antonio cabrini

“LE DONNE? CON UNA PARTITA IMPORTANTE NON MI SAREBBE IMPORTATO NEANCHE DI MISS MONDO” – IL BELL’ANTONIO CABRINI, TERZINO DELLA JUVE E SEX SYMBOL ANNI ’80, PARLA DELLE CENTINAIA DI LETTERE RICEVUTE DALLE RAGAZZE ("IN CASA HO ANCORA CINQUE SACCHI PIENI”) E DELLE SUE RELAZIONI – “CI SONO STATE STORIE CON DONNE CONOSCIUTE. LA MIA FIDANZATA PIÙ FAMOSA È STATA SONIA BRAGA. A RIPENSARCI PERÒ, NON RINCORREVO LE DONNE E, SE CI FOSSE STATA UNA PARTITA IMPORTANTE…”

cabrini maradona

Salvatore Riggio per corriere.it - Estratti del 6 marzo 2025

 

È stato un punto fermo della Juventus di Platini e Paolo Rossi (conquistando sei scudetti, una Coppa dei Campioni, una Coppa delle Coppe, una Coppa Uefa e una Coppa Intercontinentale), ha vinto il Mondiale di Spagna ’82 (sbagliando un rigore, sullo 0-0, nella finale contro la Germania Ovest), ma oggi Antonio Cabrini è un imprenditore ed anche mental coach:

 

«Ho 67 anni e da sei-sette ho rapporti con le aziende. Faccio una serie di incontri, diciamo una trentina in un anno, con chi ha bisogno di un’ispirazione da chi ha vissuto lo sport ad alto livello.

paolo rossi antonio cabrini

 

(...)

Non solo corsi in azienda però per l'ex campione. «Sono diventato istruttore di primo livello di padel, diciamo un maestro di base, e ho aperto un centro a Cremona con Cesare Prandelli. Cesare è il mio migliore amico nel calcio, ricordo ancora l’inizio di tutto. Andai a un provino per gli Allievi della Cremonese, vestito da basket con i pantaloni in raso, e lui, che giocava in quella squadra, si mise a ridere: «Ma dove vuoi andare?. Diventammo amici, ma era un altro mondo, un’altra vita».

 

cabrini maradona

Per Cabrini una vita più bella. La sua famiglia aveva un’azienda agricola, a 10 chilometri da Cremona: «Ci lavoravano 20 famiglie, ognuna con ragazzi più o meno della mia età. C’era chi curava le stalle, chi lavorava i campi. Alla sera si stava assieme nell’aia a fare tutti i giochi del mondo. Compreso il pallone. La squadra della cascina sfidava quella del paese vicino. Io giocavo sempre in attacco: ala sinistra. Ero milanista perché dalle mie parti ci si divideva così: 40% milanisti, 40% interisti, 20% juventini. Il mio riferimento era Pierino Prati, un mancino come me, ma non pensavo “voglio diventare Prati”, non avevo piani di grandezza. Giocavo e basta».

paolo rossi antonio cabrini

 

 

Invece, a 19 anni Cabrini è già alla Juventus: «Una grande fortuna. Quella Juve aveva un grande gruppo e un grande allenatore come il Trap. Non ho mai avuto problemi di ambientamento. Certo, erano anni particolari. Nei mesi delle proteste, per andare ad allenarmi passavo con l’auto in mezzo ai picchetti dei manifestanti fuori da Mirafiori. Eravamo due mondi vicinissimi e lontanissimi allo stesso tempo».

 

Sulle sue storie sentimentali, Cabrini ha concluso: «Ci sono state storie con donne conosciute, ma sarebbe mancanza di rispetto, non si raccontano. Quello che si è scritto però è vero: la mia fidanzata più famosa è stata Sonia Braga. A ripensarci però, non rincorrevo le donne e, se ci fosse stata una partita importante, non mi sarebbe importato nulla nemmeno di Miss Mondo».

 

 

PAOLO ROSSI MARCO TARDELLI ANTONIO CABRINI GAETANO SCIREA MICHEL PLATINI

CABRINI

Estratti da gazzetta.it

Antonio Cabrini dice che i ragazzi non lo riconoscono più e fa impressione, per lui che è stato contemporaneamente un grande calciatore e un’icona pop. E del resto, gli anni Ottanta non sono più qui. Cabrini ha sempre raccontato di aver ricevuto lettere dalle ragazze a centinaia ("In casa ho ancora cinque sacchi neri, quelli dell’immondizia, pieni di lettere inevase") mentre nel 2025 ai calciatori si scrive su Instagram oppure - terribile combinazione di sigle - con un DM su X.

 

cabriniiris peynando 1ANTONIO CABRINI COVERcabrinicabrinicabriniantonio cabrinicabrini 7isola dei famosi giucas casella fa la barba ad antonio cabriniantonio cabrini 1978antonio cabrinicabrini scirea zoffantonio e carla cabrinicabrini rossiprandelli cabrinicabrini1CABRINI FESTA CINEMA ROMA 2017paolo rossi antonio cabriniantonio cabrini con la nazionale femminile di calcioantonio cabrinibraschi cabrini foto mezzelani gmt agnelli albertini cabrini foto mezzelani gmt cabrini antognoni foto mezzelani gmt

(...)

sonia braga 1

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...