calcio soldi

AVETE ROTTO IL CALCIO - LA MANCATA PROROGA DEL DECRETO CRESCITA RISCHIA DI PROVOCARE DEI DANNI IMMENSI PER TUTTO IL CALCIO ITALIANO - SENZA GLI SCONTI FISCALI PER GLI ATLETI PROVENIENTI DALL'ESTERO, SARÀ SEMPRE PIÙ DIFFICILE PORTARE (E TRATTENERE) I CAMPIONI IN ITALIA E IL TORNEO SARA' MENO APPETIBILE AGLI SPONSOR STRANIERI, CON CONSEGUENTE RIDUZIONE DEI RICAVI - LEGA SERIE A: "E' PREVALSA PER L’ENNESIMA VOLTA UNA VISIONE DEL CALCIO DISTORTA"

CALCIO SOLDI

Estratto dell'articolo di Monica Colombo per il “Corriere della Sera”

 

«Qualora cessassero i benefici fiscali garantiti dal decreto Crescita avverrebbe la distruzione del calcio italiano». L’affermazione dai toni definitivi è di Giorgio Furlani, ad del Milan ed è datata novembre scorso. […]

 

Ora invece con lo stralcio della proroga al 29 febbraio degli sconti fiscali per gli sportivi professionisti provenienti dall’estero, i timori si sono trasformati in realtà. […]. La Lega di A con una nota ha espresso «stupore e preoccupazione». Spiega infatti che la decisione «avrà quale unico risultato un esito opposto a quello perseguito». E cioè, «la mancata proroga produrrà minore competitività delle squadre, con conseguente riduzione dei ricavi, minori risorse da destinare ai vivai, minore indotto e minor gettito per l’erario».

 

CALCIO SOLDI

La Lega solleva il sospetto che abbia prevalso «una visione distorta del calcio, che non tiene conto del ruolo economico, sociale e culturale». Perciò la serie A «auspica che il Parlamento possa correggere questo errore che danneggia non solo il calcio italiano ma tutto lo sport».

 

[…] il Milan è la squadra che più di ogni altra big guarda oltrefrontiera invece che in Italia: per irrobustire il reparto offensivo, segue Guirassy dello Stoccarda che chiede 5 milioni di euro netti. È evidente che uno stipendio del genere, senza i benefici fiscali del Decreto, graverebbe e non poco sul bilancio […]. Il rinforzo immediato per la difesa è Matteo Gabbia, ieri in Spagna a definire la conclusione del prestito al Villarreal. Ci sarà spazio per un nuovo innesto?

 

calcio soldi

Lenglet, in prestito dal Barcellona all’Aston Villa sarà una pista percorribile? Il centrocampista ex Sassuolo Junior Traorè, seguito anche da Napoli e Fiorentina, ora al Bournemouth, sarà un’alternativa al partente Krunic? Senza Decreto come procederanno i rinnovi di Giroud e Maignan? Il centrocampista del Tottenham, Pierre Emile Hojbjerg potrà sbarcare a Torino, accontentando Allegri se guadagna 6 milioni di sterline e i londinesi per lasciarlo partire ne chiedono 30 di cartellino? Peraltro il giocatore è nel mirino anche del Napoli.

[...]

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…