nozze meghan harry

ROYAL CAFONAL! - HOLLYWOOD RUBA LA SCENA ALLA CORTE INGLESE: ECCO CLOONEY E AMAL, OPRAH WINFREY CONFETTATA, IDRIS ELBA, SERENA WILLIAMS E I BECKHAM - PIPPA MIDDLETON PER NON RUBARE LA SCENA SI È VESTITA DA TOVAGLIA PER IL TÈ DELLE CINQUE, NIENTE CHIAPPE FASCIATE STAVOLTA - TRA I PERSONAGGI CHE NON TI ASPETTI C'È IL MAGGIORDOMO CHIACCHIERONE DI DIANA (FERMATO DALLE GUARDIE), E CHELSY DAVY, LA FIDANZATA STORICA DI HARRY

1.NOZZE REALI: ARRIVANO PRIMO OSPITI, SOTTO A SOLE SPLENDENTE

victoria e david beckham

 (ANSA) - Sotto ad una sole splendente e una temperatura molto gradevole stanno arrivando i primi ospiti al Castello di Windsor e nella cappella di St. George per assistere al matrimonio del principe Harry e Meghan Markle.

 

george clooney amal alamuddin

Oltre ai circa 2.640 rappresentanti della 'gente comune', scelti dai due futuri sposi per assistere alle nozze nel cortile del castello, hanno preso posto in chiesa il fratello di Lady Diana, Charles Spencer, con il volto sorridente e rilassato; la regina dei talk show americani Oprah Winfrey; l'attore britannico Idris Elba, elegantissimo in completo blu e camicia bianca; la popstar James Blunt con la moglie Sophia. Tra gli invitati già arrivati c'è anche Chelsy Davy, ex storica fidanzata di Harry.

 

 

idris elba e sabrina dhowre

2.NOZZE REALI: AMAL E GEORGE CLOONEY RUBANO LA SCENA

 (ANSA) - nonostante il sole accecante, sono Amal e George Clooney ad abbagliare i fan nel cortile del castello di Windsor. La coppia è arrivata nella cappella di St. George, sorridente e a suo agio. Amal elegantissima in un abito stretto, sotto al ginocchio, a maniche corte color senape. Cappello in tinta a tesa larga e veletta. L'attore hollywodiano in completo grigio chiaro, cravatta color panna, mano in tasca e sorriso da star. Un passo dietro di loro, due habitué dei matrimoni reali, David e Victoria Beckham.

 

In scuro entrambi, l'ex Spice Girl diventata stilista di fama indossa un abito, di sua creazione probabilmente, molto castigato con le maniche 'a mantella' e un cappellino velato dello stesso colore. Arrivati anche Carey Mulligan e il marito musicista Marcus Mumford. Poco prima avevano fatto i loro ingresso i Middleton: mamma Carol, elegantissima in un abito blu Tiffany, il marito Michael, il figlio James e Pippa con il marito. La sorella di Kate, incinta al quarto mese, sfoggiava un vestito verde acqua decorato da un motivo floreale sotto cui nascondeva un impercettibile pancino.

il conte spencer fratello di diana

 

 

3.IL RAMPOLLO DEGLI SCANDALI (SPEZZATO DAL DOLORE) ORA È IL PRINCIPE DEL POPOLO GRAZIE ALL' ESERCITO. E A LEI

Luigi Ippolito per il ''Corriere della Sera''

 

eliza spencer, louis spencer, victoria aitken and kitty spencer

 

«Preoccupati per i Markle? Vi presento i Windsor!»: l' ironia non è sfuggita al giornale australiano Daily Telegraph, che ha sbattuto in prima pagina un Harry in mutande sotto questo titolo. E in effetti se la famiglia di Meghan è una scombiccherata combriccola, i reali britannici quanto a eccentricità danno dei punti a tutti.

chelsy davy

 

