luciano buonfiglio battocletti tamberi

CAFONAL GOLDEN GALA! TAMBERI SUBITO FUORI. BATTOCLETTI SHOW CON RECORD ITALIANO SUI 5.000 - FURLANI BEFFATO ALL'ULTIMO SALTO – SUGLI SPALTI ANCHE L’INCONTRO TRA IL CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DEL CONI LUCIANO BUONFIGLIO, PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE CANOA, E IL MINISTRO ABODI CHE APPOGGIA IL SUO RIVALE PANCALLI - "DOBBIAMO RIDARE SENSO DI APPARTENENZA AL CONI, GLI ATLETI VANNO MESSI AL CENTRO DEL MODELLO. IO NON SMETTERÒ MAI DI ESSERE ATLETA NELLA TESTA. SO QUAL È L'IMPEGNO, SO QUAL È L'OBIETTIVO, IMPEGNO TUTTO ME STESSO...  – FOTO BY MEZZELANI

Da sport.virgilio.it

 

luciano buonfiglio e stefano mei foto mezzelani gmt073

È mancato l’acuto, ma non si può dire che l’Italia sia rimasta a guardare nella notte del Golden Gala “Pietro Mennea”. In un Olimpico che ha accolto con grande affetto il ritorno in pedana di Gimbo Tamberi (che però ha deluso) e applaudito una volta di più la straordinaria crescita di Nadia Battocletti, che ha stampato un favoloso primato italiano nei 5.000 metri in una gara già consegnata alla storia.

 

Bene anche Weir e Furlani, che come Folorunso e Bruni chiudono al secondo posto le rispettive gare, dimostrando un alto grado di competitività.

 

Tutti aspettavano Gimbo Tamberi, all’esordio stagionale dopo aver saltato di netto tutta la stagione indoor. Ma la prima uscita del marchigiano non è stata troppo fortunata: appena 4 salti, il primo a 2.16, poi tre nulli a 2.20, e un inchino di scuse a tutto il pubblico dell’Olimpico, che certo si sarebbe aspettato un finale diverso.

 

Niente drammi: Gimbo era all’esordio, la condizione non è ancora al top e il tempo che lo separa dai mondiali di Tokyo è ancora abbastanza per poter pensare a migliorare sensibilmente. L’Italia s’è comunque consolata con le buone prove di Matteo Sioli e Stefano Sottile: entrambi hanno superato quota 2.20 al terzo salto, riuscendo poi a saltare entrambi 2.23 al primo tentativo, proseguendo la loro serata fino all’eliminazione a 2.26 (fuori dai primi 4).

andy diaz foto mezzelani gmt089

 

 

Battocletti no limits: sbriciolato il primato italiano sui 5.000

Chi aveva puntato molte carte sulla serata romana era Nadia Battocletti, che guarda a caso ha risposto con l’ennesima prestazione super: nei 5.000, vinti dalla keniota Beatrice Chebet con la seconda prestazione mondiale di sempre (14’03”69), l’atleta altoatesina ha stampato il nuovo record italiano, abbassando di 8 secondi il precedente primato. Il tempo finale di 14’23”15 ha confermato Nadia tra i talenti europei indiscussi del mezzofondo.

 

BUONFIGLIO

Da adnkronos.com - Estratti

rivan ganeshamoorty ed andrea abodi foto mezzelani gmt091

 

 

 

 

 

 

Le elezioni per la presidenza del Coni si avvicinano, il 26 giugno è ormai alle porte, con otto candidati in corsa. Luciano Buonfiglio, presidente della Federazione Canoa Kayak è pronto per la sfida finale. Obbiettivo è ridare senso di appartenenza e mettere gli atleti al centro del nuovo modello di governance, come ha spiegato in una intervista all'Adnkronos.

 

 

Presidente si avvicina la sfida per la presidenza del Coni del 26 giugno.

"Abbiamo inviato il programma a tutti gli elettori, ma questo programma non è il mio, è di tutti, perché ho coinvolto tutte le componenti del Consiglio Nazionale che rappresentano il mondo sportivo italiano, 15 milioni di persone, migliaia di società sportive, di organismi come gli enti di promozione, come le discipline associate, come i Coni territoriali. 

 

Quindi gli atleti al centro del nuovo modello di governance?

"Si, al centro di questo nuovo modello di governance ci saranno gli atleti. La tutela e la valorizzazione degli atleti di alto livello, in attività e non, seguirà un approccio sempre più sinergico e condiviso con il settore della preparazione olimpica del Coni. Gli atleti hanno investito del loro tempo.

 

Le società, gli enti di promozione, le discipline associate, le federazioni, i club, i gruppi sportivi militari, tutti hanno investito sugli atleti, ma poi una volta finito di fare gli atleti li perdiamo. Noi dobbiamo fare di tutto per farli rimanere".

