CAFONALINO DEI TRUMPISTI D’ITALIA - A PALAZZO FERRAJOLI SI RIUNISCE UNA PATTUGLIA DI FAN DI "THE DONALD" PER SEGUIRE L’INSEDIAMENTO ALLA CASA BIANCA - DALL’ECONOMISTA NO EURO, ANTONIO MARIA RINALDI, A DARIO SALVATORI, LA “PAPESSA” CHAOUQUI, L'AVVOCATO MARRA, GABRIELLA GIAMMANCO, ARISTO-GATTARE E CARAMPANE ASSORTITE

Condividi questo articolo


Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Ludovico Prendolo per Dagospia

 

un selfie con dario salvatori un selfie con dario salvatori

Tutti pronti a salire sul carro del vincitore. Ai festeggiamenti per l’insediamento di Donald Trump erano invitate 350 persone e ne sono arrivate mille. Un vero e proprio assalto al portone di palazzo Ferrajoli. Alla fine si è deciso di fare entrare tutti, tanto che a un certo punto nei saloni del primo piano era praticamente impossibile muoversi.

 

simpatizzanti trumpiani simpatizzanti trumpiani

I trumpiani d’Italia, quelli della prima ora, certificati dalla più stretta cerchia del nuovo presidente degli Stati Uniti, hanno scelto una location che sta proprio di fronte a palazzo Chigi. Sarà un caso? Certo che adesso tutti proclamano di essere amici di Trump, ma bisogna saper distinguere il grano dal loglio. Flavio Briatore, per esempio. E’ vero che per The Apprentice ha incontrato l’immobiliarista nuovaiorchese. Ma da qui a essere amici ce ne passa.

 

simpatizzanti per trump simpatizzanti per trump

Nelle sale di palazzo Ferrajoli girava il gustoso aneddoto: per cercare di ingraziarsi Trump il buon Flavione gli ha spedito casse di vino pregiatissimo. Peccato che il regalo non abbia esaltato il presidente, visto che è notoriamente astemio. Vero amico è invece Guido George Lombardi, che da vent’anni vive nella Trump Tower, tre piani sotto gli appartamenti di The Donald. Lui è il punto di riferimento dei Trumpiani d’Italia.

 

simpatizzanti per trump (2) simpatizzanti per trump (2)

Due dei fondatori erano a Washington, tra i pochissimi invitati italiani: Gianmario Ferramonti, uno dei fondatori della Lega Nord, e Alfredo Esposito. A condurre le danze a Roma è stato Antonio Mario Rinaldi, professore no euro della prima ora e leader di Alternativa per l’Italia. Molti esponenti politici, soprattutto del centrodestra hanno cercato di farsi invitare ma sono stati respinti al mittente.

 

simpatizzanti per donald trump simpatizzanti per donald trump

C’erano invece rappresentanti delle forze armate e delle forze dell’ordine, imprenditori, professionisti, nobili e nobilastri, qualche monsignore e Giuseppe Esposito, vice presidente del Copasir. E poi il critico musicale Dario Salvatori con la giacca stile bandiera americana. C’era anche la papessa Francesca Immacolata Chaouqui. Decisamente scocciata perché non lo era stato riservato un posto a sedere. Telefonerà a Trump per protestare? 

simpatizzante di trump simpatizzante di trump eloisa covelli e sara piersantelli eloisa covelli e sara piersantelli antonio marini antonio marini alfonso luigi marra alfonso luigi marra fabrizio valerio bonanni saraceno organizzatore dell evento dei trumpiani d italia fabrizio valerio bonanni saraceno organizzatore dell evento dei trumpiani d italia dario salvatori in versione stelle e strisce dario salvatori in versione stelle e strisce elisabetta viaggi elisabetta viaggi italo duranti con l aquila dedicata a donald trump italo duranti con l aquila dedicata a donald trump l aquila americana dedicata a donald trump l aquila americana dedicata a donald trump fabrizio valerio bonanni saraceno fabrizio valerio bonanni saraceno foto di first lady americane foto di first lady americane gabriella giammanco gabriella giammanco guglielmo giovannelli marconi e giuseppe ferrajoli guglielmo giovannelli marconi e giuseppe ferrajoli maria elena fabi maria elena fabi maria consiglio visco guglielmo giovannelli marconi leonardo metalli giuseppe ferrajoli maria consiglio visco guglielmo giovannelli marconi leonardo metalli giuseppe ferrajoli maria consiglio visco di marigliano maria consiglio visco di marigliano noe prepara le pizze per i trumpisti noe prepara le pizze per i trumpisti patrizia tamiozzo patrizia tamiozzo pizze per i trumpisti pizze per i trumpisti simpatizzanti per donald trump (2) simpatizzanti per donald trump (2)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - I GUAI SONO DAVVERO COME LE CILIEGIE: UNA NE TIRA UN’ALTRA. NON BASTAVA ALLA MELONA DI TROVARSI UNA MAGGIORANZA DI GOVERNO CHE FA IMPALLIDIRE I VORTICI DEL TRIANGOLO DELLE BERMUDE: LA RAI INFIAMMA LA LEGA CONTRO FRATELLI D’ITALIA, L’AUTONOMIA SCATENA FORZA ITALIA CONTRO LA LEGA, IL PREMIERATO FA SCHIFO SIA A FORZA ITALIA CHE LEGA, ETC.- ORA GLI SCAZZI DIVAMPANO ANCHE NEL SUO PARTITO - QUEL FUOCO DI PUGLIA DI RAFFAELE FITTO, CHE SOGNA DA TEMPO DI TROVARSI CASA A BRUXELLES E LASCIARSI ALLE SPALLE LE MILLE ROGNE DEL PNRR, È ANDATO SU TUTTE LE FURIE QUANDO OGGI HA LETTO SULLE PAGINE MELONISSIME DE “IL TEMPO” CHE IL SUO NOME POTREBBE SALTARE DALLA CASELLA DI COMMISSARIO EUROPEO (DI SECONDO PIANO). IN POLE C'E' LA TAPPABUCHI ELISABETTA BELLONI - MA “IO SO’ GIORGIA”, ORMAI CERTA CHE DA URSULA VON DER LEYEN OTTERRÀ AL MASSIMO UN COMMISSARIO-STRAPUNTINO ("MEDITERRANEO"), È SEMPRE PIÙ CONVINTA CHE FITTO È L’UNICO CHE PUÒ  PORTARE TERMINE LA SCOMMESSA DEL PNRR. E NELLO STESSO TEMPO EVITEREBBE, CON I DUE ALLEATI SUL PIEDE DI GUERRA, UN PERICOLOSO SUPER-RIMPASTO NEL GOVERNO…

