juventus badajoz

JUVE-BADAJOZ, LA STRANA COPIA! IL CLUB SPAGNOLO SMASCHERA LA SOMIGLIANZA TRA LA SUA CAMPAGNA ABBONAMENTI E QUELLA DEI BIANCONERI: "RISOLVIAMOLA CON UN'AMICHEVOLE" - MA ANCHE GLI SPAGNOLI HANNO COPIATO: DALLA SAMP!

juventus badajozjuventus badajoz

1. LA SIGNORA COPIA IL BADAJOZ MA POI PRECISA: “CASUALITA’”

Da “Libero Quotidiano”

 

La Juve come il Badajoz. La squadra di quarta divisione spagnola accusa i bianconeri di plagio vista la palese similitudine tra le due campagne abbonamenti. «Risolviamola con un’amichevole», twittano gli spagnoli. Ma l’agenzia che cura la campagna per i bianconeri (fondata da Lapo Elkann) risponde: «Casualità».

 

 

2. JUVE, CAMPAGNA ABBONAMENTI "COPIATA" DAL BADAJOZ?

Da “gazzetta.it”

tweet badajoztweet badajoz

 

"Sei sulla buona strada quando i vice-campioni d’Europa seguono i tuoi passi". Sì, al Deportivo Badajoz, club della quarta serie spagnola, l'hanno presa bene, come dimostra il loro tweet. Perché la campagna abbonamenti della Juventus per la nuova stagione, da quelle parti, ha prodotto l'effetto di un déjà vu: il volto di una donna che urla, dipinto a strisce bianche e nere su sfondo nero usato dai campioni d'Italia è praticamente una fotocopia della foto che il club spagnolo aveva utilizzato lo scorso 24 maggio per lanciare i playoff promozione cui la squadra partecipava.

 

CONSTATAZIONE... AMICHEVOLE — Unica vera differenza (non poteva che essere così) lo slogan: "Puro godimento" per la Juve, mentre gli spagnoli parlavano "Glorioso ritorno".

tweet badajoz 1tweet badajoz 1

 

Sarebbe potuta finire con un'accusa di plagio, invece il Deportivo l'ha buttata sul sorriso, affidando la soluzione del potenziale contenzioso a un altro tweet: "Ciao @juventusfc, non ti preoccupare, tutto bene con una partita di calcio in Badajoz tra bianconeri. Saluti". Un'amichevole risolverà tutto. Con la speranza che la campagna abbonamenti della Juve abbia una sorte diversa da quella toccata agli spagnoli: dopo quel lancio promozionale, il Deportivo venne sconfitto 3-0 in casa.

agenzia di comunicazione tweetagenzia di comunicazione tweet

 

LA REPLICA DI LAPO — Nel pomeriggio è poi arrivata la replica dell'agenzia Indipendent Ideas, di proprietà di Lapo Elkann, dal titolo "In risposta alle infondate accuse di plagio sulla campagna Juventus Puro Godimento di Indipendent Ideas".

 

Nella nota, pubblicata su Twitter, l'agenzia ha spiegato che il viso dipinto di bianconero sarebbe in realtà un format che la Juve aveva già preso in considerazione l'anno scorso (salvo poi rimandarlo) e che comunque era stato realizzato con una fotografia ex novo. Nessun plagio dunque, almeno secondo la Juve.

 

campagna abbonamenti sampdoria 2007 2008campagna abbonamenti sampdoria 2007 2008

E LA SAMP... — Plagio chiama plagio: sui social c'è qualcuno che è andato oltre la vicenda Juve-Badajoz, facendo notare come anche l'idea degli spagnoli somigli tanto a quella della Sampdoria del 2007-08: "La Juve copia il Badajoz che copia... La Sampdoria!".

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...