Come dimenticare il catastrofico divorzio di Carlo e Diana, accompagnato da veleni reciproci a mezzo stampa. E se la principessa di Galles è stata santificata in morte, la sua ultima relazione pericolosa con Dodi al-Fayed l' aveva proiettata su un' orbita ben poco reale. Per non parlare dei loschi affari dello zio Andrew e delle intemperanze di sua moglie Sarah Ferguson, intenta a farsi succhiare i piedi dagli amanti e a contrabbandare favori reali una volta in bancarotta.

carol e michael middleton

 

Tutta roba che ha avuto il suo peso sul povero Harry. A partire dai pettegolezzi sulla sua nascita, che si vorrebbe frutto della relazione di Diana con l' ufficiale di cavalleria James Hewitt: il cui rosso pelo è spesso accostato in foto a quello del giovane principe.

Ma il ragazzo ha dovuto sottostare a molto altro: come quando, poco più che bambino, lo hanno costretto a camminare dietro al feretro della madre sotto gli occhi di milioni persone. Un' esperienza che avrebbe devastato la mente di chiunque.

 

Non fa dunque meraviglia che per anni Harry sia stato il rampollo selvaggio, sorpreso già a 17 anni ubriaco e fumato.

fuori dal castello di windsor

D' altra parte il suo ruolo era ingrato fin dall' inizio: a heir and a spare, dicono gli inglesi, un erede e un pezzo di ricambio. Suo fratello destinato a essere re, a lui le briciole.

 

Anche fra i banchi era un noto somaro. Ammesso (chissà come») a Eton, in quegli anni la battuta che circolava fra le mamme della scuola era: «Adesso sono tranquilla, mio figlio non è il più asino del college». Dopo di che lo scapestrato non ha fatto che capitombolare da uno scandalo all' altro. Come quando, nel 2005, si è presentato a una festa in maschera vestito da ufficiale nazista con tanto di svastica sul braccio. E poi ancora nel 2012, fotografato nudo a Las Vegas impegnato in una partita di strip poker con alcune ragazze altrettanto svestite.

 

il maggiordomo di diana paul burrell fermato dalle guardia

È stato a questo punto che il Palazzo ha detto basta. Lo hanno impacchettato e spedito in Afghanistan senza neanche passare dal via. Ed è stato lì al fronte, assieme alle truppe britanniche, che Harry è diventato un uomo diverso.

 

Fraterno con i commilitoni, coraggioso nelle missioni sugli elicotteri Apache.

Ma il tassello finale della metamorfosi ce lo ha messo Meghan. Con lei Harry è uscito dalla cerchia di bionde slavate di buona famiglia che aveva frequentato fino ad allora. Si è aperto al mondo, è maturato, grazie alla guida di una donna più grande ed esperta del mondo di lui.

 

st george s chapel

Harry è riuscito alla fine a fare i conti con se stesso e con i demoni che lo divoravano. Ha ammesso di essere stato in cura da uno psicologo per mettere ordine in quelle voci che gli rimbombavano nella testa: e per superare finalmente il trauma della perdita della madre. È diventato il paladino delle campagne per la salute mentale, parlandone pubblicamente assieme al fratello William. Ed è assurto a volto pubblico degli Invictus, i giochi sportivi dei veterani invalidi di guerra.

serena williams si prepara alle nozze

 

Da quando è con Meghan si è fatto crescere la barba, segno anche esteriore della sua trasformazione. Lei, con la sua calma da adepta yoga, è diventata la sua guru: lo si è visto nella prima intervista congiunta alla Bbc, quando Meghan prendeva la parola anche per rispondere alle domande rivolte a lui, ancora impacciato nella veste di futuro bravo marito .

pippa middleton e marito

Ora li attende un cammino comune, probabilmente impegnati a fare da ambasciatori itineranti della Global Britain, alla ricerca di un ruolo dopo la Brexit: ancora sotto gli occhi del mondo, ma con una nuova consapevolezza.

meghan makle e la madre doria ragland il giorno prima delle nozzetom parker bowles figlio di camillast george s chapeljames blunt e sofiajames middletonla folla attendele star delle nozze realioprah winfrey confettata

Ultimi Dagoreport

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

donald trump padrone del mondo

TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...