marzio perrelli

CAMBIO AI VERTICI DI SKY ITALIA! DOPO 7 ANNI MARZIO PERRELLI LASCIA IL RUOLO DI "EXECUTIVE VICE PRESIDENT SPORT" CON LA RESPONSABILITÀ IN PARTICOLARE DI “SKY SPORT” E DELLA GESTIONE DEI DIRITTI SPORTIVI – “LASCIO UN BRAND RAFFORZATO: "OGGI SKY SPORT RAPPRESENTA A TUTTI GLI EFFETTI LA CASA DELLO SPORT” – SALUTA ANCHE ANTONELLA D'ERRICO, ARTEFICE DELLO SVILUPPO DEI CANALI IN CHIARO E DELL'AFFERMAZIONE DI "TV8"...

Da calcioefinanza.it

 

marzio perrelli

Cambio ai vertici di Sky in Italia. Dopo sette anni, Marzio Perrelli lascia Sky Italia e il ruolo di Executive Vice President Sport. Il dirigente, volto di riferimento per lo sport nella pay TV, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale lasciando la carica nella pay tv di Comcast a partire dal prossimo 31 luglio 2025.

 

Romano, classe 1968, Perrelli ha studiato al Liceo Francese Chateaubriand e si è laureato in Economia e Commercio alla LUISS. La sua carriera è iniziata nel 1993 a New York nella banca d’affari Goldman Sachs, dove ha partecipato a un esclusivo programma di formazione per analisti nella divisione Fixed Income, Commodities, and Currencies, distinguendosi come l’unico italiano tra i 120 selezionati. L’anno successivo si è trasferito a Londra, lavorando nella sede internazionale di Goldman Sachs e occupandosi di prodotti finanziari e clienti istituzionali in diversi Paesi europei, fino a diventare Responsabile del Desk italiano.

 

 

 

MARZIO PERRELLI

Nel 2001 è tornato in Italia come CEO di Goldman Sachs Milan, dove ha avviato le operazioni italiane della banca, ottenendo risultati di rilievo nei mercati obbligazionari e finanziari ad alto rendimento. Nel 2004 è passato a HSBC Bank Plc Italy, ricoprendo i ruoli di Head of Global Banking and Markets e CEO, guidando per oltre dieci anni le attività della banca nell’Export Finance e nei mercati tra Europa, Asia e Sud America. Dal 2018 ha così ricoperto il ruolo di Executive Vice President di Sky Italia, con la responsabilità in particolare di Sky Sport, coordinando i team editoriali, di produzione e la gestione dei diritti sportivi.

 

marzio perrelli

Sky Italia ha ringraziato Perrelli per “l’impegno, la professionalità e il contributo fornito al successo dell’azienda, e in particolare ai risultati raggiunti da Sky Sport, augurandogli il meglio per i nuovi progetti che lo attendono”. Perrelli ha dichiarato: “Un ringraziamento sincero ai professionisti di Sky e Sky Sport con i quali ho avuto il privilegio di condividere 7 anni intensi, di sfide ai massimi livelli. Una squadra eccezionale, in grado di trasformare le difficoltà in opportunità. Lascio un brand rafforzato: oggi Sky Sport rappresenta a tutti gli effetti la casa dello sport. La capacità di aggiungere valore ai contenuti sportivi, testimoniata dai vari stakeholders, rimane il tratto distintivo del lavoro fatto. Sky Sport ha uno straordinario futuro davanti a sé”.

 

Oltre a Perrelli, anche Antonella d’Errico, Executive Vice President Content di Sky Italia, lascerà l’azienda. La top manager, in azienda dal 2013, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino a guidare, dal 2021, la Direzione Content e la presidenza di Vision Distribution, contribuendo in modo significativo all’evoluzione dell’offerta editoriale di Sky, oltre ad essere stata l’artefice dello sviluppo dei canali in chiaro e a guidare la nascita e l’affermazione di TV8. Ora si prepara a una nuova fase professionale.

 

antonella d'errico

L’azienda ha ringraziato d’Errico “per aver contribuito in modo decisivo, con impegno e la professionalità, alla crescita e all’evoluzione dell’offerta editoriale, mettendo a disposizione creatività, visione e determinazione, e augurandole il meglio per le nuove sfide che la attendono”.

d’Errico ha commentato: “Sono stati anni di grande ricchezza professionale e umana per le tante sfide affrontate e i bellissimi e importanti progetti realizzati, ringrazio Sky per le opportunità di crescita e per il percorso condiviso, il mio prezioso team e tutte le persone con cui ho collaborato in questi anni”.

 

Nessun commento da Sky Italia, ma dopo queste scelte dei due top manager gira voce nell’ambiente di un prossimo annuncio da parte dell’azienda in merito alla riorganizzazione delle aree contenuti.

MARZIO PERRELLI

Ultimi Dagoreport

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT