alfonso signorini fabizio corona

“C’È UNA CAMPAGNA DIFFAMATORIA ORCHESTRATA CON IL CHIARO INTENTO DI DISTRUGGERE LA SUA BRILLANTE CARRIERA” - ALFONSO SIGNORINI, SECONDO GLI AMICI, SAREBBE "PROFONDAMENTE ADDOLORATO. PER QUESTO HA SCELTO DI SOSPENDERSI DA MEDIASET (CHE HA ACCOLTO LA DECISIONE) - I LEGALI DEL GIORNALISTA SONO PRONTI A PRESENTARE QUERELE, CHE COLPIRANNO ANCHE “SPONSOR, MOTORI DI RICERCA, SITI E CANALI WEB CHE AMPLIFICANO” LA CAMPAGNA” DI FABRIZIO CORONA (AL MOMENTO UNICO INDAGATO, PER REVENGE PORN) 

 

Giuseppe Guastella per il “Corriere della Sera” - Estratti

 

GRANDE FRATELLO - ALFONSO SIGNORINI

Alfonso Signorini si auto sospende «in via cautelativa da ogni impegno editoriale» che ha in Mediaset ed il gruppo accoglie la sua decisione mentre «sono in corso tutti gli accertamenti e verifiche» per garantire il rispetto del Codice etico interno: sono le conseguenze della bufera innescata in rete da Fabrizio Corona. Conduttore ed azienda annunciano azioni legali contro chi ha diffuso notizie e chi di rimbalzo le ha sfruttate.

 

La decisione del conduttore del Grande Fratello e dei vertici della società arriva nel pieno della bufera che ha travolto Signorini a seguito delle affermazioni dell’ex re dei paparazzi che, nel suo format «Falsissimo» su YouTube, ha detto che sarebbe esistito un presunto «sistema» che permetteva l’accesso al reality a coloro che cedevano alle sue avances.

 

fabrizio corona falsissimo caso signorini 19

La risposta di Signorini è arrivata con una querela che ha avuto come risultato l’apertura di un’ inchiesta da parte del pm milanese Alessandro Gobbis e dell’aggiunto Letizia Mannella, in cui Corona è stato indagato e perquisito per diffusione di immagini a contenuto sessualmente esplicito.

 

(…)

È in corso una «campagna calunniosa e diffamatoria, orchestrata con il chiaro intento di distruggere l’onorabilità, la rispettabilità e la brillante carriera del dottor Alfonso Signorini», scrivono in un comunicato i suoi legali appena nominati, gli avvocati Daniela Missaglia e Domenico Aiello. «Per fronteggiare queste gravissime condotte illecite», Alfonso Signorini, «che ha costruito con scrupolo, serietà ed abnegazione una intera carriera di giornalista, autore, regista e conduttore televisivo, si vede costretto a sospendere in via cautelativa ogni suo impegno editoriale in corso con Mediaset».

PROFILO INSTAGRAM DI ALFONSO SIGNORINI DISATTIVATO

 

I legali puntano il dito contro Corona che, «nonostante le precedenti condanne penali», per «tornaconto personale» lancia accuse e fa ricostruzioni che sarebbero prive di fondamento contro le quali sono pronti a presentare querele, che colpiranno anche sponsor, motori di ricerca, siti e canali web che «amplificano» la campagna guadagnando sulla violazione dei «diritti costituzionali e della sacralità della vita privata altrui».

 

Mediaset, gruppo quotato in Borsa, non sarà da meno. Annuncia che, «sulla base esclusiva di elementi oggettivi e fatti verificati», adirà le vie legali «per contrastare la diffusione di contenuti e ricostruzioni diffamatorie o calunniose a tutela del rispetto delle persone, dei fatti e dei propri interessi», delle «proprie attività e dei prodotti editoriali, nonché la propria reputazione nei confronti del mercato e del pubblico».

 

Allo stesso tempo, il gruppo ricorda che «chi opera per l’azienda è tenuto ad attenersi a chiari principi di correttezza, responsabilità e trasparenza, come definiti dal Codice etico, che viene applicato senza eccezioni». E «accoglie» l’ auto sospensione cautelativa di Signorini dal suo impegno editoriale «stante l’esigenza di tutelare sé stesso e le persone interessate nella vicenda mediatica in cui è rimasto suo malgrado coinvolto». 

fabrizio corona falsissimo caso signorini 18

 

 

 

SIGNORINI SI AUTOSOSPENDE DA MEDIASET "DA FABRIZIO CORONA SOLO CALUNNIE" 

Michela Tamburrino per “La Stampa” - Estratti

 

(...) Signorini si è autosospeso da ogni collaborazione con Mediaset fino a quando la situazione non sarà chiarita. Gli amici a lui più vicini lo descrivono profondamente addolorato da quando Corona ha scatenato lo tsunami denunciando l'esistenza di un presunto «Sistema Signorini» capace di agevolare in modi non consoni l'entrata come concorrente o aspirante tale nella casa del Grande Fratello.

 

fabrizio corona e il caso signorini su repubblica

I nuovi avvocati del direttore-conduttore, Daniela Missaglia e Domenico Aiello, specificano che «per fronteggiare queste gravissime condotte illecite il giornalista si vede costretto a sospendere in via cautelativa ogni suo impegno editoriale con Mediaset». Inoltre avvertono che adiranno a tutte le vie legali e in ogni sede per restituire l'onorabilità, ora calpestata, al loro assistito. «Altresì agiremo senza indugio contro sponsor, motori di ricerca, siti e canali web che amplificano gli effetti della condotta criminosa».

 

Il direttore di «Chi», secondo i suoi legali sarebbe al centro di una «campagna calunniosa e diffamatoria» volta a «distruggerlo come uomo e come professionista». La decisione è stata accolta dall'azienda di Cologno Monzese con atteggiamento salomonico, vale a dire vicinanza al giornalista-conduttore «contrastando la diffusione di ricostruzioni diffamatorie», ma al tempo stesso attenzione allo sviluppo della situazione senza posizioni preconcette e, soprattutto, richiesta di «un'applicazione rigorosa del codice etico» rivolta a chi lavora per l'Azienda.

 

(...) Anche Endemol Shine Italy, casa di produzione del Grande Fratello, ha fatto sapere di aver avviato verifiche interne per fare luce sulla modalità con cui sono stati effettuati i provini per le ultime edizioni del reality. 

melania rizzoli alfonso signorini elvira serraALFONSO SIGNORINIfabrizio corona falsissimo caso signorini 3alfonso signorini 33

 

Ultimi Dagoreport

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…