messi 6

CALCIO-FOLIES- IL MANCHESTER CITY PRONTO A PAGARE LA CLAUSOLA DA 300 MILIONI PER MESSI- L’ARGENTINO NON HA ANCORA FIRMATO IL RINNOVO – AD AGITARE I SONNI DEI TIFOSI DEL BARCELLONA C’E’ ANCHE INIESTA CHE FA GOLA A INTER E JUVE: “STO PENSANDO AL MIO FUTURO…”

Da repubblica.it

 

messimessi

Mercato sempre più folle: dopo il trasferimento di Neymar il Barcellona rischia di perdere il sup pezzo più pregiato. Il Manchester City, infatti, è pronto a investire 300 milioni di euro per portare Messi in Inghilterra. Un altro sceicco vuole "depredare" il Barcellona. Secondo Canal Plus e Eurosport Francia,  il presidente del Manchester City, Khaldoon Al Mubarak, sarebbe pronto a versare nelle casse del club catalano i 300 milioni euro previsti come clausola rescissoria nel contratto che lega Lionel Messi agli azulgrana.

 

Sarebbe di certo l'acquisto più costoso della storia del calcio e supererebbe di gran lunga i 222 milioni di euro pagati dal Paris Saint Germain per "strappare" Neymar sempre al Barça. Il tutto, secondo i media francesi, dovrebbe avvenire entro la fine di questa finestra di mercato, ovvero entro il 31 agosto. Messi, a oggi, non avrebbe ancora firmato il nuovo contratto con il club catalano, con scadenza al 2021, che era stato annunciato il 5 luglio.

 

INIESTA: “NON HO RINNOVATO” – L’altro pezzo pregiato pronto a lasciare la Catalogna è Andres Iniesta. Il centrocampista ha parlato chiaro ad El Pais: “Non ho rinnovato il mio contratto, è tutto vero. E’ uno scenario che tre anni fa non avrei mai immaginato”, ammette la bandiera del club blaugrana. Il 33enne aggiunge: “Sto pensando al mio futuro come mai prima”, in riferimento al contratto in scadenza 2018. Non serve neanche specificare che un giocatore del calibro di Iniesta ha suscitato l’interesse di tutta Europa: tra le squadre che proveranno ad acquistarlo anche Inter e Juventus.

 

BARCELLONA MESSIBARCELLONA MESSI

DANI ALVES: “NEYMAR MI HA CONVINTO” – Dani Alves ha svelato il motivo del suo approdo al PSG. Il terzino brasiliano era sul punto di firmare un contratto con il Manchester City, ma ha poi deciso di andare in Francia. Il motivo? Una chiamata in tempi non sospetti di Neymar: “Contrariamente a quanto pensa la gente – ha dichiarato l’ex Juventus – sono io a essere grato a Ney perché è lui che mi ha convinto a venire qui e non il contrario”. Secondo la ricostruzione del quotidiano francese L’Equipe, l’opera di convincimento è avvenuta in occasione del matrimonio di Messi, il 30 giugno, data in cui Neymar avrebbe deciso di passare al club francese.

 

DEMBELE' ANCORA LONTANO -  "La possibilità che Ousmane Dembelè venga ceduto è sotto il 50%. Non accetteremo un centesimo meno di quello che chiediamo". Hans-Joachim Watzke, amministratore delegato del Borussia Dortmund, gela il Barcellona. "Ousmane è davvero un bravo ragazzo ma non può fare quello che ha fatto - il riferimento alla ribellione del giocatore che non si è presentato all'allenamento - Ha provocato una frattura fra sè e la squadra e deve assumersene la responsabilità.

messi e antonela rocuzzomessi e antonela rocuzzo

 

E' molto giovane, ha 20 anni e non è maturo e non farebbe questo per nessun altro club al mondo perchè il Barcellona è molto speciale per lui. Già l'anno scorso gli sarebbe piaciuto andare al Barça ma sapeva che con Neymar, Suarez e Messi sarebbe stato difficile. Gli abbiamo detto che avremmo accettato la sua partenza ma non solo dopo un anno". Per quanto riguarda la trattativa coi blaugrana, "ci sono solo due opzioni: o il Barcellona paga quello che chiediamo soddisfacendo in fretta la nostra richiesta e completando così il trasferimento, o non si fa nulla. Non trattiamo, se non pagano quello che chiediamo il ragazzo rimarrà qui fino all'1 settembre e sono sicuro che sarà felice di tornare a giocare con noi". Al Borussia cominciano a essere però un pò stufi: "i tedeschi sono entusiasti dell'inizio del campionato, non vogliono saperne nulla di questa storia e dobbiamo rimettere il calcio al centro dell'attenzione".

 

Poi una stoccata ai catalani: "Dembelè è l'opzione numero uno del Barcellona. Non hanno nè un piano B nè un piano C perchè sanno che è molto bravo. Ci siamo incontrati un giovedì col Barcellona e il venerdì il ragazzo non si presenta all'allenamento. Un caso? Fino a due settimane fa consideravo il Barça un grande club, rispettabile. Ora non sono più così sicuro".

VILLAR MESSIVILLAR MESSI

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?