claudio lotito juan bernabe

“BERNABÈ NON L’HO VISTO E NON LO PERDONO” – CLAUDIO LOTITO FA IL DURO SUL FALCONIERE DELLA LAZIO LICENZIATO DOPO AVER MOSTRATO IL SUO AUGELLO SUI SOCIAL: “È TUTTO IN MANO AGLI AVVOCATI. LA LAZIO È UNA SOCIETÀ QUOTATA IN BORSA, CON UN SUO CODICE ETICO. BERNABÈ LO HA VIOLATO E QUINDI IL SUO CONTRATTO È STATO RESCISSO” – “SI È BARRICATO A FORMELLO? STA FACENDO UNA CONVALESCENZA POST OPERATORIA, OCCUPANDO ABUSIVAMENTE UNA STANZA. CHE DEVO FARE, FARLO CACCIARE DALLA POLIZIA? LUI NON LAVORA PIÙ PER NOI, PRIMA O POI DOVRÀ ANDARSENE…” – IL MISTERO SUL FUTURO DI OLYMPIA: L’AQUILA SIMBOLO DELLA LAZIO, DIVENTATA OGGETTO DI SBERLEFFI SUI SOCIAL. LA POESIA IN RIMA: "STO RINCHIUSA QUI A FORMELLO BARRICATA INSIEME A QUELLO. DICE CHE..."

 

 

IL DRAMMA DI OLIMPIA

 

Sto rinchiusa qui a Formello

lotito juan bernabè olympia

barricata insieme a quello.

Dice che, porca pupazza,

se lo cacciano s'ammazza.

Ed intanto, aspetta e aspetta,

ha azionato la pompetta.

 

Mo' nun so che ha combinato,

ma quer coso s'è gonfiato

in un modo esagerato

e nun je s'è più ammosciato.

 

Se contorce dar dolore

e ha chiamato er professore

che j'ha detto: "Amico bello,

nun se scherza cor pisello!

Devi in fretta da trova'

quarche buco da tappa'!".

 

È mezz'ora che svolazzo

inseguita da quer pazzo.

Qui purtroppo, porco zio,

er buchetto è solo er mio.

 

1. “NON LO VEDRÒ E NON LO PERDONO: HO MOLTE RICHIESTE PER IL SUO POSTO”

Estratto dell’articolo di Gianluca Roselli per “il Fatto quotidiano”

 

Presidente Lotito, ha incontrato Juan Bernabè? L’ha perdonato?

gabriele antonini juan bernabè

No, non l’ho visto. Ma non ho intenzione di incontrarlo nemmeno nei prossimi giorni. Per quale motivo dovrei farlo? La questione non mi riguarda più, è tutto in mano agli avvocati.

 

Quindi non perdona, nonostante le scuse?

E perché dovrei? La Lazio è una società quotata in Borsa, con un suo codice etico. Pubblicando quel video, Bernabè lo ha violato e quindi il suo contratto è stato rescisso per giusta causa. Oltretutto lui ha aggravato la situazione rilasciando interviste e dichiarazioni.

 

Bernabè ha chiesto scusa alla società e ai tifosi. Chiede scusa al presidente, ma non all’uomo Lotito…

VIGNETTA DI NATANGELO SULLA PROTESI AL PENE DEL FALCONIERE JUAN BERNABE

E che vuol dire? Non lo capisco, qui non ci sono sdoppiamenti di personalità. Lui ha fatto una cosa che non doveva fare e stop. Con che faccia potrebbe continuare ad andare nelle scuole, a fare lezione ai bambini nel nome della Lazio?

 

[…] Lui però si è barricato a Formello. Che ci fa lì?

Sta facendo una convalescenza post operatoria, ma non so perché sta lì, occupando abusivamente una stanza. Diciamo che su questo posso sorvolare: che devo fare, farlo cacciare dalla polizia? Lui non lavora più per noi, prima o poi dovrà andarsene.

 

Dove lo trova adesso un altro falconiere?

Ho già ricevuto decine di richieste, quello non è proprio un problema, ne trovo un altro in una settimana. Un’aquila tornerà presto a sorvolare il campo dell’Olimpico.

 

2. «PRONTO A REGALARE LA MIA AQUILA ALLA LAZIO» IL FALCONIERE (IN MALATTIA) PER ORA RESTA A FORMELLO

Estratto dell’articolo di Andrea Arzilli e Elmar Bergonzini per il “Corriere della Sera”

 

Di fronte a un certificato medico, e alla possibilità che venga rinnovato per settimane, la furia di Claudio Lotito si trasforma in ragionevolezza. Impossibile al momento sfrattare Juan Bernabé dalla foresteria di Formello, un po’ perché «prima di tutto viene la salute», come dicono dall’ entourage del presidente della Lazio, ma soprattutto perché si temono azioni legali da parte del falconiere messo alla porta per ora solo a parole.

