1. UNA SETTIMANA DURISSIMA PER LE SCIURE: INAUGURAZIONI, DINER, PLACÉ, PRIVÉ, LIMORTÉ 2. SI PARTE CON LO CHAMPAGNE RUINART, TRACANNATO DA CRISTINA PARODI, FRANCESCA VERSACE, IRENE BULGARI, GIORDANA ZAPPIERI. CHE ORGANIZZERÀ UNA CENA IN ONORE DI JADE JAGGER, FIGLIA DI MICK CHE FA LA DJ E DISEGNA GIOIELLI (E COS’ALTRO, SENNÒ?) 3. POI TUTTI DA NICCOLÒ CARDI, CON LA MOSTRA DI NICOLÒ POL STARRING BARBARA BERLUSCONI, CARINE ROITFELD E IL FIGLIO FIGO VLADIMIR. NIENTE CHAMPAGNE, MA UN APERITIVO AL BERGAMOTTO CHE FA TANTO “CREATIVO” E COSTA MOLTO, MA MOLTO MENO 4. A CENA DA GIANNINO E POI A BALLARE AL BYBLOS: DA BALOTELLI A MARTIN SOLVEIG, DA ADRIEN BRODY A JANET JACKSON. ROSSY DE PALMA E BARBARA D’URSO ALLA BOCCIOFILA 5. GOSSIP DELLA SETTIMANA: CHI È IL FAMOSO "A-SOCIALITE" CHE SI È FIDANZATO CON UN RAGAZZO BIONDO DI RECENTE "ESPLOSO" E (PER ORA) GIÀ "IMPLOSO" DAL TUBO CATODICO?

Foto www.ruinart.com/ ‎ e http://www.cardiblackbox.com

Alberto Dandolo e Ivan Damiano Rota per Dagospia

Una settimana da stress per le socialite milanesi,anche se ormai sono di più gli uomini, Arturo Artom in testa che non si perde una festa (e abbiamo anche fatto la rima). Molto chic il cocktail di Ruinart chez la mecenate d'arte Rossana Orlandi che, con i suoi giganteschi occhiali bianchi, catalizza l'attenzione, comme d'habitude. Qui si sono riuniti Cristina Parodi, Francesca Versace, l'irrefrenabile Michi Gioia, Irene Bulgari, Marta Brivio Sforza, Lesley Broglia e Giordana Zappieri di Bonifacio.

Vi sveliamo in anteprima che quest'ultima,insieme all'amica Umberta Gnutti Gussalli Beretta, la prossima settimana organizza un light dinner in onore di Jade Jagger, figlia del mitico Mick: la ragazza, che ha avuto come baby sitter Andy Wharol, non può che essere molto trasversale, oltre a fare la dj, disegna bijoux e gioielli.

Altro giro, altra corsa, per l'inaugurazione del nuovo negozio di Hermès, in via Montenapoleone: invasione di ospiti calati da ogni dove per esibire Kelly e Birkin in gran quantità. Come succede spesso, la quantità non sempre fa la qualità: a mantenere alte le intenzioni, Lapo Elkann e Franca Sozzani, ormai inseparabili. La zarina della moda ora sceglierà le più belle foto di viaggi che le persone le indirizzeranno su instagram e che saranno poi stampate su pezzi della collezione Carpisa! Come contorno l'immancabile Marta Marzotto e via elencando.

Alla stessa ora (cosa che ha mandato in fibrillazione i festaioli) inaugurazione della mostra di Nicolas Pol da Nicolò Cardi, starring Vladimir Rotfeld, il figlio "figo" della ex direttrice di Vogue francese Carine, di nome, ma non di fatto. Opere splendide, aperitivo con un intruglio al bergamotto ad alto tasso alcolico che ha fatto risparmiare sullo champagne. Parterre "creativo", con in pole position Barbara Berlusconi, che si è poi arricchito di altri elementi alla cena che ne è seguita a casa Cardi: ma che ci facevano Roberto Bolle e Claudia Galanti, di cosa avrà parlato Bobo Vieri con Margherita Maccapani Missoni e Fabio Novembre?

C'è da dire che la moglie di quest'ultimo, Candela, è sempre in tour e non si spegne mai. Un marchio come Roger Vivier sfodera Caterina Balivo e la spocchiosa Francesca Cavallin, che ricordiamo nel cafonissimo "scult" "Vita Smeralda" e nella serie "Un Medico in Famiglia": se la tira, neanche fosse Greta Garbo. Al suo fianco il compagno Stefano Remigi, figlio del mitico Memo "Innamorati a Milano". Un aria del tutto chic a Palazzo Bagatti Valsecchi per festeggiare il primo anniversario del negozio della casa di orologi Breguet: qui Ilaria D'Urso ha predisposto champagne a fiumi e un dinner non placé come non se ne vedevano da tempo: patè di ogni tipo e persino una "casoela" dietetica.

Tra i presenti l'imprenditrice Gabriella Magnoni Dompè che, nonostante lavori da mattina a sera nel campo immobiliare. si presenta sempre perfetta con il suo nuovo look alla Dita von Teese, con abito di Bottega Veneta, a seguire Sivia Urso Falck, una delle donne più amate di Milano, la new entry delle serate milanesi Violeta Octolan, Adriano e Laura Teso. Stesi dallo champagne, cinque Moet et Chandon millesimati, gli ospiti alla cena dei "Jeunes Restaurateurs" al ristorante Maio , all'ultimo piano della Rinascente.

Tutti da Giannino e poi a ballare al Byblos: da Mario Balotelli a Martin Solveig, da Adrian Brody a Janet Jackson. In salita la bocciofila San Filippo Neri che, nei giorni scorsi, ha visto attovagliata Rossy De Palma, la musa di Pedro Almodòvar, con una delegazione di "Terre des Hommes". E' venerdi e tutti partono, ma lei la regina del "clic" su twitter rimane a Milano e, udite udite, sfila (fuori stagione e fuori caledari vari) agli East End Studios: parliamo di Belen Rodriguez che ora è anche diventata stilista con la line di abbigliamento "Imperfect".

"Sfrutta il momento" devono averle insegnato da piccola e la showgirl continua a obbedire: non si lascia scappare un'occasione. Anche se questa sovraesposizione mediatica sta stancando anche gli amici internauti. In prima fila il marito Stefano De Martino, speriamo senza occhiali e catena d'oro da rapper della Ghisolfa. Vi parrà strano, ma il gossip che ci ha accompagnato in questa settimana pare una velina: chi è il famoso "a-socialite" che si è fidanzato con un ragazzo biondo di recente "esploso" e (solo per ora) già "imploso" dal tubo catodico?

 

Vladimir Restoin Roitfeld Robert Rabensteiner Paola Bay Nicolo Cardi Vladimir Restoin Roitfeld Nathalie Domp Marpessa Hennink Maria Sole Brivio Sforza Massimiliano Maggi Remo Ruffini Guido Taroni

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”