ancelotti berlusconi

CARLETTO, TI PRENDO E TI PORTO AL MILAN! LA MISSION IMPOSSIBLE DI GALLIANI A MADRID PER CONVINCERE ANCELOTTI - MA IL TECNICO GELA IL MILAN: “MI FERMO UN ANNO, DEVO OPERARMI, MI SERVIRA’ UN PO’ DI RIPOSO

1. GALLIANI VOLA DA ANCELOTTI

GALLIANIGALLIANI

Da “sportmediaset.it”

 

Una mission quasi 'impossible', ma il Milan non vuole lasciare nulla di intentato. E con un volo delle 13 da Linate Adriano Galliani volerà a Madrid per convincere Carlo Ancelotti a tornare in rossonero. Operazione difficilissima. Perché Ancelotti riceverà il benservito dal presidente del Real Florentino Perez nonostante l'appoggio della piazza e della squadra. Ma, come già annunciato, si fermerà un anno.

 

barbara berlusconi e gallianibarbara berlusconi e galliani

Tentare il tutto per tutto. E' quello che cercherà di fare Galliani nel suo blitz in Spagna da Ancelotti. Il Milan non si arrende di fronte alle parole del tecnico di Reggiolo, che ha già ringraziato il club rossonero per l'interesse, ma che ha altri piani dopo la sua esperienza al Real Madrid. Perché questa è già ai titoli di coda: a nulla serviranno i sondaggi pro Ancelotti dei media spagnoli nè il sostegno dei giocatori, con Cristiano Ronaldo che si è pubblicamente esposto tifando per una conferma del suo allenatore. "Mi fermo un anno", ha ribadito Ancelotti.

12:40 REAL MADRID: ALLE 19.30 CONFERENZA STAMPA DI FLORENTINO PEREZ
Dalla Spagna arriva la notizia che stasera alle 19.30 il presidente del Real Madrid Florentino Perez terrà una conferenza stampa. Dove comunicherà il futuro della panchina dei merengues.

11:53 GALLIANI A LINATE: "VADO A MADRID NON SOLO PER ANCELOTTI"
Adriano Galliani è arrivato all'aeroporto di Linate, dove alle 13.15 si imbarcherà per Madrid. "Vado a Madrid anche per altri motivi, non solo per Ancelotti", ha detto l'ad rossonero.

11:40 REAL, ANCHE I SOCI STANNO CON ANCELOTTI
Non solo la squadra. Secondo quanto pubblicato dal quotidiano spagnolo 'Marca', anche i soci del Real Madrid si schierano con Ancelotti e vorrebbero che restasse sulla panchina dei merengues. Il tecnico avrebbe addirittura il 73% dell'appoggio.

10:50 APPUNTAMENTO PER CENA
Adriano Galliani vedrà Carlo Ancelotti per cena. Come detto, l'ad rossonero cercherà di far cambiare idea al tecnico, che lascerà il Real ma che vuole restare fermo un anno: partirà nei prossimi giorni per il Canada per sottoporsi a un intervento.

10:44 GALLIANI, PARTENZA ALLE 13.15
La missione di Galliani a Madrid prenderà il via alle 13.15 con un volo Iberia in partenza dall'aeroporto di Linate. L'arrivo dell'ad rossonero a Madrid è previsto per le 15.25.

ancelotti berlusconi 1ancelotti berlusconi 1

 

 

2. ANCELOTTI: CARO MILAN ECCO PERCHE’ NON POSSO PROPRIO VENIRE

Franco Ordine per “il Giornale”

 

Oggi Adriano Galliani vola a Madrid per una missione disperata. E cioè provare a convincere Ancelotti che il Milan ha bisogno di lui, del suo carisma e che non può sottrarsi alla richiesta. Galliani è pronto a ricevere anche un no, per "depistare" ha parlato di Mandzukic (Atletico Madrid) e di Martinez (Porto) ma l'appuntamento è con Ancelotti. Soltanto dopo aver provato a scalare la montagna, Galliani tornerà a casa e a quel punto il dossier allenatore tornerà ad aprirsi su Montella (se liberato della clausola da 5 milioni) o Sarri.

 

Ma carissimo Ancelotti, allora ha proprio deciso?

«In verità non ancora, perché il Real non mi ha comunicato alcuna decisione. Anzi mi hanno appena riferito che il consiglio direttivo che doveva riunirsi oggi (ieri, ndr) è stato rinviato di un giorno».

ancelotti berlusconiancelotti berlusconi

 

E il motivo?

