bonolis fiorello djokovic nadal

“PERCHE’ PERDERE TEMPO CON NADAL E DJOKOVIC QUANDO CI SIAMO NOI?”, BONOLIS E FIORELLO SHOW A ‘TENNIS&FRIENDS’  - NERI PARENTI RIVELA: "DE LAURENTIIS HA PROVATO SPESSO A CONVINCERE ‘FIORE’ A RECITARE IN UN CINE-PANETTONE MA…”- E POI AL BANO, MIHAJLOVIC E CANDELA - MALAGO’ PARLA DEI TENNISTI AZZURRI E DELLE SFIDE A PADEL COL CT MANCINI - NADAL IN FINALE CON ZVEREV

bonolis fiorello

Francesco Persili per Dagospia

 

“Perché perdere tempo con Nadal e Djokovic quando ci siamo io e Fiorello?”. Non c’è solo la prova di forza di re Rafa che liquida il serbo in due set (7-6;6-3) e vola in finale, al Foro Italico Paolo Bonolis in coppia con Diego Nargiso scende in campo contro “Fiorellovic”-Volandri per il consueto appuntamento di “Tennis& Friends”.

 

nadal 99

“Io sono più per Djokovic ma stavolta il favorito è Nadal”, aveva detto lo showman siciliano al suo arrivo prima del solito vortice di gag e battute. “Sono l’unico che c’ha i pantaloncini da tennis senza tasche. La tattica con Volandri? Semplice, io dico ‘tua’, nel senso che lascio fare tutto a lui. E poi rivolto al ministro Beatrice Lorenzin: “Chi sarà il suo successore? Aspettiamo la formazione del prossimo governo. Tra 3 anni…”. Il regista Neri Parenti rivela: “Aurelio De Laurentiis ha provato spesso a convincere Fiorello a recitare in un cine-panettone. Ma Rosario non ne vuole sapere. Bonolis? Lui l’attore l’ha già fatto ed è stato bravissimo…”

djokovic 3

 

Le note della sua canzone stracult “Nel Sole” annunciano la presenza di Al Bano. “Ma chi era, Michael Jackson?”, chiede ironico Bonolis mentre Fiorello delizia gli appassionati con un “moonwalk”, il tipico passo di danza di 'Jacko': “I muscoli stanno prendendo la distanza dal tuo corpo”, lo fulmina il conduttore.  

 

Intanto la campionessa in carica Elina Svitolina torna in finale e promette un tatuaggio speciale per Roma al quinto successo di fila. Sperava in un risultato diverso della semifinale maschile, Sinisa Mihajlovic, grande tifoso di Djokovic: “Rafa è il miglior giocatore di tutti i tempi sulla terra”, riconosce l’ex tecnico di Milan e Torino che sottolinea il ritorno di Nole ai suoi livelli dopo l’operazione al gomito e i mille problemi fisici: “Lui è uno di carattere. Anche per questo qui a Roma è amatissimo dal pubblico”. Il grande ex di Lazio e Inter non commenta lo spareggio Champions: "Qui parlo solo di tennis..."

nadal 98

 

L’ex terzino della Roma, Vincent Candela, vede Nadal favorito per la vittoria finale. “Djokovic mi piace per eleganza e mentalità ma il mio preferito resta Federer”. Il francese campione d’Italia con i giallorossi nel 2001 parla anche della Roma: “L’anno prossimo può lottare per lo scudetto ma non occorre stravolgere la rosa in sede di mercato. Bastano due rinforzi, due campioni” La febbre padel ha contagiato anche lui: “Gioco spesso con Totti. Tra gli ex calciatori sono uno dei più forti”.

 

Il tifo del Centrale non basta a un rinato Djokovic che soccombe in due set (7-6;6-3) contro Nadal che in caso di vittoria potrà tornare numero 1. "La mia motivazione non è tornare in vetta al ranking ma vincere il torneo", ammette lo spagnolo che in finale troverà Zverev. Il campione uscente e numero 3 del mondo ha battuto in due set (7-6; 7-5) Cilic in una partita caratterizzata da un tie-break da 28 punti in cui Sascha ha distrutto una racchetta dopo una discussione con l'arbitro e chiesto l'intervento del fisioterapista per un dolore alla scapola. Il tedesco, che l'altra sera ha regalato la racchetta al figlio di Totti, ieri ha ricevuto in regalo dal "Capitano" giallorosso la sua maglia numero 10. Oggi dovrà difendere il titolo conquistato l'anno scorso contro il tabù Nadal. Nei 4 precedenti con lo spagnolo Zverev non ha mai vinto. Il presidente del Coni Giovanni Malagò parla dei risultati dei tennisti azzurri con una menzione speciale per Roberta Vinci: “E’ stato un addio commovente, struggente, a dire poco. Una incredibile manifestazione d’affetto. Se lo merita. Nel tennis moderno non ci sarà più una che gioca come lei.  Poi ci sono i ragazzi, Berrettini e Sonego, in particolare, che lasciano molto ben sperare perché a prescindere dalle partite vinte hanno dimostrato di essere competitivi e di non soffrire il peso delle pressioni contro avversari difficili”. Infine, chapeau a Fognini, ha disputato un grande torneo. Lo vogliamo vedere presto nei primi 10 del mondo”. Il capo dello sport italiano gioca spesso a padel con Roberto Mancini. Chi è il più forte? “Non c’è dubbio, io…”

 

padel totti manciniroberta vincivinci binaghinadal 89neri parentinadal fogninifognini 79fognini 78vincent candela (2)giovanni malagomalago'mihajlovic mogliemalago e tottivincent candela (1)SVITOLINA 4de laurentiisneri parentiannoni tennis and friends

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO