premio virna lisi

VIRNA LISI, CHE CAFONAL! - A ILENIA PASTORELLI E CLAUDIA GERINI IL PREMIO DEDICATO ALLA DIVA ITALIANA AMATA ANCHE DA HOLLYWOOD – DA VERDONE A DEL NOCE, ECCO CHI C’ERA ALLA SERATA ALL’AUDITORIUM – RON: "VIRNA LISI ERA LA DONNA PIU’ BELLA DEL MONDO" – GHINI: "DA RAGAZZINO ERO INNAMORATO DI LEI E…" - VIDEO

 

carlo verdone (2)

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Lucilla Quaglia per www.ilmessaggero.it

 

Il suo bel viso solare, incorniciato da lunghi capelli biondi e leggendari occhi verdi, accoglie, lungo le scale, la ricca lista di ospiti vip: va in scena la serata glam organizzata al Parco della Musica per la diva italiana ammirata anche a Hollywood. E all’invito della quarta edizione del Premio Virna Lisi rispondono in tanti. Tra i primi a raggiungere il red carpet della sala Petrassi dell’Auditorium, il regista Carlo Verdone – per la Fondazione Virna Lisi – che premia Claudia Gerini, in lungo di pizzo nero da gran sera con strascico, come ”Attrice dell’anno”. 

 

 

 

claudia gerini premiata

Il riconoscimento? Lo stilizzato e originale fiore in legno di Ferdinando Codognotto. Dopo Margherita Buy, Paola Cortellesi e Monica Bellucci, che hanno ricevuto il prezioso omaggio in occasione delle scorse edizioni, è il turno di un’altra tra le attrici piu’ amate da pubblico e critica. Applaudono, tra la folta platea, il figlio della diva Corrado Pesci con la bella moglie Veronica, in outfit bianco e trasparenze nere su scintillanti sandali gioiello, e i figli Franco, Federico e Riccardo. Ci sono Fernando Brachetti Peretti, Fabrizio Del Noce, Antonio Zequila, il mondanissimo Jean Paul Troili. Pesci saluta Enrico e Federica Vanzina. Poi fa il suo ingresso il giovane Filippo Contri in elegante completo grigio. Ecco la fascinosa Catrinel Marlon in lungo paillettato blu e vistosamente in dolce attesa. Marisela Federici e’ in total black. Eleonora Sergio posa per il flash.

 

ilenia pastorelli premiata (1)

Alla simpatica Ilenia Pastorelli, in lungo color cipria su giacca di velluto verde scuro, interprete dell’ultimo film di Verdone “Benedetta follia”, va il Premio Giovani. In scaletta la partecipazione straordinaria di Ron, introdotto da Massimo Ghini, che incanta i tanti intervenuti con suggestivi brani dedicati come “Tu non mi basti mai”. “Per me essere qui è un onore - dice il cantante nel corso delle prove che precedono l’happening - Virna Lisi era la donna più bella del mondo e una bravissima attrice. Mi commuovo nel vedere tutte le sue immagini”.

 

ilenia pastorelli (2)

“Da ragazzino - aggiunge Ghini - ero innamorato della bellissima Lisi, che ammirai in un carosello”. L’evento e’ in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma e CityFest, il programma di eventi culturali della Fondazione Cinema per Roma guidata da Laura Delli Colli. Un appuntamento con il ricordo dell’indimenticabile diva romana che catalizzata anche Luca Valerio e tanti altri amici. E gli applausi e la commozione sono tutti per i tre episodi proposti nel corso della serata sul grande schermo, di tre registi diversi: “Le bambole“, “Made in Italy” e ”Oggi, domani e dopodomani”. E gli ospiti ripercorrono e apprezzano pellicole immortali e davvero interpreti di un’epoca.

il cantante ron (2)simona branchettiilenia pastorelli premiata (2)jean paul troilicarlo verdone (1)marisela federicimassimo ghinieleonora sergioclaudia gerini (2)corrado pesci jean paul troilienrico vanzina con la moglie federicaclaudia gerini (1)catrinel marlon (1)catrinel marlon (2)catrinel marlon (3)catrinel marlon (4)fabrizio del noce (2)ferdinando brachetti peretticlaudia gerini (3)claudia gerini con il premio virna lisiferdinando codognotto creatore del fiore in legno per il premio virna lisi con veronica pescifabrizio del noceferdinando codognotto con il fiore in legno da lui creato per il premio virna lisiferdinando codognottofrancesca nastasifranco pesci con la moglie veronica e claudia gerinifranco pesci con la moglie veronica e massimo ghinimilly carlucci con la figlia angelica

milly carlucci

 

jose ramon dosal noriega e francesca viaangelica con il padre angelo donatiantonio zequila francesca nastasiaurelio reginacarlo verdone laura delli collifranco pesci con la moglie veronicafranco pesci e ilenia pastorellifranco pesci con moroello diaz della vittoria pallavicini e la moglieil cantante ron (1)ilenia pastorelli (1)

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO