1. TUTTI AL CIRCOLO ANIENE, SI FESTEGGIA UN RE DELLA ROMA PARIOLA, ADRIANO PANATTA 2. IL MITOLOGICO TENNISTA E’ STATO CELEBRATO CON UNA SERATONA DI GALA CHE HA AVUTO UN SIPARIETTO-ANTIPASTO CHE HA VISTO SCHIERATI TUTTI I MASCHIETTI DAVANTI LO SCHERMO TELEVISIVO SCATENARSI COME SCIMMIE CON IL TOTTI-GOL DI INTER-ROMA 3. ECCO IN GRAN FORMA PAOLO VILLAGGIO COL SUO CAFTANO PREFERITO, GIACCA ROSA E SCARPE DA JOGGING, UN SORRIDENTE E SUPER IN TIRO RENZO ARBORE, GLI SPORTIVI NICOLA PIETRANGELI, YURI CHECHI, PAOLO ROSSI, ANDREA LUCCHETTA. E ANCORA, RICCARDO VILLARI, SANDRA E ALBERTINA CARRARO, PAOLA CONCIA E PAOLO CIRINO POMICINO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia
Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

Gabriella Sassone per Dagospia

Penelope batte Panatta a tavolino. Colpo di scena. Rinviato a data da destinarsi il torneo di tennis Vip "Adriano Panatta Tennis Invitational". E sì, lo sportivo ora organizzatore di grandi eventi in coppia col figlio Alessandro, per colpa dell'annunciata perturbazione che avrebbe dovuto nel weekend sconquassare Roma (ma per fortuna, dopo tanto allarmismo, tuoni fulmini e saette in grado di causare danni non ci sono stati) ha deciso all'ultimo di rinviare l'evento che preparava con zelo da mesi.

Nonostante i partecipanti fossero pronti di prima mattina con la racchetta in mano, vogliosi di sfidarsi a colpi di dritto, rovescio e volèe. Ha vinto comunque la solidarietà. Ma anche l'amicizia, l'eleganza e l'allegria. Adriano infatti ha voluto lo stesso festeggiare con tutti i suoi amici con una seratona di gala andata in scena nei saloni del Circolo Canottieri Aniene, regno del Presidente del CONI Giovanni Malagò.

Anche lo sponsor del torneo, Banca Generali, ha devoluto lo stesso in beneficenza 5mila euro all'Associazione Bambino Gesù. Il denaro andrà al progetto "Colora l'ospedale" che prevedere la decorazione di alcuni spazi del nosocomio per renderlo sempre più a misura di bimbo. "Meglio così, vuol dire che di donazioni ne faremo due quando decideremo la nuova data del torneo", ha detto Panatta ringraziando l'a. d. di Banca Generali Pier Mario Motta. Omaggiato anche dal Direttore Sanitario del Bambin Gesù Massimiliano Raponi.

La serata coincideva con l'atteso incontro calcistico Inter- Roma al Meazza di Milano: poco male, tutti gli uomini presenti si son accomodati in prima fila dinanzi al maxi schermo dell'Aniene a tifare ovviamente la Roma. Che ha stracciato l'Inter con 3 goal a 0, con tanto di doppietta del Capitano Totti. Ovazioni e applausi da parte di Malagò e Carlo Vanzina che hanno seguito la partita seduti vicini vicini e senza distrarsi un attimo.

Le signore, in un tripudio di labbroni a canotto e facce al botox sempre abbronzate in puro stile Lampados, ne hanno approfittato per bere un prosecco e fare due chiacchiere sulla terrazza dove è stato servito il cocktail di benvenuto. Ad accogliere gli ospiti, oltre al padrone di casa Malagò con la compagna Daniela, Adriano Panatta con la sempre bella moglie Rosaria e il figlio Alessandro con la fidanzata Federica.

Ecco in gran forma Paolo Villaggio col suo caftano preferito, giacca rosa e scarpe da jogging, un sorridente e super in tiro Renzo Arbore, gli sportivi Nicola Pietrangeli, Yuri Chechi, Paolo Rossi con la moglie Federica, Andrea Lucchetta. E ancora, il senatore Riccardo Villari, Paola Concia e Paolo Cirino Pomicino con la moglie Lucia, Sandra Carraro con la bella figlia Albertina.

La Concia, simpaticissima e in abito nero stile Charleston, ha scherzato a lungo seduta sulle ginocchia dell'attore e imitatore Max Tortora, arrivato con la super bionda Caterina Giusti. "Paola sei veramente raggiante e più bella da quando non sta più in Parlamento", ammiccavano i fotografi alla Concia. E lei, col mejo del suo sorriso Durban's: "Grazie, me lo dicono tutti ultimamente!".

Accolti con tutti gli onori Peppino Di Capri, arrivato da Napoli, e Mario Lavezzi, giunto da Milano. Dopo la partita, tutti al piano di sotto: inizia la cena di gala nel ristorante del Circolo, gestito dal buon Giuseppe Foffo. Attovagliati anche Antonio Melidoni, la regina del Jackie O' Beatrice Jannozzi col compagno Roberto, la sexy Boba Bonamico, Alessandra Virga, Marco Mariani, Monica Bonarrigo, i giornalisti Aldo Cazzullo, Rino Tommasi, Pascal Vicedomini, Andrea Sarubbi con Solen De Luca, il direttore di Rai3 Andrea Vianello e Federica Lentini di Rai3, Giulia Cerasoli, Antonella Piperno, Silvia Santalmassi e Giorgiana Cristalli.

Dopo il caffè, servito al bar del Circolo tra coppe, medaglie e trofei vinti dagli atleti, a grande richiesta Peppino di Capri si è esibito al piano, regalando le sue hit immortali, "Champagne", "Roberta", "Un grande amore e niente più", trascinando tutti nelle atmosfere capresi anni Sessanta. Gli ospiti, in delirio, l'hanno immortalato e registrato coi cellulari. Dulcis in fundo, balli scatenati sui mix del dj Gabriele Fruscella, a cui si è unita anche la simpatica imprenditrice Francesca Ferrone.

Baci e abbracci finali per Adriano, un grande campione dal cuore generoso, conosciuto e amato non solo per i suoi successi sportivi. Celebrato nel 2009 dal docu-film di Mimmo Calopresti "La maglietta rossa", presentato al Festival del Cinema di Roma, infatti è stato anche per due anni opinionista senza peli sulla lingua del programma di Antonello Piroso su La7, "(Ah)i Piroso" . E' del 2010 invece la sua autobiografia "Più dritti che rovesci" (edizione Rizzoli), dove racconta la sua storia, la sua carriera, l'amicizia con Borg e la nostalgia per un mondo del tennis che non esiste più.

 

Sandra Carraro Rosaria Panatta e Yuri Chechi Rosaria e Adriano Panatta Ristorante del circolo Aniene Piermario Motta Cristiana Bruno e Adriano Panatta Peppino Di Capri Paolo Villaggio Paola Concia e Paolo Cirino Pomicino Riccardo Villari

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?