
VIDEO! ATTENZIONE, CADUTA CICLISTI! PANICO AL GIRO D’ITALIA: A CIRCA 70 CHILOMETRI DAL TRAGUARDO DI NAPOLI UNA MAXI CADUTA HA VISTO COINVOLTI UNA DOZZINA DI CORRIDORI. L’ASFALTO BAGNATO SI È TRASFORMATO IN UNA SAPONETTA FATALE: JAI HINDLEY, VINCITORE DEL GIRO NEL 2022, SOTTO CHOC, SI È RITIRATO DALLA CORSA - LA GIURIA HA DECISO DI NEUTRALIZZARE TUTTI I TEMPI: SI ARRIVERÀ A NAPOLI PER LA VOLATA SOLO PER GIOCARSI LA VITTORIA DI TAPPA… - VIDEO
? Massive crash in the peloton, with many riders involved, including @RichardCarapazM, Jai Hindley, @PaulMagnier1 and others.
The race is neutralized for the moment, we'll provide updates as soon as we can. #GirodItalia pic.twitter.com/tZMaNvGIwO
— Giro d'Italia (@giroditalia) May 15, 2025
(ANSA) - Una caduta generale al centro del gruppo, con diversi corridori finiti a terra, causata dall'asfalto viscido per la pioggia, ha portato alla decisione della giuria di 'neutralizzare' la sesta tappa del Giro d'Italia, da Potenza a Napoli lungo 227 chilometri. Tra i coinvolti Jai Hindley, vincitore del Giro nel 2022, che appare sotto choc e si è ritirato dalla corsa salendo a bordo di un'ambulanza. Al momento dello stop erano in fuga Paleni e Van der Hoorn con 50" di vantaggio sul gruppo. Ora invece si procede ad andatura controllata dietro la vettura della direzione.
In testa al gruppo a una settantina di chilometri dal traguardo, c'è Primoz Roglic, che sta parlando con Marco Velo, suo ex collega a bordo di un'ammiraglia e ora uno dei direttori di corsa. Intanto dei ciclisti coinvolti nella caduta generale stanno aspettando le vetture dei loro team per farsi medicare. Fra coloro che sono caduti c'è stato anche Richard Carapaz, vincitore di un Giro e oro olimpico a Tokyo 2020.