politici esultano per la vittoria italia inghilterra

IL CALCIO RIMETTE LA PALLA AL CENTRO – I POLITICI ESPLODONO DI GIOIA PER LA VITTORIA DELL’ITALIA E INFESTANO I SOCIAL DI COMMENTI E VIDEO DELLA LORO ESULTANZA: DI MAIO INGESSATO FESTEGGIA CON UNA BOTTIGLIA, LA CASELLATI TIRA FUORI DALLA NAFTALINA LA MAGLIETTA DELL’ITALIA E RENZI SI TUFFA IN PISCINA – MA L’ESULTANZA PIÙ ESEGARATA È QUELLA DI SALVINI CHE METTE IN IMBARAZZO LA POVERA “VERDINA”… - VIDEO

 

MATTEO SALVINI ESULTA PER LA VITTORIA DELL'ITALIA

 

Stefano Agresti per il "Corriere della Sera"

 

matteo renzi festeggia la vittoria dell'italia 3

Donnarumma para il rigore decisivo, l' Italia è campione d' Europa, anche le istituzioni e i politici esplodono di gioia. A cominciare dal premier Mario Draghi: «Grazie azzurri, avete scritto una straordinaria pagina di storia non solo sportiva. Vi aspettiamo a Roma». Una nota diffusa da Palazzo Chigi in vista dell' incontro di oggi anche con il capo dello Stato Sergio Mattarella. Di «capolavoro azzurro» scrive su Twitter la presidente del Senato Elisabetta Casellati mentre il presidente della Camera Roberto Fico definisce l' 11 luglio della vittoria «una notte magica». Arriva il commento della sottosegretaria allo Sport, l' olimpionica Valentina Vezzali,che era a Wembley: «Che orgoglio essere italiani! Stasera e sempre.

 

matteo salvini festeggia la vittoria dell'italia 6

Sventoliamo il tricolore per dire grazie a questi ragazzi che ci hanno fatto piangere di gioia! Grazie Mancini e grazie al presidente Mattarella per la presenza e la vicinanza allo sport!». Il commissario Ue Paolo Gentiloni esulta: «Italiaaa!!! Bruxelles è meravigliosa, tutta tricolore. È una gioia pazzesca».

 

Anche il ministro degli Esteri Luigi Di Maio esalta gli azzurri: «Campioni d' Europa, grazie ragazzi». Ai festeggiamenti si aggiunge l' ex premier Giuseppe Conte, neo leader del Movimento 5 Stelle: «L' Italia sul tetto d' Europa! Dopo tante sofferenze ci regalate questa grande gioia: ragazzi siamo fieri, fierissimi di voi» È stata una lunga giornata di attesa e di sport.

 

berlusconi galliani guardano la partita dell'italia

l leader della Lega Matteo Salvini l' ha trascorsa sulla spiaggia di Fregene, dove ha pranzato assieme a Enrico Michetti, candidato sindaco per il centrodestra a Roma, e Claudio Lotito, presidente della Lazio. Quando la Nazionale di Mancini ha centrato l' obiettivo, Salvini ha subito postato su Instagram un video di sé stesso in pieno festeggiamento con sullo sfondo anche la fidanzata Francesca Verdini. Immagini alle quali aveva fatto precedere l' esultanza al pareggio di Bonucci e i complimenti a Chiesa nel momento della sostituzione per infortunio.

giorgia meloni festeggia la vittoria dell'italia 2

 

Il segretario del Partito democratico, Enrico Letta, ha twittato: «L' Europa siamo noi. Com' è giusto!» per poi aggiungere «ti prego 11 luglio non finire mai». E mentre la leader di FdI Giorgia Meloni ha trascorso le ore di avvicinamento alla partita pubblicando sui social la lettera che Spinazzola, infortunato, ha inviato ai compagni e poi ha twittato che «il cielo di Londra si tinge di azzurro», il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi ha postato un' immagine che lo ritrae assieme a Adriano Galliani davanti a un maxischermo privato e una frase di incitamento alla squadra di Mancini: «Comunque vada, orgogliosi di voi». E il leader di Italia viva Matteo Renzi ha messo sui social il video di un tuffo nella piscina di casa: «Quanto si gode! Viva l' Italia».

il post di paolo gentilonimatteo renzi festeggia la vittoria dell'italia 1matteo salvini festeggia la vittoria dell'italia 5il post di elisabetta casellati luigi di maio festaggia la vittoriail post di luigi di maiomatteo salvini festeggia la vittoria dell'italia 2matteo salvini festeggia la vittoria dell'italia 3il post di giuseppe contematteo salvini festeggia la vittoria dell'italia 1matteo salvini festeggia la vittoria dell'italia 4matteo renzi festeggia la vittoria dell'italia 2silvio berlusocni festeggia la vittoria dell'italiagiorgia meloni festeggia la vittoria dell'italia 1elisabetta casellati il post di enrico lettail post di valentina vezzaliil post di roberto fico

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...