massimiliano allegri - conferenza stampa di presentazione milan

“LE MIE SQUADRE GIOCANO MALE, LO SCUDETTO SI VINCE CON LA DIFESA, LA COSA IMPORTANTE SONO SEMPRE I RISULTATI" – MAX ALLEGRI TORNA AL MILAN CON UNA SUMMA DEL SUO PENSIERO CALCISTICO – “IL PUBBLICO VIENE ALLO STADIO PER VEDERE I GESTI TECNICI. QUANDO ABBIAMO LA PALLA DOVREMO ATTACCARE BENE, SENZA NON DOVREMO PRENDERE GOL. IL CALCIO HA DUE FASI DI GIOCO” – “TRA UN MESE FACCIO 58 ANNI: RISPETTO AL PRIMO MILAN SONO UNA PERSONA COMPLETAMENTE DIVERSA. LO SCUDETTO? NE RIPARLEREMO A MARZO”

 

Da ilnapolista.it

MAX ALLEGRI IN VERSIONE PAPA MEME

 

E’ tornato, Allegri. Quello che ha vinto un sacco, ma che “gioca male”… “Non mi stanca e ci gioco sopra, la cosa importante sono sempre i risultati”, risponde lui alla prima conferenza stampa da allenatore del Milan. “Faccio un esempio: quando Cristiano Ronaldo ci fece gol in rovesciata, nessuno si ricorda come l’azione iniziò. Il pubblico viene allo stadio per vedere i gesti tecnici: ecco perché serve giocare tecnicamente bene mettendoli nelle migliori condizioni”.

 

Era dato da tutti sulla panchina del Napoli se Conte avesse lasciato. Lui dribbla la domanda: “Altre offerte? La più importante per me è stata il Milan, quindi sono contento ed entusiasta di essere qui”.

 

MASSIMILIANO ALLEGRI - CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE MILAN

Poi via al programma: “Bisogna divertirsi con grinta vincendo, penso che sia un mix da seguire – è la sua nuova vecchia ricetta –  Facciamo un lavoro meraviglioso, ma come tutti i lavori vanno fatti con grande passione. Quando abbiamo la palla dovremo attaccare bene e viceversa senza non dovremo prendere gol. Il calcio ha due fasi di gioco”.

 

“Il Napoli è la favorita ma anche Inter, Juventus, Atalanta, Roma e Lazio. Non è facile arrivare tra le prime quattro. Quello che è stato l’anno scorso non posso giudicarlo. Prima diventiamo squadra e prima riusciamo a fare risultati. Ho visto ragazzi disponibili e attenti, oggi s’inizia a lavorare e sono molto fiducioso. Io devo prendere il meglio dell’anno scorso: non c’è bisogno di una rivoluzione, ma dobbiamo lavorare con ordine. E Tare prenderà le giuste opportunità dal mercato”.

 

max allegri antonio conte

“Ibra non l’ho ancora visto ma ci siamo sentiti. Lui insieme agli altri mi aveva regalato il primo scudetto, ora ha iniziato una carriera diversa come consulente della proprietà. Theo ha fatto una scelta diversa, è un grandissimo giocatore e gli auguro le migliori fortune”.

 

“Puntare lo scudetto è un proclama che serve solo alla stampa. Al Milan tutti dobbiamo avere l’ambizione di ottenere il massimo, il campo e soprattutto il campionato lo diranno. Tutte le domeniche si gioca per ottenere i tre punti e avere una posizione di alta classifica. Ma di questo ne riparleremo a marzo: prima si dovrà costruire tutto”.

 

 

MASSIMILIANO ALLEGRI - CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE MILAN

“Avevo i capelli… Sono cambiato grazie alle esperienze. Non penso che i giovani siano più o meno bravi degli anziani, semplicemente tutto passa dalle esperienze. Tra un mese faccio 58 anni: rispetto al primo Milan sono una persona completamente diversa. Sono stato molto fortunato: gli anni al Milan mi hanno insegnato molto, quelli alla Juve mi hanno insegnato altro. Da qui deriva il mio bagaglio di esperienza che dovrò ancora incrementare: dentro al lavoro si può sempre migliorare. Il giorno che non si migliora più, si peggiora”

 

“Non sono un amante delle statistiche, ma da alcuni numeri non si può scappare: negli ultimi campionati solo uno non è stato vinto dalla miglior difesa, era la Juve di Sarri. Fin da bambino mi hanno insegnato che a fare la differenza sono proprio le difese”.

 

 

massimiliano allegri agli internazionali

“Non è questione di ‘corto muso’, l’obiettivo di tutti è quello di partire e lavorare bene per riportare il Milan in Europa preferibilmente in Champions. Dovremo averlo tutti in testa. Ci si può arrivare solamente col lavoro quotidiano e il miglioramento di tutti, me compreso”.

 

“Penso sia difficile spiegare il calcio. In Serie B lo Spezia ha giocato i playoff e l’anno prima i playout. Non c’è una spiegazione e non spetta a me parlare dell’anno scorso. Ho solo guardato qualche partita, mi diverto a seguire il calcio. Oggi inizia una nuova stagione e dobbiamo concentrarci su questo.

 

allegri vlahovic

L’anno scorso il Milan ha vinto un trofeo, ha perso una finale e ha giocato grandi partite. Io partirò da questo, perché significa che il valore dei giocatori c’è. Dovremo lavorare tutti insieme anche chi fa parte di Milanello per arrivare al massimo dei risultati. Il Milan deve avere l’ambizione di avere sempre il massimo e mai accontentarsi. In campionato dovremo viaggiare a velocità di crociera: per raggiungere certi risultati serve un tetto di punti”.

max allegri antonio conte

MAX ALLEGRI MEMEallegri spena foto mezzelani gmt 1363

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?