michele ciccarese luigi de siervo alessandro del piero e simone giacomini

BAZR FA “GOAL” CON LA LEGA SERIE A – GRAZIE ALLA PIATTAFORMA DI LIVE SOCIAL COMMERCE, I FAN POTRANNO ENTRARE IN POSSESSO DEI PALLONI DEI GOAL DI 100 PARTITE DI SERIE A, COPPA ITALIA ED EA SPORTS FC SUPERCUP – SIMONE GIACOMINI, PRESIDENTE E FONDATORE DI BAZR SPIEGA: “SULLA PIATTAFORMA SI POTRANNO ACQUISTARE ANCHE I 'WALKABOUT' A BORDO CAMPO PER LA FINALE DI COPPA ITALIA E SUPERCOPPA ITALIANA, INCONTRI CON LEGGENDE DEL NOSTRO CAMPIONATO, INVITI A CENE DI GALA E L’ACCESSO A EVENTI E MEETING UFFICIALI DELLA SERIE A. TRA IL FEBBRAIO 2025 E IL GIUGNO 2026 INVESTIREMO 20 MILIONI IN MARKETING”

 

Enrico Netti per il “Sole 24 Ore” 

 

Michele Ciccarese Luigi De Siervo Alessandro Del Piero e Simone Giacomini

Ci sono passioni che dal prossimo campionato di Serie A di Lega Calcio si potranno acquistare su Bazr, app di live social commerce. «A partire dalla prossima stagione della Serie A 2025-2026 venderemo a prezzo fisso cento palloni usati durante le partite della Serie A Enilive, Coppa Italia Frecciarossa ed Ea Sports Fc Supercup, e saranno i palloni del goal, quelli che hanno varcato la linea della porta - anticipa Simone Giacomini, presidente e fondatore di Bazr -.

 

Sarà poi la volta delle esperienze con i giocatori, organizzando e coinvolgendo gli appassionati e i tifosi con momenti “meet and greet” e altri eventi per avvicinare i tifosi ai loro campioni e ai club, con il loro story telling e con esperienze più complesse».

 

Il tutto avviene con Bazr che, secondo il modello di business di Giacomini, unisce creator, i marchi e gli appassionati grazie al potenziale di vendita del live streaming e l’influencer marketing. Rendendo l’esperienza d’acquisto «destinata a rappresentare oltre il 20% dell’e-commerce mondiale entro il 2026»

simone giacomini bazr

 

Come è presto detto: dopo l’Italia in autunno si punta ad esportare il modello di business della piattaforma in altri mercati. «Puntiamo su Francia, Regno Unito, Spagna mentre nel corso del 2026 sarà la volta della Germania e il resto dell’Europa - continua il fondatore di Bazr -. Per noi sarà altrettanto importante focalizzarci su altri sport per poi spiegare agli appassionati come avvicinarsi.

 

Su Bazr ci saranno i migliori maestri di queste discipline che lo spiegheranno ma il nostro core business sarà vendere prodotti ed esperienze diventando un mall dove figure professionali raccontano e spiegano i diversi prodotti. Tra il febbraio 2025 e il giugno 2026 investiremo 20 milioni in marketing soprattutto per fidelizzare gli appassionati al live commerce».

lega serie a bazr

 

L’offerta presente in Bazr mette al primo posto la predilezione per brand e prodotti unici nel loro genere e la merce in vendita rientra in diverse categorie, dal beauty alla moda, dalla tecnologia allo sport, al fine di creare varietà e incentivare il cross selling, massimizzando le opportunità di vendita. In questa evoluzione un ruolo chiave l’avranno le esperienze con gli atleti che potranno essere di tutti i tipi. «Vogliamo “portare” le persone all’interno della piattaforma che sarà sempre più social e offrirà molti più spunti d’intrattenimento anche durante la fase delle vendite - conclude Giacomini -.

 

simone giacomini 3

Stiamo parlando con tutti i possibili stakeholder per potere ampliare l’offerta di contenuti e di differenti esperienze. Da parte della Lega Serie A registriamo una grande apertura per costruire qualcosa come non si è mai fatto finora. Sulla piattaforma si potranno acquistare anche i walkabout a bordo campo per la Finale di Coppa Italia e Supercoppa Italiana, incontri con leggende del nostro campionato, trophy tour, inviti a cene di gala e l’accesso a eventi e meeting ufficiali della Serie A». 

simone giacomini

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...