 

Cosa pensa sia fondamentale per il nuovo Coni?

"Noi dobbiamo ridare il senso di appartenenza e lo possiamo fare mettendo in evidenza gli argomenti su cui il Consiglio Nazionale può fare in modo che ci sia un'evoluzione: l'alto livello, la preparazione olimpica, la formazione e l'aggiornamento tecnico, l'impiantistica, l'accessibilità, l'innovazione, l'inclusione sociale, la programmazione finanziaria e la governance, marketing e comunicazione, giustizia sportiva, che è richiesta a gran voce, l'attenzione al territorio con l'impiantistica e la sostenibilità di cui non possiamo fare a meno.

 

Per fare queste cose in maniera organica proponiamo di fare una pianificazione strategica quadriennale che non è mai stata fatta, con il governo che ci deve dire quali sono le linee guida, e in collaborazione con Sport e Salute che è il braccio operativo del governo. Questa è la squadra e all'interno ci siamo noi che possiamo dare un valore aggiunto a tutte le iniziative del governo".

 

Dopo l'esperienza di atleta olimpico, di uomo d'azienda e di presidente di federazione, come si definirebbe?

"Mi piace definirmi costruttore di certezze, perché quello che c'è in questo momento è confusione, indecisione. C'è un passaggio da una leadership molto forte, di 12 anni".

 

(...)

 

Che sfida sarà il 26 giugno, all'ultimo voto?

"Io non smetterò mai di essere atleta nella testa. So qual è l'impegno, so qual è l'obiettivo, impegno tutto me stesso...poi ne riparleremo una volta tagliato il traguardo. Prima devo dedicarmi anima e corpo a quello in cui credo".

 

andrea abodi e luciano buonfiglio foto mezzelani gmt028

carlo santi foto mezzelani gmt077andrea abodi foto mezzelani gmt105

luciano buonfiglio juri stara ed alessandro cochi foto mezzelani gmt059luciano buonfiglio juri stara ed alessandro cochi foto mezzelani gmt058alessandro cochi e juri stara foto mezzelani gmt068antonio la torre pierluigi fiorella e gianni merlo foto mezzelani gmt098luciano buofiglio manuela levorato e claudia giordani foto mezzelani gmt069andrew howe andrea abodi ed alessandro cochi foto mezzelani gmt096annachiara spigarolo foto mezzelani gmt063paolo petrecca e stefano mei foto mezzelani gmt075luciano buonfiglio e gianni gola foto mezzelani gmt079martina caironi e valentina marchei foto mezzelani gmt088golden gala pietro mennea foto mezzelani gmt038mario pozzi e giuseppe de mita foto mezzelani gmt049valeria panzironi e rossana ciuffetti i foto mezzelani gmt072martina caironi ed andrea abodi foto mezzelani gmt032giulia e michele signorini foto mezzelani gmt087andrea abodi e stefano mei foto mezzelani gmt018andrea abodi e luciano buonfiglio foto mezzelani gmt026andrea abodi e luciano buonfiglio foto mezzelani gmt027martina caironi ed andrea abodi foto mezzelani gmt031rita bottiglieri ed anna riccardi foto mezzelani gmt062alessandro cochi ed andrea abodi foto mezzelani gmt060martina caironi ed andrea abodi foto mezzelani gmt030martina caironi e juri stara foto mezzelani gmt067andrea abodi e stefano mei foto mezzelani gmt021andrea abodi e luciano buonfiglio foto mezzelani gmt023il generale alessandro loiudice e marco di paola foto mezzelani gmt099andrea abodi e luciano buonfiglio foto mezzelani gmt024alesandro onorato foto mezzelani gmt078mario pozzi e giuseppe de mita foto mezzelani gmt076andrea abodi e luciano buonfiglio foto mezzelani gmt022andrea abodi e stefano mei foto mezzelani gmt020mario pozzi foto mezzelani gmt083golden gala pietro mennea foto mezzelani gmt041daniele frongia e mario pozzi foto mezzelani gmt051rivan ganeshamoorty andrea abodi e juri stara foto mezzelani gmt093andrea abodi e vincenzo parrinello foto mezzelani gmt053daniele frongia e mario pozzi foto mezzelani gmt050golden gala pietro mennea foto mezzelani gmt042luciano buofiglio manuela levorato e claudia giordani foto mezzelani gmt071michele signorini ed alessandro catapano foto mezzelani gmt054vincenzo parrinello ed antonio la torre foto mezzelani gmt097golden gala pietro mennea foto mezzelani gmt043luciano buofiglio manuela levorato e claudia giordani foto mezzelani gmt070golden gala pietro mennea foto mezzelani gmt047andrea abodi e stefano mei foto mezzelani gmt080luciano buonfiglio ed alessandro catapano foto mezzelani gmt074golden gala pietro mennea foto mezzelani gmt044golden gala pietro mennea foto mezzelani gmt046ida marcelletti annarita romano andrea abodi sandro francabandiera foto mezzelani gmt086golden gala pietro mennea foto mezzelani gmt040golden gala pietro mennea foto mezzelani gmt045andrea abodi e stefano mei foto mezzelani gmt082

