antonio conte scudetto napoli

“VINCERE È BELLO, VINCERE IN UNA PIAZZA COME NAPOLI È UN EVENTO ECCEZIONALE" – ANTONIO CONTE PARLA DELLO SCUDETTO VINTO CON I PARTENOPEI: “SE È IL CAPOLAVORO DELLA MIA CARRIERA? E' STATO LO SCUDETTO PIÙ INASPETTATO, DIFFICILE, IL PIÙ STIMOLANTE” - "IL MOMENTO DELLA SVOLTA  È STATO IL PARI CON L'INTER, SE NON C'ERA IL PARI L'INTER SCAPPAVA. CON IL GOL DI BILLING, HO DETTO AI RAGAZZI "SE VOGLIAMO POSSIAMO". LORO NON SI SONO MAI ARRESI” – MA SUL FUTURO, “ANDONIO” FA IL VAGO: “INTANTO FESTEGGIAMO…”

1 - LA GIOIA DI CONTE 'VINCERE A NAPOLI È DIFFICILISSIMO'

antonio conte 5

(ANSA) - "E' successo di nuovo, è qualcosa di bellissimo. Allo stadio è stato difficile arrivare, non so quanta gente c'era, e mi è balenato il pensiero di cosa sarebbe successo se avessimo deluso questa gente, ce lo saremmo portato dietro per parecchio tempo. C'era una pressione pazzesca ma l'abbiamo affrontata nel migliore dei modi. Abbiamo fatto un campionato straordinario". Così Antonio Conte a Dazn. "Se è il capolavoro della mia carriera? - dice ancora Conte - E' stato lo scudetto più inaspettato, difficile, il più stimolante come sfida, venire a Napoli dopo un decimo posto e riprendere tutto".

antonio conte 4

 

2 - CALCIO: DI LORENZO, "QUESTO SCUDETTO È MERITO DI CONTE"

(ANSA) - "Il mister ha detto che il merito è dei ragazzi, ma credo che il merito sia di lui, del mister. Napoli e noi avevamo bisogno di lui per tornare a questi livelli". Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, festeggia lo scudetto appena conquistato e ringrazia Antonio Conte. "Il merito è suo, dell'allenatore che ci ha portato a questi livelli e in così poco tempo", aggiunge Di Lorenzo che vince lo scudetto da capitano degli azzurri per la seconda volta.

antonio conte 3

 

3 - NAPOLI: MEDIA STRANIERI CELEBRANO IL "ROI D'ITALIE"

(ANSA) - La stampa sportiva celebra la vittoria dello scudetto da parte del Napoli. L'Equipe apre con un titolo dell'home page: "Napoli, roi d'Italie". La Bbc rimarca "il ruolo di McTominay" nella conquista dello scudetto dei partenopei. Suggestivo il titolo dello spagnolo Marca: "Maradona ne sarebbe orgoglioso: il Napoli di Conte vince il quarto scudetto della sua storia". Poi un approfondimento sull'Inter alla quale "resta solo la Champions". Il portoghese A Bola sottolinea che "Il sogno dell'Inter dura poco: il Napoli è campione d'Italia".

antonio conte 2

 

4 - CONTE E MCTOMINAY MIGLIORI GIOCATORE E ALLENATORE DELLA SERIE A

(ANSA) - Scott McTominay è stato premiato dalla Lega di Serie A come miglior giocatore della stagione 2024/25, Antonio Conte è stato premiato come miglior allenatore. La doppia premiazione è avvenuta al Maradona da parte della Lega al termine della vittoria del Napoli sul Cagliari che ha consegnato agli azzurri lo scudetto.

 

antonio conte 1

Il centrocampista scozzese questa sera ha segnato in una mezza rovesciata volante il primo gol del Napoli contro il Cagliari, facendo passare la paura ai tifosi e aprendo la strada verso la festa, chiudendo con 12 gol e 6 assist il suo primo anno in Italia. Conte è stato premiato per essere riuscito a ricostruire del tutto una squadra che aveva chiuso al decimo posto la scorsa stagione, riuscendo a costruire un gruppo molto coeso che è stato capace di vincere il campionato.

antonio conte scudetto napoli

 

5 - NAPOLI: CONTE "GIOIA INCREDIBILE, SCUDETTO DEL LAVORO"

(ANSA) - E' una conferenza stampa movimentata quella del dopo partita per Antonio Conte. Mentre l'allenatore del Napoli sta rispondendo alle domande dei giornalisti fanno irruzione in sala stampa alcuni giocatori che innaffiano il tecnico con getti di champagne. Conte, però, riesce a esprimere ugualmente tutta la sua gioia per la conquista dello scudetto.

antonio conte 6

 

"E' una gioia incredibile. Parlavo prima con Giovanni Di Lorenzo - racconta - per arrivare al campo è stata dura. Ho visto tutta questa gente e mi è balenato il pensiero che se non vinciamo, diamo una delusione a questa gente. Ho detto non possiamo, dobbiamo portare a casa lo scudetto. I ragazzi sono stati bravissimi". "Il momento della svolta - dice ancora l'allenatore - è stato il pari con l'Inter, se non c'era il pari l'Inter scappava. Con il gol di Billing, ho detto ai ragazzi "se vogliamo possiamo". Abbiamo fatto un qualcosa di straordinario e il merito va ai ragazzi che non si sono mai arresi, che hanno creduto fino alla fine".

AURELIO DE LAURENTIIS E ANTONIO CONTE DOPO LA VITTORIA DEL QUARTO SCUDETTO DEL NAPOLI

 

"E' lo scudetto del lavoro, di Scuffet - aggiunge Conte - che è chiamato all'ultimo a Bologna a giocare, di Rafa Marin, di Mazzocchi che sostituisce bene Di Lorenzo. E' lo scudetto dei titolari, ma anche dell'impegno di una grande rosa dietro. Vincere è sempre bello, ti ripaga del lavoro e dei sacrifici che fanno anche gli altri. Vincere è bello, vincere in una piazza come Napoli è sicuramente un evento eccezionale". "Essere noi nella storia di Napoli - conclude Conte - ci riempie d'orgoglio perché non è semplice. Ce la dobbiamo godere, è stata un'annata durissima, ma abbiamo vinto e abbiamo messo in fila le altre. Avevo bisogno di questa sfida. Si andrà avanti insieme? Intanto festeggiamo".

antonio conte napoli cagliari

Ultimi Dagoreport

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!