claudio lotito juan bernabe

“BERNABÈ NON L’HO VISTO E NON LO PERDONO” – CLAUDIO LOTITO FA IL DURO SUL FALCONIERE DELLA LAZIO LICENZIATO DOPO AVER MOSTRATO IL SUO AUGELLO SUI SOCIAL: “È TUTTO IN MANO AGLI AVVOCATI. LA LAZIO È UNA SOCIETÀ QUOTATA IN BORSA, CON UN SUO CODICE ETICO. BERNABÈ LO HA VIOLATO E QUINDI IL SUO CONTRATTO È STATO RESCISSO” – “SI È BARRICATO A FORMELLO? STA FACENDO UNA CONVALESCENZA POST OPERATORIA, OCCUPANDO ABUSIVAMENTE UNA STANZA. CHE DEVO FARE, FARLO CACCIARE DALLA POLIZIA? LUI NON LAVORA PIÙ PER NOI, PRIMA O POI DOVRÀ ANDARSENE…” – IL MISTERO SUL FUTURO DI OLYMPIA: L’AQUILA SIMBOLO DELLA LAZIO, DIVENTATA OGGETTO DI SBERLEFFI SUI SOCIAL. LA POESIA IN RIMA: "STO RINCHIUSA QUI A FORMELLO BARRICATA INSIEME A QUELLO. DICE CHE..."

 

 

IL DRAMMA DI OLIMPIA

 

Sto rinchiusa qui a Formello

lotito juan bernabè olympia

barricata insieme a quello.

Dice che, porca pupazza,

se lo cacciano s'ammazza.

Ed intanto, aspetta e aspetta,

ha azionato la pompetta.

 

Mo' nun so che ha combinato,

ma quer coso s'è gonfiato

in un modo esagerato

e nun je s'è più ammosciato.

 

Se contorce dar dolore

e ha chiamato er professore

che j'ha detto: "Amico bello,

nun se scherza cor pisello!

Devi in fretta da trova'

quarche buco da tappa'!".

 

È mezz'ora che svolazzo

inseguita da quer pazzo.

Qui purtroppo, porco zio,

er buchetto è solo er mio.

 

1. “NON LO VEDRÒ E NON LO PERDONO: HO MOLTE RICHIESTE PER IL SUO POSTO”

Estratto dell’articolo di Gianluca Roselli per “il Fatto quotidiano”

 

Presidente Lotito, ha incontrato Juan Bernabè? L’ha perdonato?

gabriele antonini juan bernabè

No, non l’ho visto. Ma non ho intenzione di incontrarlo nemmeno nei prossimi giorni. Per quale motivo dovrei farlo? La questione non mi riguarda più, è tutto in mano agli avvocati.

 

Quindi non perdona, nonostante le scuse?

E perché dovrei? La Lazio è una società quotata in Borsa, con un suo codice etico. Pubblicando quel video, Bernabè lo ha violato e quindi il suo contratto è stato rescisso per giusta causa. Oltretutto lui ha aggravato la situazione rilasciando interviste e dichiarazioni.

 

Bernabè ha chiesto scusa alla società e ai tifosi. Chiede scusa al presidente, ma non all’uomo Lotito…

VIGNETTA DI NATANGELO SULLA PROTESI AL PENE DEL FALCONIERE JUAN BERNABE

E che vuol dire? Non lo capisco, qui non ci sono sdoppiamenti di personalità. Lui ha fatto una cosa che non doveva fare e stop. Con che faccia potrebbe continuare ad andare nelle scuole, a fare lezione ai bambini nel nome della Lazio?

 

[…] Lui però si è barricato a Formello. Che ci fa lì?

Sta facendo una convalescenza post operatoria, ma non so perché sta lì, occupando abusivamente una stanza. Diciamo che su questo posso sorvolare: che devo fare, farlo cacciare dalla polizia? Lui non lavora più per noi, prima o poi dovrà andarsene.

 

Dove lo trova adesso un altro falconiere?

Ho già ricevuto decine di richieste, quello non è proprio un problema, ne trovo un altro in una settimana. Un’aquila tornerà presto a sorvolare il campo dell’Olimpico.

 

2. «PRONTO A REGALARE LA MIA AQUILA ALLA LAZIO» IL FALCONIERE (IN MALATTIA) PER ORA RESTA A FORMELLO

Estratto dell’articolo di Andrea Arzilli e Elmar Bergonzini per il “Corriere della Sera”

 

Di fronte a un certificato medico, e alla possibilità che venga rinnovato per settimane, la furia di Claudio Lotito si trasforma in ragionevolezza. Impossibile al momento sfrattare Juan Bernabé dalla foresteria di Formello, un po’ perché «prima di tutto viene la salute», come dicono dall’ entourage del presidente della Lazio, ma soprattutto perché si temono azioni legali da parte del falconiere messo alla porta per ora solo a parole.

