gq best dressed men

CAFONALINO GQ – STAR DI CASA NOSTRA E CELEBRITIES INTERNAZIONALI PER LA QUINTA EDIZIONE DI “GQ BEST DRESSED MEN”, L’EVENTO IDEATO DAL MASCHILE DI CONDÉ NAST PER CELEBRARE GLI UOMINI CHE RAPPRESENTANO L’ELEGANZA A 360° - AL TEATRO VETRA DI MILANO CECILIA RODRIGUEZ E IGNAZIO MOSER, RAUL BOVA, LUKE EVANS, MELISSA SATTA E…

Ivan Rota per Dagospia

 

marco bizzarri

La quattro giorni della moda uomo a Milano è partita col botto: per una sera. Milano ha assunto un allure internazionale. Megawall, musica anni ottanta, proprio come ai tempi dello storico Studio 54. Bracieri dalle lunge fiamme illuminavano l'entrata del Teatro Vetra dove gli ospiti, star di casa nostra e celebrities internazionali, sono state accolte da Giovanni Audiffredi, neodirettore di GQ, perfetto padrone di casa.

 

Stiamo parlando della quinta edizione di “GQ Best Dressed Men”, l’evento ideato dal maschile di Condé Nast per celebrare gli uomini che nei rispettivi ambiti , moda, musica, spettacolo, arte, design, sport, imprenditoria e finanza ,rappresentano l’eleganza a 360°.Ogni anno GQ si imbatte in una moltitudine di uomini.

chiara baschetti

 

Li osserva, ne ascolta i progetti, ne intercetta le passioni, collabora alla diffusione delle loro idee, racconta la loro operosità. Dall’ammirazione per il carisma di alcuni uomini che lungo il 2018 si sono fatti strada senza derogare ai principi che fanno l’essenza di un gentleman contemporaneo, nasce la selezione dei Best Dressed Men.

 

Personalità dall’eleganza rotonda a cui GQ riconosce la sostanza positiva che nasce dal lavoro, dallo sforzo per migliorarsi, per lasciare un segno, dare un significato al proprio passaggio. Hanno partecipato alla serata, con Dj Set di James Righton, numerosi rappresentanti del mondo della moda, dello spettacolo, dell’imprenditoria e, come ospite d’onore, l’attore Luke Evans protagonista di una delle cover del numero di gennaio di GQ.

cecilia rodriguez ignazio moser

 

Questi i 30 uomini che la redazione ha nominato GQ Best Dressed Men 2019:Manuel Agnelli, Carlo Ancelotti, Hervé Barmasse, Enrico Bartolini, Giovanni Bianchi, Marco Bizzarri, Guido Maria Brera, Stefano Boeri, Stefano Cantino, Alessandro Cattelan, Carlo Cottarelli, Massimo De Carlo, Antonio Folletto, Lapo Elkann, Matteo Garrone, Stefano Gaudioso Tramonte, Giorgio Guidotti, Massimiliano Locatelli, Giovanni Malagò, Federico Marchetti, Marco Mengoni, Francesco Micheli.

 

antonio folletto matilda lutz

Francesco Molinari, Ignazio Moser, Michele Pontecorvo, Riccardo Pozzoli, Edoardo Tresoldi, Tomaso Trussardi, Nico Vascellari, Matteo Zoppas. Il party è stato organizzato grazie al supporto di alcuni partner. CUPRA, ha presentato agli ospiti il primo modello lanciato dal nuovo marchio, il SUV CUPRA Ateca, protagonista di un corner tematico ricreato appositamente per l’occasione all’interno del teatro.

 

Inoltre, in qualità di auto ufficiale della serata, CUPRA Ateca ha accompagnato alcuni degli ospiti e VIP presenti all’evento, che hanno avuto la possibilità di conoscere in anteprima la vettura. Infine, CUPRA e GQ hanno dedicato congiuntamente il titolo speciale di CUPRA Best Dressed Man all’alpinista italiano Hervé Barmasse, l’uomo che è sempre in cerca di nuove vie per arrivare alla vetta, perfetta incarnazione di passione, sportività, determinazione e coraggio, valori condivisi con il nuovo marchio automobilistico.

federico marchetti

 

Givenchy ha nel proprio DNA un’eleganza classica non priva di un tocco di audacia, perfettamente in linea con l’estetica di GQ Best Dressed Men, di cui ha scelto di essere partner per il secondo anno consecutivo. Il gentleman firmato Givenchy è forte e sensibile, sfugge ogni tipo di stereotipo ed esprime sé stesso anche attraverso una fragranza di grande personalità come Gentleman Givenchy. Un'esperienza olfattiva per i convenuti ai quali é stato regalato un rametto di fiori bianchi profumato. “Elegance is an attitude”.

 

È il motto Longines che dal 1999 racconta il valore dell’eleganza, in ogni forma d’espressione, e che quest’anno celebra il suo ventennale nell’eletta cornice del GQ Best Dressed Men con cui la Maison Orologiera svizzera condivide la stessa ricercatezza. GQ Italia e Longines hanno deciso di dedicare una menzione speciale a un giovane talento del cinema italiano che incarna un’eleganza senza tempo: Antonio Folletto, la prova vivente che “Elegance is an attitude”.

 

geppi cucciari

Cocktail a base di Belvedere Vodka e nel privé "piscine" di champagne Veuve Cliquot Rich Rosé con l'allegrissimo Luke Evans che si é conesso a centinaia di foto e selfie. Visti e salutati anche la sempre più in forma Gabriella Magnoni Dompé, Francesca Sironi, la "tuttologa" Giulia De Lellis, Cecilia Rodriguez.Una menzione speciale è stata dedicata da GQ Italia e Royal Bliss a Riccardo Pozzoli: imprenditore e start upper.

 

francesco scianna

La linea di toniche premium Royal Bliss ha accompagnato la serata con una proposta di cocktail per chi desidera uscire dalla propria comfort zone sperimentando nuovi gusti e stili. Per l’occasione è stato creato in esclusiva un cocktail dal bartender Francesco Galdi: A Gentleman's disguise con Royal Bliss Seductive Ginger Beer Taste. Balli sino a notte fonda e tanta allegria.

luke evansmelissa sattaraoul bovagiovanni audiffredi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...