sinner binaghi

“ABBIAMO UN GRANDE TORNEO, UNO SQUADRONE E IL FAVORITO NUMERO UNO AL MONDO” – IL PRESIDENTE DELLA FEDERTENNIS BINAGHI E IL CONTO ALLA ROVESCIA PER IL RITORNO DI JANNIK SINNER AGLI INTERNAZIONALI – “LO STOP HA PERMESSO AGLI AVVERSARI TRE MESI DI VANTAGGIO. UNA VITTORIA AL FORO CI MANCA DA QUASI CINQUANT’ANNI NEL SINGOLARE MASCHILE O FEMMINILE” – LA NOMINA DI FRANCESCO LUTI COME NUOVO DIRETTORE DELLA COMUNICAZIONE DELLA FEDERTENNIS… - VIDEO

https://www.unionesarda.it/multimedia/foro-italico-in-fermento-binaghi-aspettiamo-il-ritorno-di-jannik-sinner-q2ag8o19

 

 

 

Da unionesarda.it

angelo binaghi e jannik sinner foto mezzelani gmt1581

Il Foro Italico è il fermento per gli Internazionali di tennis in programma a Roma dal 29 aprile al 18 maggio. Si lavora ininterrottamente per dare una nuova veste al Villaggio Olimpico che cresce ancora passando da 12 a 20 ettari di superficie, con lo Stadio dei Marmi. Dalle prime ore del mattino sono tanti gli operai che si alternano all’interno dello storico impianto.

 

Fra le novità di quest'anno il ritorno in campo del numero uno al mondo Jannik Sinner, che ha ripreso ad allenarsi a Monte Carlo dopo tre mesi di stop: “Felici di avere il numero uno mondo - ha detto Angelo Binaghi presidente della Federtennis -. Lo stop ha permesso agli avversari tre mesi di vantaggio”.

 

angelo binaghi e jannik sinner foto mezzelani gmt1584

Roma promuoverà come lo scorso anno insieme alla Fitp (Federazione Italiana Tennis e Padel) molti progetti e attività collaterali al grande evento. Non solo Foro Italico. La città potrà vivere il tennis ancora grazie al campo allestito in Piazza del Popolo, dove in tanti avranno la possibilità di assistere alle partite. Sono 400 mila gli spettatori previsti per l'evento, tifosi e turisti che la Capitale si prepara ad accogliere. Molti partiranno dalla Sardegna. Lo scorso anno erano stati venduti 358 mila biglietti per un incasso di 28 milioni di euro. “Quest’ anno ci sarà un maggiore incasso di 4 milioni di euro – ha spiegato il Presidente Binaghi.

 

 

BINAGHI

Estratti da tenniscircus.com

 

Angelo Binaghi, ha parlato apertamente di “un momento straordinario in cui i ragazzi si esaltano e si trascinano l’un l’altro”. E i numeri lo confermano: solo nell’ultimo anno, il numero di società affiliate è cresciuto di 349 unità, un incremento che, come sottolinea Binaghi, “equivale alla nascita di una federazione nazionale di medie dimensioni”.

angelo binaghi foto mezzelani gmt 1483

 

Dietro ai nomi più noti, c’è un’intera generazione in fermento. Giovani promesse che, per ora senza fare nomi per evitare pressioni, si allenano sui campi dove muovevano i primi passi anche Berrettini, Musetti e Sinner, sotto gli occhi vigili di una federazione che ha investito sulla formazione e sul futuro.

 

(...)

Il presidente Binaghi non ha dubbi: “Jannik ha dimostrato di saper affrontare situazioni anche più complesse. È pronto a qualunque rientro”. E proprio per supportare il suo ritorno in grande stile, l’organizzazione del torneo romano è stata potenziata per gestire la valanga di appassionati attesa al Foro Italico. “Abbiamo raddoppiato gli spazi: per la prima volta abbiamo un grande torneo, un grande squadrone e il favorito numero uno al mondo”, ha aggiunto.

SINNER BINAGHI CONFERENZA STAMPA

 

 

Un ecosistema vincente

Il segreto del successo italiano non è solo nei risultati, ma nella struttura solida costruita nel tempo. Lo ha sottolineato anche Tathiana Garbin, capitana della nazionale femminile vincitrice della Billie Jean King Cup: “I nostri atleti cercano di migliorare ogni giorno, e il merito va anche a una Federazione lungimirante che ci ha dato la possibilità di lavorare con passione”. La Garbin ha ricordato anche la vicinanza emotiva di Sinner durante un momento difficile della sua vita: “È un ragazzo straordinario. In un periodo complicato è riuscito a starmi vicino, come tutto il mondo del tennis italiano”.

SINNER BINAGHI

 

Anche sul fronte femminile, il “modello campione” funziona: la semifinale di Paolini a Miami e il trionfo della squadra femminile hanno innescato un nuovo entusiasmo tra le ragazze che si avvicinano al tennis. “È un rincorrersi del piacere di giocare, lo vediamo ogni giorno”, ha raccontato Garbin.

 

Obiettivo: vincere Roma

Se è vero che l’Italia ha già messo in bacheca Coppe Davis, Billie Jean King Cup, ATP Finals e Slam, c’è ancora un grande sogno da realizzare: la vittoria agli Internazionali d’Italia. “Ci manca da quasi cinquant’anni nel singolare maschile o femminile”, ha ricordato Binaghi. Ed è proprio lì che, dal 4 maggio, l’Italia tennistica punterà gli occhi e il cuore: su Roma, su Sinner, e su una generazione che non vuole più smettere di vincere.

 

(...)

 

francesco luti

FRANCESCO LUTI È IL NUOVO DIRETTORE DELLA COMUNICAZIONE DELLA FEDERAZIONE GUIDATA DA BINAGHI

Da https://www.primaonline.it/

 

Arriva Francesco Luti alla direzione comunicazione. Novità rilevanti per la Federazione Italiana Tennis e Padel. Quando siamo oramai all’alba degli Internazionali di Roma e con il rientro di Jannik Sinner oramai alle porte, confermata la notizia che Francesco Luti, fin qui in Utopia (il gruppo societario di Advocacy e Comunicazione guidato da Giampiero Zurlo), è diventato il nuovo direttore della Federazione guidata da Angelo Binaghi.

Già in Philip Morris e in IGT e giornalista professionista, a Luti il compito di guidare la comunicazione di una struttura in grande fase di crescita, dotata di tv e streaming e di ampio presidio digitale.

Romano, 51 anni, giornalista professionista dal 2003, dopo esperienze giornalistiche in Puntocom e all’Unità, ha diretto l’ufficio stampa di Sky fino al 2013.

giancarlo giorgetti ed angelo binaghi foto mezzelani gmt 1293angelo binaghi foto mezzelani gmt 1486andrea abodi angelo binaghi foto mezzelani gmt 1494giancarlo giorgetti ed angelo binaghi foto mezzelani gmt 1290angelo binaghi e jannik sinner foto mezzelani gmt1584angelo binaghi foto mezzelani gmt 1484

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…