felicita al risveglio

IL MATTINO HA L’ORO IN BOCCA: I PRIMI DIECI MINUTI DAL RISVEGLIO SONO CRUCIALI PER DETERMINARE L'UMORE DELL'INTERA GIORNATA – È FONDAMENTALE SEGUIRE UNA ROUTINE, ALTRIMENTI SI COMINCIA CON IL PIEDE SBAGLIATO: UNA GIORNATA PUÒ ESSERE ROVINATA SE SALTA UNO DEI PASSAGGI CONSUETUDINARI – LE SETTE MOSSE DECISIVE PER DARSI LA GIUSTA CARICA: FARE COLAZIONE PRESTO, PRENDERE UNA BOCCATA D'ARIA FRESCA, BERE TANTA ACQUA E…

Estratto da www.tgcom24.mediaset.it

felicita al risveglio 1

 

Il sonno profondo, la sveglia che suona: come sarà la giornata? Dipende da quello che fai nei primi dieci minuti. Lo rivela una ricerca di Talker Research su un campione rappresentativo di 2.000 persone, pubblicata dal Daily Mail.

 

Grazie alla quale gli esperti hanno redatto una sorta di guida per cercare di cominciare la giornata con il piede giusto. Ecco, dunque, che cosa è meglio fare e che cosa è meglio evitare.

 

felicita al risveglio 8

[…] Se vuoi prevedere come andrà la tua giornata, basta osservarti all'opera i primi 10 minuti dopo il risveglio. Che determinano l'umore con cui affronterai tutto quello che ti aspetta dopo. Per esempio, è molto importante seguire una routine. Altrimenti, la giornata comincia male per una persona su tre.

 

E quali sono le azioni abitudinarie da compiere al risveglio? Indipendentemente da età e sesso, le risposte all'indagine sono state più o meno sempre le stesse: lavarsi i denti è l'azione che non può mancare per il 65% degli intervistati, seguita da bere acqua (60%), preparare caffè o tè (51%), sciacquarsi gli occhi (48%), scorrere sul cellulare le notifiche perse (40%) e fare stretching (38%).

 

dormire nudi abbassa i livelli di cortisolo

Se salta uno di questi passaggi, si rischia il caos. La ricerca, infatti, ha rivelato che la giornata può essere rovinata se le persone dimenticano di preparare caffè o tè (nel 38% dei casi), se non si lavano i denti (34%), se non bevono acqua (28%), se non si fanno la doccia dopo essersi alzati dal letto (25%) o se non fanno esercizio fisico (22%).

 

[…]  Il modo in cui impieghiamo i primi minuti del mattino è fondamentale per garantire che il resto della giornata segua il percorso giusto, sostengono i ricercatori. Che sottolineano anche che i baby boomer (i nati tra il 1946 e il 1964) sono la generazione che si sveglia più rapidamente: affermano di impiegarci appena 19 minuti.

 

I millennial (cioè i nati tra il 1981 e il 1996), invece, impiegano ben 29 minuti per sentirsi completamente svegli. Inoltre, il 62% delle persone intervistate riesce a prevedere come andrà la giornata in base a quanto si sente vigile o stanco dopo essersi svegliato.

 

 Con un picco del 73% nel campione della Generazione Z (i nati tra la metà degli anni '90 e i primi anni 2010), che risulta essere la generazione che riesce a capire più delle altre se aspettarsi una brutta giornata, proprio in base ai primi minuti dopo la sveglia.

 

felicita al risveglio 2

[…] La ricerca, poi, individua le sette mosse decisive per dare la giusta carica alla giornata. Fare colazione presto la mattina è la strategia più gettonata dagli intervistati (49%), con gli uomini particolarmente attratti da questa strategia (53%). Prendere una boccata d'aria fresca segue con il 46%.

 

Bere tanta acqua quanto caffè o tè si classifica al terzo posto con il 42%, seguito dallo stretching (35%), da una doccia tiepida o fredda (27%), dall'esercizio fisico prima di andare al lavoro (24%) e dal trascorrere meno di 10 minuti al telefono (21%). Il 68% delle persone attribuisce una buona giornata a una notte di sonno soddisfacente.

felicita al risveglio 3

 

 

[…]  Il sonno ristoratore, però, sembra essere merce rara, visto che ben l'87% degli intervistati ha rivelato di non dormire bene quanto vorrebbe[…]

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?