 

meme su juan bernabe' 8

L’incontro, così, è solo rimandato, scatterà non appena i certificati sanciranno per Bernabé la conclusione del periodo di convalescenza dopo l’intervento per l’impianto della protesi al pene. E lì potrebbero aprirsi scenari nuovi con soluzioni di compromesso, fermo restando che per il 56enne spagnolo responsabile (e proprietario) dell’aquila simbolo del club, l’esperienza nella Lazio può considerarsi conclusa come il presidente ribadisce da giorni.

 

Invece per Olympia, cioè il rapace, il volo potrebbe continuare dopo una sosta utile a trovare un altro falconiere e un altro braccio sul quale appollaiarsi: dopodomani la Lazio gioca a Verona, e in trasferta l’aquila non vola, quindi la prima verifica è la partita all’Olimpico contro la Real Sociedad, giovedì 23 gennaio.

 

meme su juan bernabe' 7

Meno di una settimana, insomma. Il che, però, rappresenta una finestra temporale che, secondo quanto stabilito nei contatti tra club e falconiere, dovrà essere sfruttata prima di tutto per far calmare le acque dopo tanto clamore, possibilmente restando tutti in silenzio.

 

Difficile mantenersi lucidi in questa fase visto che la notizia del licenziamento in tronco di Bernabé, reo di aver esibito sui social gli effetti della protesi appena impiantata dall’(ormai ex) urologo della Lazio Gabriele Antonini, continua a girare sul web attirando l’attenzione dei media più importanti del pianeta.

 

 

 

meme su juan bernabe' 5

Ieri addirittura la Bbc ha rilanciato su Instagram il racconto della storia — titolo: «Falconiere della Lazio licenziato per aver condiviso foto esplicite di protesi peniena» — accompagnandolo con una carrellata di scatti di Bernabé, assieme a Olympia e in mezzo ai giocatori, e con le parole furiose di Lotito che lo licenzia appellandosi alle regole del codice etico sociale.

 

Intanto, però, lo spagnolo è ancora nella sua stanza dentro il quartier generale della Lazio, a Formello, a nord della Capitale, in virtù del certificato medico che, almeno fino a mercoledì prossimo, lo dichiara «intrasferibile» a causa del decorso post operatorio. In una nuova intervista alla Zanzara, l’ultima prima della regola del silenzio, Bernabé è tornato a disperarsi, a chiedere scusa a tutti e a implorare il perdono con la voce rotta dai singhiozzi: «La società si sta comportando bene al cento per cento, mercoledì mi hanno chiesto di andare via ma poi, visto il certificato, mi hanno permesso di restare.

 

meme su juan bernabe' 9

Sono pentito e mi troverò un altro lavoro, la mia famiglia è con me», le sue parole nel corso di una drammatica diretta che ha fatto temere anche gesti estremi ad alcuni dipendenti del club, alla quale è seguita, stavolta non via radio, la proposta alla Lazio: Bernabé se ne va appena arriva il nullaosta dei medici, ma Olympia resta come sorta di regalo al club.

 

E questo potrebbe essere il compromesso che può rimettere a posto le cose senza aggiungere ulteriori spinte alla bufera mediatica che infuria da giorni.

meme su juan bernabe' 4

Già a ottobre 2021, quando Bernabé venne sospeso da Lotito dopo i video che lo mostravano sotto la curva laziale con il braccio teso mentre inneggiava al Duce […] cambiò il falconiere ma Olympia non smise mai di volare prima delle partite. Il guanto di cuoio necessario per far appollaiare i rapaci passò al braccio del fratello di Bernabé, José Maria, morto a luglio dello scorso anno. E questo permise al club di mantenere il contratto con la società di Bernabé senza rivolgersi ad altri falconieri e senza coinvolgere altre aquile che avrebbero avuto bisogno di un allenamento lungo mesi per prendere confidenza con lo stadio Olimpico e con il chiasso che arriva dagli spalti .

meme su juan bernabe. 3meme su juan bernabe. 1juan bernabe spiega l'intervento per impiantare una protesi al penememe su juan bernabe' 2meme su juan bernabe' 11meme su juan bernabe' 12meme su juan bernabe' 1meme su juan bernabe' 3meme su juan bernabe' 10meme su juan bernabe' 6

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…