORDELLONE MILANESE DI IERI SERA 3. GENTE ARRIVATA DA OGNI DOVE, VESTITA (SI FA PER DIRE) A FESTA MANCO ANDASSE ALLA CERIMONIA DEGLI OSCAR (DELLA BOVISA): MAI VISTE TANTE GONNE INGUINALI, TACCHI "VENTI", TRUCCHI PESANTI E RAGAZZI A CUI LA TROPPA PALESTRA FA VERAMENTE MALE (ANCHE ALLA TESTA). ORDE BARBARICHE CHE HANNO BEVUTO TUTTO QUELLO CHE C'ERA DA BERE

Foto SGR, LaPresse, Vogue.it, “Il Giorno”

 

Ivan Rota per Dagospia

 

on the roadon the road

"Per la prima volta in vita mia sono stato alla Vogue Fashion Night Out e ho capito che esistono cose più allucinanti della scena finale di "Profondo Rosso". Ancora: "Sembra d'essere a Pamplona, i tori sono scesi per le strade": due commenti colti al volo sulla notte "fashion" che si è svolta a Milano ieri sera.

 

monnezzamonnezza

Negozi aperti, nel quadrilatero e per la prima volta anche in via Buenos Aires. Cocktail ovunque, prosecco a scrocco per la maggior parte in quelle orrende flute di plastica sempre più piccole per risparmiare sulla quantità. Sino alle venti pareva tutto sotto controllo tanto che mi son chiesto: "vuoi vedere che quest'anno sarà diverso?".

 

Alle 19.30 tutti in fila per il cocktail d'apertura di Vogue a Palazzo Morando illuminato di rosso: Martini per tutti e un'atmosfera terribilmente chic. Solo esclusivamente su invito, ospiti (anche) internazionali e lussuose praline per tutti.

folla per le strade folla per le strade

 

Solo che, una volta usciti, la città non sembrava più la stessa: gente arrivata da ogni dove, vestita (si fa per dire) a festa manco andasse alla cerimonia degli Oscar (della Bovisa): mai visto tante gonne inguinali, tacchi "venti", trucchi pesanti e ragazzi a cui la troppa palestra fa veramente male (anche alla testa).

 

La finalità dell'iniziativa è ottima: sono stati venduti prodotti "limited edition" il cui ricavato va a sostegno dei centri Milano Ti Forma Fleming e San Giusto. E su questo non ci piove, ma le orde barbariche che hanno bevuto tutto quello che c'era da bere proprio no.

folla per le strade  folla per le strade

 

Inoltre pare che nessuno sappia che intorno a Via Montenapo ci sono altre strade: bastava andare in via Bigli e in Via San Pietro all’Orto e sembrava di essere in tutt'altra situazione: da Bagutta, starring Antonio Gavazzeni, DJ set di Daniele Battaglia, di fronte, da Eyewear, show di Francesco Facchinetti: in pratica una lotta , a colpi di mixer, tra i figli dei Pooh.

 

folla davanti a versacefolla davanti a versace

Mentre da Loriblu, in via Manzoni, si è materializzata Rosanna "sono una donna non sono una santa" Fratello al seguito di Cristiano Malgioglio, entrambi inseguiti da orde di fan del cantautore.

 

Pienone per lo showcase di Emis Killa da OVS, Cristina Chiabotto da Byblos, Alessia Marcuzzi da Stroili. In attesa di Heidi Klum, per il galà AmFar, ci si è dovuti accontentare di star nostrane. Ma sono tutti in fibrillazione per l'arrivo di Charlotte Casiraghi da Gucci, mentre un'altra testa (non solo reale), ovvero Emanuele Filiberto di Savoia sarà ospite di Enzo Fusco per la presentazione delle t-shirt Prince Tees.

 

emis killa ovsemis killa ovs

E Pharrell Williams, dopo il concerto milanese di sabato, si dovrebbe vedere al Byblos, il locale "acchiappa-star" di via Messina. Ieri sera, i più "sensati", dopo l'aperitivo da Vogue, sono fuggiti al Baretto e da Nobu per volare poi al patry da Corso Como 10. Gli altri hanno continuato la loro marcia nei negozi, ma purtroppo non per comperare.

cristina tajani, franca sozzani e livia firthcristina tajani, franca sozzani e livia firth

 

A parte alcuni casi, come il negozio di Cruciani che è stato preso d'assalto da orde di ragazzine fan dei braccialetti in macramè e della Milano Bag. Una ragazza, in Chanel dalla testa ai piedi, dice: "A me piace, sembra una sagra di paese, se qualcuno non gradisce può rimanere a casa"

 

giovani fashionistigiovani fashionisti

E in effetti ha pure ragione. Torniamo a Malgiogio che, infastidito dalle eccessive richieste di foto e autografi, esclama: "Voglio andare a Lontra!" (traduzione: Londra). E in un delirio di bottiglie e lattine abbandonate, le luci si sono spente....

bellezze on the roadbellezze on the roadarmani in giro per la vogue fashion night outarmani in giro per la vogue fashion night outbyblosbyblosgalliani e i giocatori del milan da bpmgalliani e i giocatori del milan da bpmfranca sozzani e alberta ferrettifranca sozzani e alberta ferrettifrancesco, margherita e teresa maccapani missonifrancesco, margherita e teresa maccapani missonianna dello russoanna dello russocristina chiabottocristina chiabottofabio e candela novembrefabio e candela novembre10 corso como 10 corso como letizia moratti e bob kriegerletizia moratti e bob kriegerbellezze on the road bellezze on the road

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...