1. TUTTI AL CIRCOLO ANIENE, SI FESTEGGIA UN RE DELLA ROMA PARIOLA, ADRIANO PANATTA 2. IL MITOLOGICO TENNISTA E’ STATO CELEBRATO CON UNA SERATONA DI GALA CHE HA AVUTO UN SIPARIETTO-ANTIPASTO CHE HA VISTO SCHIERATI TUTTI I MASCHIETTI DAVANTI LO SCHERMO TELEVISIVO SCATENARSI COME SCIMMIE CON IL TOTTI-GOL DI INTER-ROMA 3. ECCO IN GRAN FORMA PAOLO VILLAGGIO COL SUO CAFTANO PREFERITO, GIACCA ROSA E SCARPE DA JOGGING, UN SORRIDENTE E SUPER IN TIRO RENZO ARBORE, GLI SPORTIVI NICOLA PIETRANGELI, YURI CHECHI, PAOLO ROSSI, ANDREA LUCCHETTA. E ANCORA, RICCARDO VILLARI, SANDRA E ALBERTINA CARRARO, PAOLA CONCIA E PAOLO CIRINO POMICINO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia
Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

Gabriella Sassone per Dagospia

Penelope batte Panatta a tavolino. Colpo di scena. Rinviato a data da destinarsi il torneo di tennis Vip "Adriano Panatta Tennis Invitational". E sì, lo sportivo ora organizzatore di grandi eventi in coppia col figlio Alessandro, per colpa dell'annunciata perturbazione che avrebbe dovuto nel weekend sconquassare Roma (ma per fortuna, dopo tanto allarmismo, tuoni fulmini e saette in grado di causare danni non ci sono stati) ha deciso all'ultimo di rinviare l'evento che preparava con zelo da mesi.

Nonostante i partecipanti fossero pronti di prima mattina con la racchetta in mano, vogliosi di sfidarsi a colpi di dritto, rovescio e volèe. Ha vinto comunque la solidarietà. Ma anche l'amicizia, l'eleganza e l'allegria. Adriano infatti ha voluto lo stesso festeggiare con tutti i suoi amici con una seratona di gala andata in scena nei saloni del Circolo Canottieri Aniene, regno del Presidente del CONI Giovanni Malagò.

Anche lo sponsor del torneo, Banca Generali, ha devoluto lo stesso in beneficenza 5mila euro all'Associazione Bambino Gesù. Il denaro andrà al progetto "Colora l'ospedale" che prevedere la decorazione di alcuni spazi del nosocomio per renderlo sempre più a misura di bimbo. "Meglio così, vuol dire che di donazioni ne faremo due quando decideremo la nuova data del torneo", ha detto Panatta ringraziando l'a. d. di Banca Generali Pier Mario Motta. Omaggiato anche dal Direttore Sanitario del Bambin Gesù Massimiliano Raponi.

La serata coincideva con l'atteso incontro calcistico Inter- Roma al Meazza di Milano: poco male, tutti gli uomini presenti si son accomodati in prima fila dinanzi al maxi schermo dell'Aniene a tifare ovviamente la Roma. Che ha stracciato l'Inter con 3 goal a 0, con tanto di doppietta del Capitano Totti. Ovazioni e applausi da parte di Malagò e Carlo Vanzina che hanno seguito la partita seduti vicini vicini e senza distrarsi un attimo.

Le signore, in un tripudio di labbroni a canotto e facce al botox sempre abbronzate in puro stile Lampados, ne hanno approfittato per bere un prosecco e fare due chiacchiere sulla terrazza dove è stato servito il cocktail di benvenuto. Ad accogliere gli ospiti, oltre al padrone di casa Malagò con la compagna Daniela, Adriano Panatta con la sempre bella moglie Rosaria e il figlio Alessandro con la fidanzata Federica.

Ecco in gran forma Paolo Villaggio col suo caftano preferito, giacca rosa e scarpe da jogging, un sorridente e super in tiro Renzo Arbore, gli sportivi Nicola Pietrangeli, Yuri Chechi, Paolo Rossi con la moglie Federica, Andrea Lucchetta. E ancora, il senatore Riccardo Villari, Paola Concia e Paolo Cirino Pomicino con la moglie Lucia, Sandra Carraro con la bella figlia Albertina.

La Concia, simpaticissima e in abito nero stile Charleston, ha scherzato a lungo seduta sulle ginocchia dell'attore e imitatore Max Tortora, arrivato con la super bionda Caterina Giusti. "Paola sei veramente raggiante e più bella da quando non sta più in Parlamento", ammiccavano i fotografi alla Concia. E lei, col mejo del suo sorriso Durban's: "Grazie, me lo dicono tutti ultimamente!".

Accolti con tutti gli onori Peppino Di Capri, arrivato da Napoli, e Mario Lavezzi, giunto da Milano. Dopo la partita, tutti al piano di sotto: inizia la cena di gala nel ristorante del Circolo, gestito dal buon Giuseppe Foffo. Attovagliati anche Antonio Melidoni, la regina del Jackie O' Beatrice Jannozzi col compagno Roberto, la sexy Boba Bonamico, Alessandra Virga, Marco Mariani, Monica Bonarrigo, i giornalisti Aldo Cazzullo, Rino Tommasi, Pascal Vicedomini, Andrea Sarubbi con Solen De Luca, il direttore di Rai3 Andrea Vianello e Federica Lentini di Rai3, Giulia Cerasoli, Antonella Piperno, Silvia Santalmassi e Giorgiana Cristalli.

Dopo il caffè, servito al bar del Circolo tra coppe, medaglie e trofei vinti dagli atleti, a grande richiesta Peppino di Capri si è esibito al piano, regalando le sue hit immortali, "Champagne", "Roberta", "Un grande amore e niente più", trascinando tutti nelle atmosfere capresi anni Sessanta. Gli ospiti, in delirio, l'hanno immortalato e registrato coi cellulari. Dulcis in fundo, balli scatenati sui mix del dj Gabriele Fruscella, a cui si è unita anche la simpatica imprenditrice Francesca Ferrone.

Baci e abbracci finali per Adriano, un grande campione dal cuore generoso, conosciuto e amato non solo per i suoi successi sportivi. Celebrato nel 2009 dal docu-film di Mimmo Calopresti "La maglietta rossa", presentato al Festival del Cinema di Roma, infatti è stato anche per due anni opinionista senza peli sulla lingua del programma di Antonello Piroso su La7, "(Ah)i Piroso" . E' del 2010 invece la sua autobiografia "Più dritti che rovesci" (edizione Rizzoli), dove racconta la sua storia, la sua carriera, l'amicizia con Borg e la nostalgia per un mondo del tennis che non esiste più.

 

Sandra Carraro Rosaria Panatta e Yuri Chechi Rosaria e Adriano Panatta Ristorante del circolo Aniene Piermario Motta Cristiana Bruno e Adriano Panatta Peppino Di Capri Paolo Villaggio Paola Concia e Paolo Cirino Pomicino Riccardo Villari

Ultimi Dagoreport

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - OGGI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE…

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?