carli lloyd

“CARLI LLOYD E’ INCINTA? CACCIATELA”,  I TIFOSI CONTRO LA CAPITANA DI CASALMAGGIORE, SQUADRA DI VOLLEY DI VERTICE DELLA SERIE A, DOPO L'ANNUNCIO DELLA GRAVIDANZA: “IO NON LA PAGHEREI. QUELLA È LA PORTA... CIAO", "E' COME QUANDO ASSUMI UN'OPERAIA DELL'EST A TEMPO INDETERMINATO E LEI MAGICAMENTE RESTA SUBITO INCINTA” – L’AZZURRA CARLOTTA CAMBI: “DAVVERO DIVENTARE MAMMA PUÒ ESSERE VISTA COME UNA SCIAGURA? COME UNA MANCANZA DI RISPETTO?”

Gianluca Cordella per il Messaggero

 

carli lloyd

C' è chi viene contestato per scarso impegno e chi per qualche errore grossolano in campo. Poi c' è chi finisce nella rete della stupidità del tifo estremo e si becca insulti della peggior specie per una colpa che colpa non è. Riavvolgiamo il nastro delle ultime 48 ore e partiamo da una bella notizia, come è l' arrivo di una nuova vita. L' annuncio ha tinte rosa, ma non perché la vita in arrivo sia di una femminuccia (ancora non lo sanno nemmeno la mamma e il papà in questione...).

 

carli lloyd 5

Il rosa, abbinato al nero, è il colore sociale della VBC Casalmaggiore, squadra di pallavolo di vertice della nostra serie A. «Carli Lloyd è incinta» annuncia festante il team, con i caratteri tutti alti come si conviene da codice social per chi ha voglia di strillare anche con la scrittura. «Nei prossimi giorni l' atleta si confronterà con il suo ginecologo di fiducia e con il medico sociale sul prosieguo delle attività sportive. Naturalmente la VBC Casalmaggiore augura a Carli Lloyd una gravidanza serena ed è al fianco del proprio capitano».

 

carli lloyd 1

Già, la capitana. Carli Lloyd è la guida che Casalmaggiore ha scelto per la prossima stagione, riportandola in Lombardia dopo tre anni. Carli, che è anche nazionale statunitense, a Casalmaggiore ha giocato già tra il 2015 e il 2017 e con il rosa e il nero addosso ha vinto una Supercoppa italiana e, soprattutto, una Champions League nel 2016. Normale che il suo ritorno abbia riempito di entusiasmo i tifosi. Quegli stessi tifosi che, appresa la notizia della gravidanza, hanno iniziato a ricoprirla di insulti.

 

«Per me è una mancanza di rispetto verso la società. Io la manderei via». Attacca uno degli pseudo-supporter della VBC.

 

Il nodo della questione è che il campionato ripartirà il 20 settembre prossimo e, con poche giornate per operare, il club si ritrova con un buco importante da colmare. Il problema sportivo c' è, non si può negarlo. Le offese e la rabbia, però, sono altro. «Io non la pagherei. Quella è la porta... Ciao», rilancia un altro. Prima che fra un' offesa e una richiesta al club di licenziamento, comincino a comparire anche battute sessiste e razziste.

 

carli lloyd 3

«E' come quando assumi un' operaia dell' Est a tempo indeterminato e lei magicamente resta subito incinta». E giù like e smile sorridenti di approvazione da altri utenti. Qualcun altro ironizza sulla sue preferenze sessuali. Segue altra imbarazzante faccina sorridente. Per fortuna, va detto, sono anche tanti i tifosi che si sottraggono a questa lapidazione verbale nella pubblica piazza dei network sociali. E che, anzi, provano a far riflettere gli haters rosanero sull' assurdità delle loro parole e dei loro commenti.

 

Ma nemmeno questo va bene. «Come mai tutto questo buonismo verso un' atleta che non rispetta il proprio contratto?», chiede polemicamente un altro utente. Che comunque un paio di like li incassa.

 

 L' assalto degli haters in libertà non è una novità per chi conosce bene i social. Ma come sempre, quando il tema è sensibile, l' attacco risulta in proporzione sempre più insopportabile. E così, mentre i tifosi veri lottano contro i leoni da tastiera, nella polemica irrompe Carlotta Cambi, palleggiatrice del Bisonte Firenze che con la Lloyd ha giocato a Casalmaggiore nella stagione 2015/2016.

 

carlotta cambi

«E' da quando è uscita la notizia che Carli diventerà mamma che leggo commenti imbarazzanti. E la cosa ancora più triste è che non sono solo uomini, ma anche donne», attacca Charlie, come la chiamano tutti, che è anche atleta azzurra e con la maglia della Nazionale è stata tra le splendide protagoniste dell' argento mondiale 2018. «Davvero diventare mamma può essere vista come una sciagura? Come una mancanza di rispetto? Come un fatto che colpisce solo la società per cui giochi?». La Cambi è giustamente agguerrita, non solo per la difesa dell' amica.

 

Ma anche perché chi ha attaccato Carli ignora che il contratto delle giocatrici non prevede la maternità e, dunque, augurare alla Lloyd di non prendere lo stipendio è come sperare che piova sotto un acquazzone. Ciononostante «diventare mamme è un nostro diritto ed è la cosa più bella del mondo», chiude Charlie Cambi. E quella che lo sa meglio di tutti è proprio Carli, che a tutto questo polverone non ha dedicato nemmeno una story su Instagram.

 

Ultimi Dagoreport

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)