sabrina salerno

“L’UOMO PIÙ AFFASCINANTE CHE HO INCONTRATO? ROD STEWART. A SANREMO CI SIAMO GUARDATI NEGLI OCCHI, C’ERA TANTA DI QUELL’ELETTRICITÀ NELL’ARIA” – BOLLORI E LIVORI DI SABRINA SALERNO: “GLI HATER? MI ARRIVA ROBA DA FANTASCIENZA, L’ALTRO GIORNO UNA MI HA SCRITTO: 'MA TU CI VUOI PROPINARE IN TV DI ESSERE LA MAMMINA DEL SECOLO E POI GUARDA CHE FOTO: VERGOGNA!' IO LE HO RISPOSTO E GIÙ UNA VALANGA DI COMMENTI” – “ELODIE MI PIACE MOLTISSIMO, LA ADORO E COMPRENDO QUANDO DICE: PIÙ MI DITE COPRITI E PIÙ MI SVESTO, CAPITA ANCHE A ME DI PENSARLO” – LA MALATTIA E LA STALKER CHE L’HA PERSEGUITATA…

 

Estratto dell’articolo di Clarissa Domenicucci per www.gazzettadimodena.it

 

sabrina salerno nel video di bollente, featuring ludwig 5

[…] Sabrina Salerno è una delle regine della dance italiana anni ’80, con 20 milioni di dischi venduti, una popolarità a livello europeo e la fisicità prorompente che non risente del tempo che passa. Nel 2026 saranno 40 anni di carriera, non li festeggerà perché non ama le ricorrenze. […]

 

Incontriamo Sabrina Salerno durante i suoi ultimi giorni di lavoro prima delle vacanze; è uscito lo scorso 13 giugno “Bollente”, il singolo nato dalla collaborazione inedita con Ludwig su etichetta M&P. Stanca e sorridente, sexy e materna, ribelle e allo stesso tempo fragile; la “sexy girl” della musica dance sembra essere nata per far convivere in sé gli opposti e l’empatia che sa di possedere colma la distanza tra noi e lei.

sabrina salerno

 

[…] La malattia

Nel 2024 il fulmine a ciel sereno: la malattia. Sabrina affronta l’asportazione di un nodulo maligno al seno e prima del ciclo di radioterapia si immerge nel tour francese di 21 date. Decide di raccontare per ricordare alle donne l’importanza della prevenzione, perché «quando si vivono certe cose non è facile però è fondamentale parlarne perché la diagnosi precoce ci salva la vita. In questo Bianca Balti è stata un grandissimo esempio».

 

Energia e fragilità. Bilanci?

«L’energia non l’ho mai persa ma devi fare i conti la mente. In questo momento sto facendo tante cose, però mi rendo conto che devo prendermi cura di me a livello non solo fisico. Fragilità tantissime, da sempre, sono una donna fragile e non mi vergogno ad ammetterlo, ma reagisco arrabbiandomi e dandomi da fare».

sabrina salerno

 

Un altro aggettivo che la definisce?

«Aggressiva. Cerco di farci i conti, se mi sento aggredita attacco e quando sono stanca divento un animale».

 

[…] Se perde il controllo chi le fa bene ascoltare?

«Mio marito. Lui mi fa scendere di 100 livelli quando mi guarda come fossi pazza: che fai, ma che ti importa, Sabrina? Noi donne siamo più istintive, esplosive, reattive e molto è per colpa degli ormoni che ci comandano la vita, diciamolo! ».

 

Tornando all’aggressività, la tiene a bada con gli haters?

«Mi arriva roba da fantascienza, l’altro giorno una mi ha scritto: ma tu ci vuoi propinare in tv di essere la mammina del secolo e poi guarda che foto: vergogna! Io le ho risposto e giù una valanga di commenti, ma oggi ci rido su, un tempo no».

 

sabrina salerno 2

Elodie le piace?

«Moltissimo, adoro questa donna e comprendo quando dice: più mi dite copriti e più mi svesto, capita anche a me di pensarlo. Sia che tu abbia 20, 40, 60 anni comunque vieni giudicata male se esibisci il tuo corpo, mentre se lo fa un uomo le reazioni sono diverse».