anna riccardi ed andrea abodi foto mezzelani gmt100martina caironi valentina marchei ed andrea abodi foto mezzelani gmt037rivan ganeshamoorty ed andrea abodi foto mezzelani gmt091andrea abodi rossana ciuffetti foto mezzelani gmt036rivan ganeshamoorty ed andrea abodi foto mezzelani gmt090andrea abodi rossanna ciuffetti foto mezzelani gmt035martina caironi ed andrea abodi foto mezzelani gmt029martina caironi rivan ganeshamoorty ed andrea abodi foto mezzelani gmt094andrea abodi e luciano buonfiglio foto mezzelani gmt048alessandro cochi ed andrea abodi foto mezzelani gmt060martina caironi ed andrea abodi foto mezzelani gmt030

luciano buonfiglio ed anna riccardi foto mezzelani gmt061

andrea abodi e luciano buonfiglio foto mezzelani gmt048andrea abodi e stefano mei foto mezzelani gmt017col fabrizio di paolo e massimo benedetti foto mezzelani gmt102martina caironi ed andrea abodi foto mezzelani gmt029golden gala pietro mennea foto mezzelani gmt039sergio mignardi e francesco ettorre foto mezzelani gmt104alessandro catapano e stefano mei foto mezzelani gmt057alessandro catapano e stefano mei foto mezzelani gmt056juri stara foto mezzelani gmt065fabrizio donato e patrizia spuri foto mezzelani gmt101michele signorini foto mezzelani gmt055valeria panzironi foto mezzelani gmt052rivan ganeshamoorty ed andrea abodi foto mezzelani gmt092rivan ganeshamoorty ed andrea abodi foto mezzelani gmt090martina caironi valentina marchei ed andrea abbodi foto mezzelani gmt037

anna riccardi ed andrea abodi foto mezzelani gmt100paolo petrecca e vincenzo parrinello foto mezzelani gmt085

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni francesco acquaroli antonio tajani matteo salvini donald trump

DAGOREPORT: A CHE PUNTO È L'ARMATA BRANCA-MELONI? TORNATA SCORNATA DAL G7 MENO UNO (TRUMP SE NE FOTTE DI LEI E DELL'EUROPA), I PROBLEMI REALI BUSSANO ALLA PORTA DI PALAZZO CHIGI. A PARTIRE DALL'ECONOMIA: LA GUERRA IN MEDIORIENTE POTREBBE FAR SCHIZZARE IL PREZZO DEL PETROLIO, E CONSEGUENTE AUMENTO DI OGNI PRODOTTO - AGGIUNGERE LA LOTTA CONTINUA CON SALVINI, LA PIEGA AMARA DEI SONDAGGI NEI CONFRONTI DEL GOVERNO E LA POSSIBILE SCONFITTA NELLE MARCHE DEL SUO FEDELISSIMO ACQUAROLI: IL PD CON MATTEO RICCI E' IN VANTAGGIO DI 5 PUNTI E LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA DI ANTICIPARE IL VOTO NELLE MARCHE A SETTEMBRE – SULLE ALTRE QUATTRO REGIONI, LA FIAMMA E' INDECISA SUL TERZO MANDATO CHE FAREBBE FELICE ZAIA IN VENETO, DESTABILIZZANDO IL PD IN CAMPANIA. MA IERI, PRESSATO DA VANNACCI, SALVINI HA PRESO A PRETESTO IL "NO" DI TAJANI, PER SFANCULARE VELOCEMENTE (E SENZA VASELINA) I SUOI GOVERNATORI, ZAIA E FEDRIGA - IL ''NO'' DI TAJANI ERA TRATTABILE: L'OBIETTIVO E' LA FUTURA PRESIDENZA DELLA REGIONE LOMBARDIA (IL CANDIDATO ''COPERTO'' DI FORZA ITALIA È..)

