1. UNA SETTIMANA DURISSIMA PER LE SCIURE: INAUGURAZIONI, DINER, PLACÉ, PRIVÉ, LIMORTÉ 2. SI PARTE CON LO CHAMPAGNE RUINART, TRACANNATO DA CRISTINA PARODI, FRANCESCA VERSACE, IRENE BULGARI, GIORDANA ZAPPIERI. CHE ORGANIZZERÀ UNA CENA IN ONORE DI JADE JAGGER, FIGLIA DI MICK CHE FA LA DJ E DISEGNA GIOIELLI (E COS’ALTRO, SENNÒ?) 3. POI TUTTI DA NICCOLÒ CARDI, CON LA MOSTRA DI NICOLÒ POL STARRING BARBARA BERLUSCONI, CARINE ROITFELD E IL FIGLIO FIGO VLADIMIR. NIENTE CHAMPAGNE, MA UN APERITIVO AL BERGAMOTTO CHE FA TANTO “CREATIVO” E COSTA MOLTO, MA MOLTO MENO 4. A CENA DA GIANNINO E POI A BALLARE AL BYBLOS: DA BALOTELLI A MARTIN SOLVEIG, DA ADRIEN BRODY A JANET JACKSON. ROSSY DE PALMA E BARBARA D’URSO ALLA BOCCIOFILA 5. GOSSIP DELLA SETTIMANA: CHI È IL FAMOSO "A-SOCIALITE" CHE SI È FIDANZATO CON UN RAGAZZO BIONDO DI RECENTE "ESPLOSO" E (PER ORA) GIÀ "IMPLOSO" DAL TUBO CATODICO?

Foto www.ruinart.com/ ‎ e http://www.cardiblackbox.com

Alberto Dandolo e Ivan Damiano Rota per Dagospia

Una settimana da stress per le socialite milanesi,anche se ormai sono di più gli uomini, Arturo Artom in testa che non si perde una festa (e abbiamo anche fatto la rima). Molto chic il cocktail di Ruinart chez la mecenate d'arte Rossana Orlandi che, con i suoi giganteschi occhiali bianchi, catalizza l'attenzione, comme d'habitude. Qui si sono riuniti Cristina Parodi, Francesca Versace, l'irrefrenabile Michi Gioia, Irene Bulgari, Marta Brivio Sforza, Lesley Broglia e Giordana Zappieri di Bonifacio.

Vi sveliamo in anteprima che quest'ultima,insieme all'amica Umberta Gnutti Gussalli Beretta, la prossima settimana organizza un light dinner in onore di Jade Jagger, figlia del mitico Mick: la ragazza, che ha avuto come baby sitter Andy Wharol, non può che essere molto trasversale, oltre a fare la dj, disegna bijoux e gioielli.

Altro giro, altra corsa, per l'inaugurazione del nuovo negozio di Hermès, in via Montenapoleone: invasione di ospiti calati da ogni dove per esibire Kelly e Birkin in gran quantità. Come succede spesso, la quantità non sempre fa la qualità: a mantenere alte le intenzioni, Lapo Elkann e Franca Sozzani, ormai inseparabili. La zarina della moda ora sceglierà le più belle foto di viaggi che le persone le indirizzeranno su instagram e che saranno poi stampate su pezzi della collezione Carpisa! Come contorno l'immancabile Marta Marzotto e via elencando.

Alla stessa ora (cosa che ha mandato in fibrillazione i festaioli) inaugurazione della mostra di Nicolas Pol da Nicolò Cardi, starring Vladimir Rotfeld, il figlio "figo" della ex direttrice di Vogue francese Carine, di nome, ma non di fatto. Opere splendide, aperitivo con un intruglio al bergamotto ad alto tasso alcolico che ha fatto risparmiare sullo champagne. Parterre "creativo", con in pole position Barbara Berlusconi, che si è poi arricchito di altri elementi alla cena che ne è seguita a casa Cardi: ma che ci facevano Roberto Bolle e Claudia Galanti, di cosa avrà parlato Bobo Vieri con Margherita Maccapani Missoni e Fabio Novembre?

C'è da dire che la moglie di quest'ultimo, Candela, è sempre in tour e non si spegne mai. Un marchio come Roger Vivier sfodera Caterina Balivo e la spocchiosa Francesca Cavallin, che ricordiamo nel cafonissimo "scult" "Vita Smeralda" e nella serie "Un Medico in Famiglia": se la tira, neanche fosse Greta Garbo. Al suo fianco il compagno Stefano Remigi, figlio del mitico Memo "Innamorati a Milano". Un aria del tutto chic a Palazzo Bagatti Valsecchi per festeggiare il primo anniversario del negozio della casa di orologi Breguet: qui Ilaria D'Urso ha predisposto champagne a fiumi e un dinner non placé come non se ne vedevano da tempo: patè di ogni tipo e persino una "casoela" dietetica.

Tra i presenti l'imprenditrice Gabriella Magnoni Dompè che, nonostante lavori da mattina a sera nel campo immobiliare. si presenta sempre perfetta con il suo nuovo look alla Dita von Teese, con abito di Bottega Veneta, a seguire Sivia Urso Falck, una delle donne più amate di Milano, la new entry delle serate milanesi Violeta Octolan, Adriano e Laura Teso. Stesi dallo champagne, cinque Moet et Chandon millesimati, gli ospiti alla cena dei "Jeunes Restaurateurs" al ristorante Maio , all'ultimo piano della Rinascente.

Tutti da Giannino e poi a ballare al Byblos: da Mario Balotelli a Martin Solveig, da Adrian Brody a Janet Jackson. In salita la bocciofila San Filippo Neri che, nei giorni scorsi, ha visto attovagliata Rossy De Palma, la musa di Pedro Almodòvar, con una delegazione di "Terre des Hommes". E' venerdi e tutti partono, ma lei la regina del "clic" su twitter rimane a Milano e, udite udite, sfila (fuori stagione e fuori caledari vari) agli East End Studios: parliamo di Belen Rodriguez che ora è anche diventata stilista con la line di abbigliamento "Imperfect".

"Sfrutta il momento" devono averle insegnato da piccola e la showgirl continua a obbedire: non si lascia scappare un'occasione. Anche se questa sovraesposizione mediatica sta stancando anche gli amici internauti. In prima fila il marito Stefano De Martino, speriamo senza occhiali e catena d'oro da rapper della Ghisolfa. Vi parrà strano, ma il gossip che ci ha accompagnato in questa settimana pare una velina: chi è il famoso "a-socialite" che si è fidanzato con un ragazzo biondo di recente "esploso" e (solo per ora) già "imploso" dal tubo catodico?

 

Vladimir Restoin Roitfeld Robert Rabensteiner Paola Bay Nicolo Cardi Vladimir Restoin Roitfeld Nathalie Domp Marpessa Hennink Maria Sole Brivio Sforza Massimiliano Maggi Remo Ruffini Guido Taroni

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...