benzema deschamps

“BENZEMA ERA RECUPERATO E DAGLI OTTAVI DI FINALE POTEVA SCENDERE IN CAMPO” - L'EX AGENTE DEL GIOCATORE DEL REAL PUBBLICA UN POST NEL QUALE SOSTIENE DI AVER AVUTO IL PARERE FAVOREVOLE DI TRE SPECIALISTI, CHE AVEVANO GARANTITO L'IDONEITÀ DI BENZEMA – ANCHE IL PALLONE D’ORO RIBADISCE CHE ERA DISPONIBILE. E ALLORA PERCHE’ NON E’ STATO REINTEGRATO DA DESCHAMPS? PESA IL CASO VALBUENA?

Da corrieredellosport.it

 

BENZEMA DESCHAMPS

Continuano le polemiche attorno al mancato rientro del Pallone d'Oro in carica Karim Benzema nella selezione francese nel corso dei Mondiali in Qatar. Il centravanti del Real Madrid aveva lasciato il ritiro transalpino a due giorni dalla partita d'esordio contro l'Australia (4-1 per i francesi, ndr) a causa di un infortunio muscolare al quadricipite.

 

Si diceva tuttavia che Benzema fosse ormai pienamente recuperato già per gli ottavi di finale, ma nonostante non fosse stato sostituito dalla lista dei convocati non è stato richiamato dal CT francese Didier Deschamps. L'ex agente del classe 1987, Karim Djaziri, mostra le prove dell'effettivo recupero della punta.

 

In questi anni Benzema ha avuto vari dissapori con la nazionale francese, ma nonostante tutto era stato incluso nella lista di giocatori che avrebbe partecipato alla Coppa del Mondo in Qatar (dopo aver giocato anche l'Europeo). Rimane dunque un piccolo mistero come mai non sia stato reintegrato in nazionale una volta ristabilitosi fisicamente.

 

KARIM BENZEMA

L'ex agente del giocatore, Karim Djaziri, ancora molto vicino alla punta madrilena, ha pubblicato su Twitter un post nel quale sostiene di aver avuto il parere favorevole di tre specialisti, che avevano garantito l'idoneità di Benzema a giocare almeno gli ottavi di finale:

 

"Io affermo questo, ma prima ho consultato tre specialisti che confermano la diagnosi secondo cui Benzema avrebbe potuto essere in forma dagli ottavi in poi per stare almeno in panchina. Perché gli hai chiesto di andarsene così presto?".

 

Il riferimento, neanche troppo velato, è al CT dei transalpini Didier Deschamps, col quale Benzema ha avuto parecchi screzi in passato, a cominciare dal caso Valbuena del 2015, per il quale l'attuale Pallone d'Oro è stato estromesso dalla nazionale per parecchi anni.

 

KARIM BENZEMA

Nel post è presente anche un video di una ecografia di un calciatore di 34 anni, dunque Benzema, in lingua inglese, che conferma l'effettiva guarigione dell'attaccante.

 

La risposta enigmatica di Benzema

Anche l'attaccante francese ha poi pubblicato un post, sempre sul social network Twitter, nel quale sottolinea come questo video rappresenti una vera e propria prova del suo effettivo recupero.

 

Nel post si vede semplicemente Benzema mentre ti fa un selfie, con la caption: "Perchè una volta che lo vedi, lo sai", in riferimento al video medico nel quale si prova la risoluzione del suo problema fisico.

 

KARIM BENZEMA

Anche dopo l'addio alla nazionale avvenuto qualche giorno fa, insomma, non si placano le polemiche a distanza tra Deschamps e Benzema. Possibili che nuovi retroscena vengano alla luce nei prossimi giorni.

deschampspavard deschampsKANTE DESCHAMPSbenzema valbuenaBENZEMA DESCHAMPS

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”