«Francamente non lo conosco, a sentire qualche cattiva lingua perché vogliono fare un po' di cinema».

 

Qualora il Real dovesse notificarle la rescissione del contratto, cosa farà?

«L'ho detto in conferenza stampa e non posso che ripeterlo: mi fermerò un anno. Anche perché ho un motivo molto serio per fermarmi».

 

E cioè?

«Mi devo operare alla cervicale per via di una stenosi. Da qualche tempo mi procura un formicolio alle mani. Se dovessi perdere altro tempo potrebbe passare alle gambe, perciò ho preso già l'appuntamento per l'intervento chirurgico. E non so francamente quanto tempo dovrò stare fisicamente fermo, per la fase post-operatoria e per la successiva rieducazione».

 

Ma Galliani è in partenza per Madrid…

«E sarà un piacere averlo ospite a cena, ma non posso cambiare programma. Il dado è tratto».

 

Dove si farà operare?

ancelotti berlusconi 3ancelotti berlusconi 3

«In Canada, a Vancouver, dove ho anche preso casa con mia moglie».

 

Eppure, carissimo Ancelotti, quando lei lasciò il Milan nel 2009, disse testualmente: "Un giorno tornerò"…

«E confermo anche adesso quella promessa solenne. Ho sempre detto e pensato: se dovessi tornare un giorno in Italia ad allenare un club, potrei farlo solo e soltanto con il Milan».

 

Il presidente Berlusconi si è speso per lei …

«Lo so e lo ha fatto perché mi vuole un bene dell'anima».

 

Dopo l'intervento cosa farà?

«Mi riposo, tra Madrid e il Canada. Perché i due anni vissuti al Real sono stati molto faticosi, credetemi, e soprattutto impegnativi. Nessuno può immaginare quanto costi, in fatto di energie fisiche e nervose, allenare il Real. Poi tornerò a casa per un altro evento».

 

Immaginiamo…

«Tra un mese dovrebbe nascere mio nipote. Ed è un evento che non posso e non voglio perdere».

 

ancelotti berlusconi 4ancelotti berlusconi 4

Dai giocatori del Real, Cristiano Ronaldo in testa, ha ricevuto un clamoroso attestato di stima…

«Li ho ringraziati uno per uno, con un abbraccio e qualche parolina giusta».

 

Solo il Milan si è fatto vivo in queste ore?

«Posso assicurare che le occasioni non mi sono mancate. Dall'Italia, dall'Inghilterra, dalla Germania (lo Schalke 04 che ha appena licenziato Di Matteo, ndr). E non mancheranno da qui al prossimo anno».

 

ANCELOTTIANCELOTTI

Pensa che sarebbe difficile, per uno che ha vissuto due anni al Real, rimettere in piedi il Milan?

«So che hanno grandi progetti e voglia di investire e rilanciare la squadra. Non mancheranno però gli ostacoli lungo la strada perché i club che dispongono dei top player di sicuro li terranno».

allegri e ancelotti.allegri e ancelotti.

Ultimi Dagoreport

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – OH, NO: VUOI VEDERE CHE ABBIAMO DI NUOVO SOPRAVVALUTATO TAJANI? PENSAVAMO CHE IL SUSSULTO SULLO IUS SCHOLAE FOSSE LO SLANCIO DI UN LEADER, PER QUANTO AL SEMOLINO, PRONTO A METTERCI LA FACCIA PER UNA BATTAGLIA DEL SUO PARTITO. E INVECE NO: NEI PALAZZI ROMANI SI MORMORA CHE DIETRO LE SUE DICHIARAZIONI (OSTILI ALLA LEGA) CI FOSSE LA ZAMPETTA DI GIORGIA MELONI, IMPEGNATA A SEMINARE ZIZZANIA NELLA LEGA DI SALVINI, ORMAI VANNACCIZZATA, CHE VEDE LO IUS SCHOLAE COME LA KRYPTONITE – UN "PIZZINO" PER GLI SCOMODI ALLEATI DEL CARROCCIO: NON TIRATE TROPPO LA CORDA - E IL "MAGO OTELMA" DI FROSINONE, TRAVESTITO DA MINISTRO, HA LANCIATO IL SASSO E POI NASCOSTO LA MANO...

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...