tommaso inzaghi

DAGOREPORT - IL TRASFERIMENTO DI SIMONE INZAGHI IN ARABIA? UN AFFARE DI FAMIGLIA. L’ARTEFICE DELL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO L’EX ALLENATORE DELL’INTER ALLA CORTE DELL’AL-HILAL È STATO TOMMASO INZAGHI, IL FIGLIO DI SIMONE E DI ALESSIA MARCUZZI, PROCURATORE CHE FA PARTE DELL'AGENZIA DI FEDERICO PASTORELLO, LA P&P SPORT MANAGEMENT – LE LAUTE COMMISSIONI, LA TRATTATIVA CHE ANDAVA AVANTI DA TEMPO (GIÀ PRIMA DEL RITORNO CON IL BARCELLONA SIMONE INZAGHI AVEVA PROPOSTE DALL’ARABIA), LO STRANO MESSAGGIO SOCIAL DI TOMMASO INZAGHI E LE VOCI SU UNO SPOGLIATOIO IN TENSIONE PRIMA DELLA FINALE DI CHAMPIONS PER...

francesco gaetano caltagirone alberto nagel francesco milleri

DAGOREPORT - GONG! ALLE ORE 10 DI LUNEDÌ 16 GIUGNO SI APRE L’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA; ALL’ORA DI PRANZO SAPREMO L’ESITO DELLA GUERRA DICHIARATA DAL GOVERNO MELONI PER ESPUGNARE IL POTERE ECONOMICO-FINANZIARIO DI MILANO - LO SCONTRO SI DECIDERÀ SUL FILO DI UNO ZERO VIRGOLA - I SUDORI FREDDI DI CALTARICCONE DI FINIRE CON IL CULO A TERRA NON TROVANDO PIÙ A SOSTENERLO LA SEDIA DI MILLERI SAREBBERO FINITI – L’ATTIVISMO GIORGETTI, DALL’ALTO DELL’11% CHE IL MEF POSSIEDE DI MPS – L’INDAGINE DELLA PROCURA DI MILANO SU UNA PRESUNTA CONVERGENZA DI INTERESSI TRA MILLERI E CALTAGIRONE, SOCI DI MEDIOBANCA, MPS E DI GENERALI - ALTRO GIALLO SUL PACCHETTO DI AZIONI MEDIOBANCA (2%?) CHE AVREBBE IN TASCA UNICREDIT: NEL CASO CHE SIA VERO, ORCEL FARÀ FELICE LA MILANO DI MEDIOBANCA O LA ROMA DI CALTA-MELONI? AH, SAPERLO….

iran israele attacco netanyahu trump khamenei

DAGOREPORT - STANOTTE L'IRAN ATTACCHERÀ ISRAELE: RISCHIO DI GUERRA TOTALE - È ATTESO UN VIOLENTISSIMO ATTACCO MISSILISTICO CON DRONI, RISPOSTA DI TEHERAN ALL'"OPERAZIONE LEONE NASCENTE" DI NETANYAHU, CHE QUESTA MATTINA HA COLPITO IL PRINCIPALE IMPIANTO DI ARRICCHIMENTO IRANIANO, UCCIDENDO L'INTERO COMANDO DELL'ESERCITO E DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE. LA MAGGIOR PARTE DI LORO È STATA FATTA FUORI NELLE PROPRIE CASE GRAZIE AI DRONI DECOLLATI DALLE QUATTRO BASI SOTTO COPERTURA DEL MOSSAD A TEHERAN - ISRAELE HA DICHIARATO LO STATO DI EMERGENZA: GLI OSPEDALI SPOSTANO LE OPERAZIONI IN STRUTTURE SOTTERRANEE FORTIFICATE - TRUMP HA AVVERTITO OGGI L'IRAN DI ACCETTARE UN ACCORDO SUL NUCLEARE "PRIMA CHE NON RIMANGA NULLA", SUGGERENDO CHE I PROSSIMI ATTACCHI DI ISRAELE CONTRO IL PAESE POTREBBERO ESSERE "ANCORA PIÙ BRUTALI" - VIDEO

lauren sanchez jeff bezos venezia

FLASH! – I VENEZIANI HANNO LA DIGA DEL MOSE PURE NEL CERVELLO? IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS È UNA FESTICCIOLA PER 250 INVITATI DISTRIBUITI TRA QUATTRO HOTEL: GRITTI, AMAN, CIPRIANI E DANIELI - NIENTE CHE LA SERENISSIMA NON POSSA SERENAMENTE SOSTENERE, E NULLA A CHE VEDERE CON LE NOZZE MONSTRE DELL'INDIANO AMBANI, CHE BLOCCARONO MEZZA ITALIA SOLO PER IL PRE-TOUR MATRIMONIALE – DITE AI MANIFESTANTI IN CORTEO "VENEZIA NON E' IN VENDITA" CHE I 10 MILIONI DI EURO SPESI DA MR.AMAZON SI RIVERSERANNO A CASCATA SU RISTORATORI, COMMERCIANTI, ALBERGATORI, GONDOLIERI E PUSHER DELLA CITTÀ…