claudio lotito juan bernabe

“BERNABÈ NON L’HO VISTO E NON LO PERDONO” – CLAUDIO LOTITO FA IL DURO SUL FALCONIERE DELLA LAZIO LICENZIATO DOPO AVER MOSTRATO IL SUO AUGELLO SUI SOCIAL: “È TUTTO IN MANO AGLI AVVOCATI. LA LAZIO È UNA SOCIETÀ QUOTATA IN BORSA, CON UN SUO CODICE ETICO. BERNABÈ LO HA VIOLATO E QUINDI IL SUO CONTRATTO È STATO RESCISSO” – “SI È BARRICATO A FORMELLO? STA FACENDO UNA CONVALESCENZA POST OPERATORIA, OCCUPANDO ABUSIVAMENTE UNA STANZA. CHE DEVO FARE, FARLO CACCIARE DALLA POLIZIA? LUI NON LAVORA PIÙ PER NOI, PRIMA O POI DOVRÀ ANDARSENE…” – IL MISTERO SUL FUTURO DI OLYMPIA: L’AQUILA SIMBOLO DELLA LAZIO, DIVENTATA OGGETTO DI SBERLEFFI SUI SOCIAL. LA POESIA IN RIMA: "STO RINCHIUSA QUI A FORMELLO BARRICATA INSIEME A QUELLO. DICE CHE..."

 

 

IL DRAMMA DI OLIMPIA

 

Sto rinchiusa qui a Formello

lotito juan bernabè olympia

barricata insieme a quello.

Dice che, porca pupazza,

se lo cacciano s'ammazza.

Ed intanto, aspetta e aspetta,

ha azionato la pompetta.

 

Mo' nun so che ha combinato,

ma quer coso s'è gonfiato

in un modo esagerato

e nun je s'è più ammosciato.

 

Se contorce dar dolore

e ha chiamato er professore

che j'ha detto: "Amico bello,

nun se scherza cor pisello!

Devi in fretta da trova'

quarche buco da tappa'!".

 

È mezz'ora che svolazzo

inseguita da quer pazzo.

Qui purtroppo, porco zio,

er buchetto è solo er mio.

 

1. “NON LO VEDRÒ E NON LO PERDONO: HO MOLTE RICHIESTE PER IL SUO POSTO”

Estratto dell’articolo di Gianluca Roselli per “il Fatto quotidiano”

 

Presidente Lotito, ha incontrato Juan Bernabè? L’ha perdonato?

gabriele antonini juan bernabè

No, non l’ho visto. Ma non ho intenzione di incontrarlo nemmeno nei prossimi giorni. Per quale motivo dovrei farlo? La questione non mi riguarda più, è tutto in mano agli avvocati.

 

Quindi non perdona, nonostante le scuse?

E perché dovrei? La Lazio è una società quotata in Borsa, con un suo codice etico. Pubblicando quel video, Bernabè lo ha violato e quindi il suo contratto è stato rescisso per giusta causa. Oltretutto lui ha aggravato la situazione rilasciando interviste e dichiarazioni.

 

Bernabè ha chiesto scusa alla società e ai tifosi. Chiede scusa al presidente, ma non all’uomo Lotito…

VIGNETTA DI NATANGELO SULLA PROTESI AL PENE DEL FALCONIERE JUAN BERNABE

E che vuol dire? Non lo capisco, qui non ci sono sdoppiamenti di personalità. Lui ha fatto una cosa che non doveva fare e stop. Con che faccia potrebbe continuare ad andare nelle scuole, a fare lezione ai bambini nel nome della Lazio?

 

[…] Lui però si è barricato a Formello. Che ci fa lì?

Sta facendo una convalescenza post operatoria, ma non so perché sta lì, occupando abusivamente una stanza. Diciamo che su questo posso sorvolare: che devo fare, farlo cacciare dalla polizia? Lui non lavora più per noi, prima o poi dovrà andarsene.

 

Dove lo trova adesso un altro falconiere?

Ho già ricevuto decine di richieste, quello non è proprio un problema, ne trovo un altro in una settimana. Un’aquila tornerà presto a sorvolare il campo dell’Olimpico.

 

2. «PRONTO A REGALARE LA MIA AQUILA ALLA LAZIO» IL FALCONIERE (IN MALATTIA) PER ORA RESTA A FORMELLO

Estratto dell’articolo di Andrea Arzilli e Elmar Bergonzini per il “Corriere della Sera”

 

Di fronte a un certificato medico, e alla possibilità che venga rinnovato per settimane, la furia di Claudio Lotito si trasforma in ragionevolezza. Impossibile al momento sfrattare Juan Bernabé dalla foresteria di Formello, un po’ perché «prima di tutto viene la salute», come dicono dall’ entourage del presidente della Lazio, ma soprattutto perché si temono azioni legali da parte del falconiere messo alla porta per ora solo a parole.