 

Amiche. Ne ha nel mondo dello spettacolo?

«Mietta ed Elisabetta Ferracini e intendo amicizia vera. Con Elisabetta ci siamo conosciute a 20 anni e da 35 c’è una condivisione profonda di storie e cose, ci sentiamo tutte le settimane, l’ho perfino portata con me a Sanremo quando nel 2020 l’ho fatto con Amadeus. Poi c’è Mietta, una delle voci più belle che abbiamo in Italia; abbiamo fatto insieme Ballando con le stelle e sogniamo di collaborare, ne parliamo sempre».[…]

 

sabrina salerno

Ha raccontato di essere stata vittima di una stalker, una donna francese che l’ha perseguita a lungo e contro la quale ha sporto denuncia. Due anni dopo come vanno le cose?

«Il giudice non le ha dato il codice rosso quindi potrei ritrovarmela ovunque. D’altronde in Italia devi morire prima di ottenere un po’ di attenzione, è una piaga. Penso sempre a Giovanna, la donna che si era pagata il funerale certa che lui l’avrebbe uccisa. È andata così».

 

[…]  È corretto dire che in Italia sta vivendo una seconda primavera di popolarità, dopo un lungo periodo in cui ha lavorato prevalentemente all’estero?

«Sì, ho lavorato tanto in Europa soprattutto in Francia e Spagna, poi c’è stata la partecipazione a Sanremo nel 2020 e da lì ho ripreso a fare tv in Italia».

 

[…] La donna più magnetica che abbia mai incontrato?

«Claudia Cardinale, feci un viaggio con lei tornando dalla Spagna, eravamo state ospiti di Raffaella Carrà e viaggiavamo vicine di posto. Leggeva Il Corriere della Sera e aveva un sorriso incantevole, rughe perfette ed uno sguardo limpido. Non riuscivo a smettere di guardarla».

 

sabrina salerno

E l’uomo più attraente?

«Rod Stewart. Ci incontrammo nel ’91 sulle scale del Festival di Sanremo, io terminavo l’esibizione e lui entrava in scena. Ci siamo bloccati sui gradini e guardati per un minuto negli occhi, c’era tanta di quell’elettricità nell’aria… Sai quando non sai cosa dire? ».

sabrina salerno nel video di bollente, featuring ludwig 4SABRINA SALERNOsabrina salernosabrina salernosabrina salernosabrina salernosabrina salerno 4sabrina salerno 1FERRAGOSTO SABRINA SALERNOsabrina salernosabrina salerno 1sabrina salernosabrina salerno e il marito enrico monti 4sabrina salerno e il marito enrico monti 6sabrina salernosabrina salernosabrina salernosabrina salerno e joe squillo a sanremoSABRINA SALERNOangela cavagna sabrina salernosabrina salerno nel video di bollente, featuring ludwig 2

Ultimi Dagoreport

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA) , HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E EDLLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO, ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

donald trump volodymyr zelensky donald trump nobel pace

DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I MISSILI DI PUTIN SULL’UCRAINA SONO GLI UNICI OSTACOLI CHE HA DI FRONTE – CON “BIBI” È STATO CHIARO: LA PAZIENZA STA FINENDO, LA TREGUA NON SI PUÒ ROMPERE E NON CI SONO PIANI B, COME HA RICORDATO AL PREMIER ISRAELIANO MARCO RUBIO (IN GRANDE ASCESA ALLA CASA BIANCA A DANNO DI VANCE) – DOMANI L’ACCORDO CON XI JINPING SU DAZI, TIKTOK, SOIA E NVIDIA (E STI CAZZI DI TAIWAN). IL PRESIDENTE CINESE SI CONVINCERÀ ANCHE A FARE PRESSIONE SUL SUO BURATTINO PUTIN? SE NON LO FARÀ LUI, CI PENSERÀ L’ECONOMIA RUSSA AL COLLASSO…