ancelotti berlusconi

CARLETTO, TI PRENDO E TI PORTO AL MILAN! LA MISSION IMPOSSIBLE DI GALLIANI A MADRID PER CONVINCERE ANCELOTTI - MA IL TECNICO GELA IL MILAN: “MI FERMO UN ANNO, DEVO OPERARMI, MI SERVIRA’ UN PO’ DI RIPOSO

1. GALLIANI VOLA DA ANCELOTTI

GALLIANIGALLIANI

Da “sportmediaset.it”

 

Una mission quasi 'impossible', ma il Milan non vuole lasciare nulla di intentato. E con un volo delle 13 da Linate Adriano Galliani volerà a Madrid per convincere Carlo Ancelotti a tornare in rossonero. Operazione difficilissima. Perché Ancelotti riceverà il benservito dal presidente del Real Florentino Perez nonostante l'appoggio della piazza e della squadra. Ma, come già annunciato, si fermerà un anno.

 

barbara berlusconi e gallianibarbara berlusconi e galliani

Tentare il tutto per tutto. E' quello che cercherà di fare Galliani nel suo blitz in Spagna da Ancelotti. Il Milan non si arrende di fronte alle parole del tecnico di Reggiolo, che ha già ringraziato il club rossonero per l'interesse, ma che ha altri piani dopo la sua esperienza al Real Madrid. Perché questa è già ai titoli di coda: a nulla serviranno i sondaggi pro Ancelotti dei media spagnoli nè il sostegno dei giocatori, con Cristiano Ronaldo che si è pubblicamente esposto tifando per una conferma del suo allenatore. "Mi fermo un anno", ha ribadito Ancelotti.

12:40 REAL MADRID: ALLE 19.30 CONFERENZA STAMPA DI FLORENTINO PEREZ
Dalla Spagna arriva la notizia che stasera alle 19.30 il presidente del Real Madrid Florentino Perez terrà una conferenza stampa. Dove comunicherà il futuro della panchina dei merengues.

11:53 GALLIANI A LINATE: "VADO A MADRID NON SOLO PER ANCELOTTI"
Adriano Galliani è arrivato all'aeroporto di Linate, dove alle 13.15 si imbarcherà per Madrid. "Vado a Madrid anche per altri motivi, non solo per Ancelotti", ha detto l'ad rossonero.

11:40 REAL, ANCHE I SOCI STANNO CON ANCELOTTI
Non solo la squadra. Secondo quanto pubblicato dal quotidiano spagnolo 'Marca', anche i soci del Real Madrid si schierano con Ancelotti e vorrebbero che restasse sulla panchina dei merengues. Il tecnico avrebbe addirittura il 73% dell'appoggio.

10:50 APPUNTAMENTO PER CENA
Adriano Galliani vedrà Carlo Ancelotti per cena. Come detto, l'ad rossonero cercherà di far cambiare idea al tecnico, che lascerà il Real ma che vuole restare fermo un anno: partirà nei prossimi giorni per il Canada per sottoporsi a un intervento.

10:44 GALLIANI, PARTENZA ALLE 13.15
La missione di Galliani a Madrid prenderà il via alle 13.15 con un volo Iberia in partenza dall'aeroporto di Linate. L'arrivo dell'ad rossonero a Madrid è previsto per le 15.25.

ancelotti berlusconi 1ancelotti berlusconi 1

 

 

2. ANCELOTTI: CARO MILAN ECCO PERCHE’ NON POSSO PROPRIO VENIRE

Franco Ordine per “il Giornale”

 

Oggi Adriano Galliani vola a Madrid per una missione disperata. E cioè provare a convincere Ancelotti che il Milan ha bisogno di lui, del suo carisma e che non può sottrarsi alla richiesta. Galliani è pronto a ricevere anche un no, per "depistare" ha parlato di Mandzukic (Atletico Madrid) e di Martinez (Porto) ma l'appuntamento è con Ancelotti. Soltanto dopo aver provato a scalare la montagna, Galliani tornerà a casa e a quel punto il dossier allenatore tornerà ad aprirsi su Montella (se liberato della clausola da 5 milioni) o Sarri.

 

Ma carissimo Ancelotti, allora ha proprio deciso?

«In verità non ancora, perché il Real non mi ha comunicato alcuna decisione. Anzi mi hanno appena riferito che il consiglio direttivo che doveva riunirsi oggi (ieri, ndr) è stato rinviato di un giorno».

ancelotti berlusconiancelotti berlusconi

 

E il motivo?

«Francamente non lo conosco, a sentire qualche cattiva lingua perché vogliono fare un po' di cinema».

 

Qualora il Real dovesse notificarle la rescissione del contratto, cosa farà?

«L'ho detto in conferenza stampa e non posso che ripeterlo: mi fermerò un anno. Anche perché ho un motivo molto serio per fermarmi».

 

E cioè?

«Mi devo operare alla cervicale per via di una stenosi. Da qualche tempo mi procura un formicolio alle mani. Se dovessi perdere altro tempo potrebbe passare alle gambe, perciò ho preso già l'appuntamento per l'intervento chirurgico. E non so francamente quanto tempo dovrò stare fisicamente fermo, per la fase post-operatoria e per la successiva rieducazione».

 

Ma Galliani è in partenza per Madrid…

«E sarà un piacere averlo ospite a cena, ma non posso cambiare programma. Il dado è tratto».

 

Dove si farà operare?

ancelotti berlusconi 3ancelotti berlusconi 3

«In Canada, a Vancouver, dove ho anche preso casa con mia moglie».

 

Eppure, carissimo Ancelotti, quando lei lasciò il Milan nel 2009, disse testualmente: "Un giorno tornerò"…

«E confermo anche adesso quella promessa solenne. Ho sempre detto e pensato: se dovessi tornare un giorno in Italia ad allenare un club, potrei farlo solo e soltanto con il Milan».

 

Il presidente Berlusconi si è speso per lei …

«Lo so e lo ha fatto perché mi vuole un bene dell'anima».

 

Dopo l'intervento cosa farà?

«Mi riposo, tra Madrid e il Canada. Perché i due anni vissuti al Real sono stati molto faticosi, credetemi, e soprattutto impegnativi. Nessuno può immaginare quanto costi, in fatto di energie fisiche e nervose, allenare il Real. Poi tornerò a casa per un altro evento».

 

Immaginiamo…

«Tra un mese dovrebbe nascere mio nipote. Ed è un evento che non posso e non voglio perdere».

 

ancelotti berlusconi 4ancelotti berlusconi 4

Dai giocatori del Real, Cristiano Ronaldo in testa, ha ricevuto un clamoroso attestato di stima…

«Li ho ringraziati uno per uno, con un abbraccio e qualche parolina giusta».

 

Solo il Milan si è fatto vivo in queste ore?

«Posso assicurare che le occasioni non mi sono mancate. Dall'Italia, dall'Inghilterra, dalla Germania (lo Schalke 04 che ha appena licenziato Di Matteo, ndr). E non mancheranno da qui al prossimo anno».

 

ANCELOTTIANCELOTTI

Pensa che sarebbe difficile, per uno che ha vissuto due anni al Real, rimettere in piedi il Milan?

«So che hanno grandi progetti e voglia di investire e rilanciare la squadra. Non mancheranno però gli ostacoli lungo la strada perché i club che dispongono dei top player di sicuro li terranno».

allegri e ancelotti.allegri e ancelotti.

Ultimi Dagoreport

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…