hotel

NON CI SONO PIÙ GLI ALBERGHI DI UNA VOLTA – SE SOGNATE UNA VACANZA ORIGINALE CON UNA LOCATION UNICA IN CUI SOGGIORNARE ECCO GLI HOTEL PIÙ STRANI: DAL MAGGIOLINO ALLA STANZA PIÙ IN ALTO DEL MONDO – LA LOCANDA CON UNA SOLA STANZA E QUELLA CON 10MILA CAMERE IN DODICI TORRI – ECCO IL PIÙ PROFONDO, IL PIÙ ANTICO E IL PIÙ FREDDO – E  C’È UN RECORD ANCHE IN ITALIA…

Da "www.tgcom24.mediaset.it"

 

gevora hotel dubai

Per chi ama la vacanze originali e soprattutto condividerle sui social, sa bene che l’originalità del luogo oppure dell’albergo è fondamentale per attrarre l’attenzione e guadagnate like. Ecco alcune location uniche nel loro genere in cui passare almeno una notte e lasciare i propri follower a bocca aperta.

 

1. Il più alto - Il Gevora Hotel di Dubai domina la classifica degli hotel più alti del mondo, con 75 piani e un’altezza di 356 metri, solo uno in più dell'Hotel JW Marriott Marquis, anch'esso a Dubai. I suoi cinque ristoranti offrono una grande varietà di atmosfere e di cucine differenti.

hotel abraj kudai mecca

 

Questo impressionante hotel dorato ha una esclusiva spa, due palestre, una per gli uomini e una per le donne e una piscina coperta. Il superlusso inizia già dal piano terra, quando si entra attraverso una delle porte girevoli d’oro massiccio nella hall. Poi, uno degli otto ascensori conduce gli ospiti in soli 38 secondi fino al 75esimo piano, dove c’è la spettacolare piscina sul tetto con vista mozzafiato sulla città. Da ammirare assaporando un cocktail o mentre si fa il bagno.

 

2. Il più grande - L'hotel più grande del mondo è attualmente l'MGM Grand di Las Vegas, con 6.198 camere. L’edificio principale ne ha 5.044 (4.293 camere e 751 suite) a cui si aggiungono le 576 suite situate nelle tre torri The Signature, i 51 loft degli Skylofts e le 29 ville di The Mansion at MGM Grand. Ma l'MGM Grand dovrà cedere il primo posto nella classifica degli hotel più grandi del mondo all’Hotel Abraj Kudai, attualmente in costruzione alla Mecca, con 10.000 camere situate in dodici torri, 70 ristoranti e quattro eliporti. Un maxi complesso che vanterà anche la cupola più grande del mondo.

eh'haeusl ambreng

 

3. Il più piccolo - E’ complicato stabilire quale sia effettivamente l'hotel più piccolo del mondo; da un lato potrebbe essere il Central Hotel & Café di Copenhagen, che dispone di una sola camera di 12 metri quadrati, però con tutti i tipi di comfort, situata sopra la caffetteria Granola Café nel quartiere di Vesterbro.

 

Il primato è stato concesso però all’ Eh'haeusl di Ambreng in Germania, nella regione bavarese, con una sola stanza di 56 metri quadrati e una sola camera singola.Per Hotelscan.com, invece, l’hotel più piccolo al mondo è un maggiolone bianco della Volkswagen che si trova in Giordania, precisamente ad Al Jaya, a Sud della capitale Amman. Un singolarissimo alloggio adatto a due persone.

 

nishiyama onsen keiunkan giappone

4. Il più antico - L'hotel più antico al mondo, in cui si può ancora alloggiare, è il Nishiyama Onsen Keiunkan, situato vicino al monte Fuji, in Giappone, gestito da non meno di 52 generazioni della stessa famiglia che lo aprì nel 705 d.C. Nel 1997 è stato rinnovato, mantenendo però la sua estetica tradizionale.

 

president wilson hotel ginevra

5. Il più costoso - La Suite Imperiale del President Wilson Hotel di Ginevra, Svizzera. Il pernottamento costa 83.000 dollari, circa 71.670 euro. Gli ospiti “paperoni” che se la possono permettere hanno l’imbarazzo della scelta: questa mega suite occupa infatti l'intero ottavo piano dell'hotel ed è composta da 12 camere, 12 bagni in marmo con prodotti Hermès, una terrazza che si affaccia sul lago Lemano e sul Monte Bianco, un ascensore privato, una sala-studio, uno spogliatoio, una sala da pranzo per 26 persone, un soggiorno di 230 metri quadri con un tavolo da biliardo Brunswick del 1930 e un pianoforte a coda Steinway, una biblioteca con una collezione di libri antichi, finestre antiproiettile e possibilità di una speciale evacuazione in elicottero. Inoltre, il pacchetto soggiorno comprende uno chef, un maggiordomo, un autista e un assistente personale.

ice hotel jukkasjarvi

 

6. Il più freddo - Lo storico Ice Hotel di Jukkasjärvi, in Svezia, costruito con blocchi di ghiaccio che si sciolgono ogni primavera e vengono ricostruiti ogni inverno, può essere considerato l'hotel più freddo del mondo, anche se offre anche camere riscaldate. Le celle frigorifere hanno una temperatura compresa tra -5 e -8 gradi e ognuna di esse ha un tema particolare e mobili di ghiaccio scolpiti a mano da artisti internazionali..

desert cave hotel, australia

 

7. Il più “profondo” - Il Desert Cave Hotel è l'unico hotel completamente sotterraneo al mondo. Non si tratta solo dell'albergo, c’è un'intera città così, chiamata Coober Pedy, nel mezzo del deserto australiano. Al Desert Cave Hotel le 19 camere sono spaziose e hanno soffitti alti, ma sono scavate nella roccia.

 

8. Il più inclinato - Lo Hyatt Capital Gate Hotel di Abu Dhabi è l'hotel più ripido del mondo, situato tra il 18esimo e il 33esimo piano della Capital Gate Tower, alta 165 metri, che ha una pendenza di 18 gradi, quattro volte superiore alla Torre di Pisa. L'hotel a 5 stelle dispone di 189 camere e suite, una piscina all'aperto, una palestra, vasche idromassaggio sospese e il suo famoso centro benessere conosciuto come "Spa cielo" per la sua incredibile vista sulla città.

 

conrad maldives rangali island hotel

9. Il più subacuqeo - Il Conrad Maldives Rangali Island Hotel alle Maldive sta per offrire una suite che permetterà agli ospiti di dormire sott'acqua. Questa è la prima camera del suo genere a essere realizzata in vere e proprie acque oceaniche invece che in acque artificiali, come hanno già fatto altri hotel. Il suo nome è Muraka (che significa "corallo" in dhivehi, la lingua locale maldiviana) e ha due piani: il piano superiore galleggia sull'acqua, mentre il piano terra è sommerso più di cinque metri sotto la superficie dell'oceano.

 

hotel millepini

10. Quello con la piscina più profonda – Anche l'Italia entra nel libro dei Guinness per l'albergo con la piscina più profonda del mondo: è l'Hotel Millepini che si trova a Montegrotto Terme, in Veneto, e ha una piscina profonda 42 metri, l'equivalente di un edificio di 14 piani. Si chiama Y-40 Deep Joy e oltre a essere utilizzata dagli ospiti dell'hotel è un'attrazione che attira appassionati di apnea provenienti da tutto il mondo.

hyatt capital gate hotel abu dhabi maggiolone bianco volkswagen giordania

 

Ultimi Dagoreport

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…