 

meme su juan bernabe' 8

L’incontro, così, è solo rimandato, scatterà non appena i certificati sanciranno per Bernabé la conclusione del periodo di convalescenza dopo l’intervento per l’impianto della protesi al pene. E lì potrebbero aprirsi scenari nuovi con soluzioni di compromesso, fermo restando che per il 56enne spagnolo responsabile (e proprietario) dell’aquila simbolo del club, l’esperienza nella Lazio può considerarsi conclusa come il presidente ribadisce da giorni.

 

Invece per Olympia, cioè il rapace, il volo potrebbe continuare dopo una sosta utile a trovare un altro falconiere e un altro braccio sul quale appollaiarsi: dopodomani la Lazio gioca a Verona, e in trasferta l’aquila non vola, quindi la prima verifica è la partita all’Olimpico contro la Real Sociedad, giovedì 23 gennaio.

 

meme su juan bernabe' 7

Meno di una settimana, insomma. Il che, però, rappresenta una finestra temporale che, secondo quanto stabilito nei contatti tra club e falconiere, dovrà essere sfruttata prima di tutto per far calmare le acque dopo tanto clamore, possibilmente restando tutti in silenzio.

 

Difficile mantenersi lucidi in questa fase visto che la notizia del licenziamento in tronco di Bernabé, reo di aver esibito sui social gli effetti della protesi appena impiantata dall’(ormai ex) urologo della Lazio Gabriele Antonini, continua a girare sul web attirando l’attenzione dei media più importanti del pianeta.

 

 

 

meme su juan bernabe' 5

Ieri addirittura la Bbc ha rilanciato su Instagram il racconto della storia — titolo: «Falconiere della Lazio licenziato per aver condiviso foto esplicite di protesi peniena» — accompagnandolo con una carrellata di scatti di Bernabé, assieme a Olympia e in mezzo ai giocatori, e con le parole furiose di Lotito che lo licenzia appellandosi alle regole del codice etico sociale.

 

Intanto, però, lo spagnolo è ancora nella sua stanza dentro il quartier generale della Lazio, a Formello, a nord della Capitale, in virtù del certificato medico che, almeno fino a mercoledì prossimo, lo dichiara «intrasferibile» a causa del decorso post operatorio. In una nuova intervista alla Zanzara, l’ultima prima della regola del silenzio, Bernabé è tornato a disperarsi, a chiedere scusa a tutti e a implorare il perdono con la voce rotta dai singhiozzi: «La società si sta comportando bene al cento per cento, mercoledì mi hanno chiesto di andare via ma poi, visto il certificato, mi hanno permesso di restare.

 

meme su juan bernabe' 9

Sono pentito e mi troverò un altro lavoro, la mia famiglia è con me», le sue parole nel corso di una drammatica diretta che ha fatto temere anche gesti estremi ad alcuni dipendenti del club, alla quale è seguita, stavolta non via radio, la proposta alla Lazio: Bernabé se ne va appena arriva il nullaosta dei medici, ma Olympia resta come sorta di regalo al club.

 

E questo potrebbe essere il compromesso che può rimettere a posto le cose senza aggiungere ulteriori spinte alla bufera mediatica che infuria da giorni.

meme su juan bernabe' 4

Già a ottobre 2021, quando Bernabé venne sospeso da Lotito dopo i video che lo mostravano sotto la curva laziale con il braccio teso mentre inneggiava al Duce […] cambiò il falconiere ma Olympia non smise mai di volare prima delle partite. Il guanto di cuoio necessario per far appollaiare i rapaci passò al braccio del fratello di Bernabé, José Maria, morto a luglio dello scorso anno. E questo permise al club di mantenere il contratto con la società di Bernabé senza rivolgersi ad altri falconieri e senza coinvolgere altre aquile che avrebbero avuto bisogno di un allenamento lungo mesi per prendere confidenza con lo stadio Olimpico e con il chiasso che arriva dagli spalti .

meme su juan bernabe. 3meme su juan bernabe. 1juan bernabe spiega l'intervento per impiantare una protesi al penememe su juan bernabe' 2meme su juan bernabe' 11meme su juan bernabe' 12meme su juan bernabe' 1meme su juan bernabe' 3meme su juan bernabe' 10meme su juan bernabe' 6

Ultimi Dagoreport

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...