binaghi sinner

“IL CASO DOPING? TUTTI HANNO CAPITO CHE SINNER È INNOCENTE, TRANNE DUE IMBECILLI" - DOPO LA SECONDA DAVIS CONSECUTIVA, IL PRESIDENTE DELLA FEDERTENNIS, ANGELO BINAGHI, RASSICURA JANNIK: "MAGARI C'È QUALCUNO, ANCHE IN ITALIA, CHE SPERI FERMINO SINNER, PERÒ NON CE NE FREGA NULLA. ABBIAMO FIDUCIA NEL TAS” – L'AGENZIA MONDIALE ANTIDOPING (WADA) CONTINUA A FARE LA LOTTA AL DOPING COME LE PARE: SI SA NULLA DEGLI OLTRE 900 RISULTATI DEI TEST DI ATLETI ACCUSATI DI AVERE INFRANTO LE REGOLE ANTIDOPING? SECONDO IL "NEW YORK TIMES", ALCUNE SETTIMANE PRIMA DEI GIOCHI DI PARIGI, I DATABASE WADA SONO ANDATI IN TILT. CHI CONTROLLA I CONTROLLORI?

Xavier Jacobelli per corrieredellosport.it

 

angelo binaghi e jannik sinner foto mezzelani gmt1581

Conversazione radiofonica con Angelo Binaghi, presidente Fitp, l'autentico demiurgo dell'Età dell'Oro del tennis italiano, incrociato sulle onde della Politica nel Pallone, l'ultraventennale trasmissione condotta da Emilio Mancuso per Gr Rai Parlamento, in onda ogni lunedì e giunta alla puntata n.742. All'indomani di Malaga si celebra il maestoso 2024 della prima potenza mondiale della racchetta.

 

L'affermazione è incontrovertibile, parlano i risultati e viene sottolineata dai commentatori internazionali, a cominciare dai connazionali di Nadal e Alcaraz (""La scuola italiana si è impadronita del tennis", La Vanguardia; "Dominio incontestabile", El Mundo; "Los Capos", Marca; "L'Italia domina il tennis", As) e poi la Bbc ("Sinner chiude un anno incredibile difendendo il titolo in Coppa Davis"); L'Equipe ("Il tennis ha il suo stivale") e via tributando onori ai campioni e alle campionesse del mondo.

angelo binaghi e jannik sinner foto mezzelani gmt1584

 

Binaghi sul caso Sinner

Binaghi, naturalmente concorda in lungo e in largo, consapevole dell'incommensurabile valore delle imprese e forte di un'autorevolezza internazionale che da esse derivano. Così, è un piacere ascoltare il messaggio forte e chiaro del presidente della federazione tennistica sul tetto del mondo, spedito in direzione Montreal, quartier generale Wada e Losanna, sede del Tas. A pensar male si fa peccato, ammoniva Andreotti, ma qualche volta si indovina.

 

angelo binaghi andrea abodi foto mezzelani gmt 1368

Presidente, poiché Sinner è un marziano che nessuno può fermare sul campo, c'è qualcuno che vuole fermarlo fuori dal campo? "Non so se ci sia qualcuno che voglia fermare Sinner. Magari c'è qualcuno, anche in Italia, che speri fermino Sinner, questo è evidente, però non ce ne frega nulla. Nel senso che il caso Clostebol è stato chiarito in ogni suo aspetto.

SINNER BINAGHI

 

Tutto il mondo ha capito che cosa sia successo a Sinner e credo sia questo l'aspetto più importante, innanzitutto per l'integrità dell'immagine del ragazzo e, ancora di più, per il suo stato d'animo che deve essere diverso da quello purtroppo sopportato da Indian Wells in poi. Jannik sapeva di non aver fatto nulla, ma non poteva dirlo. In realtà, tutti hanno compreso ciò che è accaduto, tranne forse due imbecilli al mondo.

 

Eppure, l'ho detto a Sinner, questo è un titolo di merito per la maggior parte delle persone di buon senso. Ritengo il caso chiuso, penso che il peggio sia assolutamente passato: bisogna aspettare la sentenza, non so se verrà emessa prima o dopo gli Australian Open. Credo sia una formalità, abbiamo grande fiducia nel Tas".

angelo binaghi

 

 Che speriamo si sbrighi a chiudere una volta per tutte questa surreale vicenda, figlia della Wada, adusa fare la lotta al doping come le pare.

 

 

A proposito: si sa nulla degli oltre 900 risultati dei test di atleti accusati di avere infranto le regole antidoping? Secondo il New York Times del 27 settembre scorso, a causa di una serie di problemi tecnici, alcune settimane prima dei Giochi di Parigi, i database Wada sono andati in tilt. La Wada ha replicato: "Ci sono state alcune questioni tecniche temporanee rapidamente risolte". Senza risposta è rimasta la domanda di sempre: chi controlla i controllori?

SINNER BINAGHI CONFERENZA STAMPA

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...