 

meme su juan bernabe' 8

L’incontro, così, è solo rimandato, scatterà non appena i certificati sanciranno per Bernabé la conclusione del periodo di convalescenza dopo l’intervento per l’impianto della protesi al pene. E lì potrebbero aprirsi scenari nuovi con soluzioni di compromesso, fermo restando che per il 56enne spagnolo responsabile (e proprietario) dell’aquila simbolo del club, l’esperienza nella Lazio può considerarsi conclusa come il presidente ribadisce da giorni.

 

Invece per Olympia, cioè il rapace, il volo potrebbe continuare dopo una sosta utile a trovare un altro falconiere e un altro braccio sul quale appollaiarsi: dopodomani la Lazio gioca a Verona, e in trasferta l’aquila non vola, quindi la prima verifica è la partita all’Olimpico contro la Real Sociedad, giovedì 23 gennaio.

 

meme su juan bernabe' 7

Meno di una settimana, insomma. Il che, però, rappresenta una finestra temporale che, secondo quanto stabilito nei contatti tra club e falconiere, dovrà essere sfruttata prima di tutto per far calmare le acque dopo tanto clamore, possibilmente restando tutti in silenzio.

 

Difficile mantenersi lucidi in questa fase visto che la notizia del licenziamento in tronco di Bernabé, reo di aver esibito sui social gli effetti della protesi appena impiantata dall’(ormai ex) urologo della Lazio Gabriele Antonini, continua a girare sul web attirando l’attenzione dei media più importanti del pianeta.

 

 

 

meme su juan bernabe' 5

Ieri addirittura la Bbc ha rilanciato su Instagram il racconto della storia — titolo: «Falconiere della Lazio licenziato per aver condiviso foto esplicite di protesi peniena» — accompagnandolo con una carrellata di scatti di Bernabé, assieme a Olympia e in mezzo ai giocatori, e con le parole furiose di Lotito che lo licenzia appellandosi alle regole del codice etico sociale.

 

Intanto, però, lo spagnolo è ancora nella sua stanza dentro il quartier generale della Lazio, a Formello, a nord della Capitale, in virtù del certificato medico che, almeno fino a mercoledì prossimo, lo dichiara «intrasferibile» a causa del decorso post operatorio. In una nuova intervista alla Zanzara, l’ultima prima della regola del silenzio, Bernabé è tornato a disperarsi, a chiedere scusa a tutti e a implorare il perdono con la voce rotta dai singhiozzi: «La società si sta comportando bene al cento per cento, mercoledì mi hanno chiesto di andare via ma poi, visto il certificato, mi hanno permesso di restare.

 

meme su juan bernabe' 9

Sono pentito e mi troverò un altro lavoro, la mia famiglia è con me», le sue parole nel corso di una drammatica diretta che ha fatto temere anche gesti estremi ad alcuni dipendenti del club, alla quale è seguita, stavolta non via radio, la proposta alla Lazio: Bernabé se ne va appena arriva il nullaosta dei medici, ma Olympia resta come sorta di regalo al club.

 

E questo potrebbe essere il compromesso che può rimettere a posto le cose senza aggiungere ulteriori spinte alla bufera mediatica che infuria da giorni.

meme su juan bernabe' 4

Già a ottobre 2021, quando Bernabé venne sospeso da Lotito dopo i video che lo mostravano sotto la curva laziale con il braccio teso mentre inneggiava al Duce […] cambiò il falconiere ma Olympia non smise mai di volare prima delle partite. Il guanto di cuoio necessario per far appollaiare i rapaci passò al braccio del fratello di Bernabé, José Maria, morto a luglio dello scorso anno. E questo permise al club di mantenere il contratto con la società di Bernabé senza rivolgersi ad altri falconieri e senza coinvolgere altre aquile che avrebbero avuto bisogno di un allenamento lungo mesi per prendere confidenza con lo stadio Olimpico e con il chiasso che arriva dagli spalti .

meme su juan bernabe. 3meme su juan bernabe. 1juan bernabe spiega l'intervento per impiantare una protesi al penememe su juan bernabe' 2meme su juan bernabe' 11meme su juan bernabe' 12meme su juan bernabe' 1meme su juan bernabe' 3meme su juan bernabe' 10meme su juan bernabe' 6

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI SERGIO MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA LEADER DI FRATELLI D'ITALIA VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA ALL'EUROPA E LONTANA DAL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, EVITANDO OGNI COLLISIONE CON LA FRANCIA E FACENDO ASSE CON GERMANIA E POLONIA - MA ''IO SONO GIORGIA" HA DAVANTI DUE OSTACOLI: L'ESTREMISMO "PATRIOTA" DI SALVINI E LO ZOCCOLO DURO DI FRATELLI D'ITALIA GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...