DAGOREPORT - IL SISTEMA, PIÙ SECCO DI UN COLPO DI MANGANELLO, CON IL QUALE LA DUCETTA STA OCCUPANDO TUTTE LE CASELLE DEL POTERE NON S’ERA MAI VISTO, SOTTO NESSUN GOVERNO - UN'ABBUFFATA COMPULSIVA DI INCARICHI PER AMICI E FEDELISSIMI, SPESSO SENZA ALCUNA COMPETENZA, RIVINCITA DI UN'ESTREMA DESTRA SVEZZATA A PANE, LIVORE E IRRILEVANZA - LA PRESIDENZA DI FINCANTIERI, SEMPRE IN MANO A MILITARI O AMBASCIATORI, È STATA OFFERTA A BIAGIO MAZZOTTA SOLO PER RIMUOVERLO DALLA RAGIONERIA DELLO STATO - FABRIZIO CURCIO E' STATO SOSTITUITO ALLA PROTEZIONE CIVILE PER FAR POSTO A FABIO CICILIANO, DIRIGENTE MEDICO DELLA POLIZIA DI STATO, CHE GIORGIA MELONI HA MOLTO APPREZZATO NEL SUO RUOLO DI COMMISSARIO STRAORDINARIO PER L’EMERGENZA DI CAIVANO - A SETTEMBRE GIUSEPPE DE MITA, CARO AD ARIANNA E A MEZZAROMA, SARÀ PRONTO AD APPRODARE COME DG A SPORT E SALUTE, LA SOCIETÀ PUBBLICA CASSAFORTE DELLO SPORT 

DAGOREPORT - EIA EIA ALALA’, VENEZIA ECCOLA QUA: "IL POTERE ORACOLARE DEL CINEMA… SETTIMA ARTE O... DECIMA MUSA?" - CON L’AMPOLLOSISSIMA PRESENTAZIONE (CON PAUSE RITARDANTI E ACCELERAZIONI IMPROVVISE, PIÙ DA TURI PANDOLFINI CHE DA TURI FERRO), ABBIAMO FINALMENTE CAPITO PERCHÉ LA MELONA HA SPEDITO PIETRANGELO BUTTAFUOCO ALLA PRESIDENZA DELLA BIENNALE D'ARTE: SODDISFARE IL SUO ERUDITO TROMBONISMO DA MEGALOMANE D’ANNUNZIO SICULO-MUSULMANO - SEMMAI, CI CHIEDIAMO: PERCHÉ L’OTTIMO BARBERA, UNO DEI POCHI DIRETTORI DI SINISTRA CAPACE DI ORGANIZZARE UNA MOSTRA D’ARTE CINEMATOGRAFICA PIENA DI STAR E OTTIMI FILM, SI PIEGA AD ACCETTARE DI REGGERE PER DUE ANNI LA RASSEGNA VENEZIANA PRESIEDUTA DAL FILODRAMMATICO AEDO DELLA FUFFA CULTURALE DI DESTRA? – VIDEO STRACULT!

FLASH! – QUANTI VITTORIO FELTRI CI SONO IN CIRCOLAZIONE? DUE GIORNI FA, SU “IL TEMPO”, FELTRI1 HA ELOGIATO ROBERTO D’AGOSTINO PER IL SUO DOCU-FILM “ROMA SANTA E DANNATA”. PASSANO 48 ORE E SU “IL GIORNALE” SPUNTA IL FELTRI2 CHE, RISPONDENDO A UN LETTORE, ATTACCA DAGO PER LA POSIZIONE CRITICA DI DAGOSPIA VERSO IL GOVERNO MELONI: “SEDICENTE ESPERTI DI ARIA FRITTA”, “CORBELLERIE”, “RICOSTRUZIONI COMICHE”, “SULLA PAGINA SI RIVERSA BILE” – QUALE SARA’ IL FELTRI APOCRIFO: IL PRIMO O IL SECONDO? (MAGARI E’ SOLO UN CASO DI BIPOLARISMO SENILE)…