cassano balotelli

CHE BRUTTA FINE - CASSANO È SENZA SQUADRA DA SEI MESI E NESSUNO LO VUOLE, BALOTELLI È AI MARGINI AL LIVERPOOL E NON C’È UN PRESIDENTE DISPOSTO A SCOMMETTERE SU DI LUI - CHE ALLOCCO PRANDELLI: AVEVA PUNTATO SUI DUE PER IL MONDIALE IN BRASILE

Fabrizio Biasin per Liberoquotidiano.it

cassano balotelli prandellicassano balotelli prandelli

 

Qualche anno fa in una benscritta e parecchio venduta biografia, Antonio Cassano la sparò grossa: «Ho avuto tra 600 e 700 donne». Il doppio dei gol in carriera di Piola. Era il 2008. Altri estratti del libro: «Se quel Bari-Inter non ci fosse stato sarei diventato un rapinatore, o uno scippatore, comunque un delinquente».

 

Fino a: «Ero povero, ma tengo a precisare che nella mia vita non ho mai lavorato. Anche perché non so fare nulla». Onestissimo. Di biografie ufficiali su Mario Balotelli, invece, non ne ricordiamo. Arriveranno. Forse. Ebbene: cosa accomuna Mario e Antonio, calciatori «uguali e diversi»? Il fatto che a un anno dal Mondiale brasiliano, quello che doveva essere il «loro» Mondiale, non se li fila più nessuno.

 

antonio cassano in panchinaantonio cassano in panchina

Il pibe di Bari dopo il «tanti saluti» al Parma di sei mesi fa è ancora senza contratto e senza offerte allettanti. Lo hanno cercato gli arabi, c’è stato l’interessamento dei turchi dell’Antalyaspor (la nuova squadra di Eto’o) ma Fantantonio ha detto «no, grazie» in attesa che qualcuno, in Italia, batta un colpo.

 

Vorrebbe la Sampdoria, forte, fortissimamente, ma Ferrero in quanto «viperetta » non è di quelli che acconsentono solo perché ti chiami Cassano. «Sto mettendo i soldi da parte per prenderlo» ,ha detto, ma con poca convinzione. Ancora più chiaro mister Zenga: «Gli ho detto “Antonio, uno come te non si può discutere,ma noi abbiamo un progetto e il nostro progetto si chiama Eder, Muriel, Correa, Bonazzoli, Okaka”».

DI NAtale-cassano-balotelliDI NAtale-cassano-balotelli

 

Così «a naso» sa di bocciatura. Ancora più tristanzuola, se vogliamo, la situazione di Marione nostro. Mentre i suoi compagni sono in giro per il mondo a preparare la stagione, lui - escluso da mister Rodgers - passa il tempo nella città dei Beatles in compagnia di alcuni amici.Come lo sappiamo? Grazie al suo profilo Instagram, ovviamente. Nel video, il numero 45 e autore di ben «un» gol nella scorsa Premier, viene ripreso mentre, sopra uno skateboard di ultima generazione, insacca di testa un pallone in un bidone tra gli applausi e lo stupore dei presenti.

 

BALOTELLI CASSANO BALOTELLI CASSANO

Non male per uno che guadagna circa sei milioni di euro a stagione (contratto in scadenza nel 2018). Il suo mentore, Minone Raiola, nelle ultime ore ha provato a proporlo alla Lazio, ricevendo il secco rifiuto di Lotito. Prima ancora si era parlato di un passaggio alla Fiorentina, stoppato «via striscione » dai tifosi viola: «Sei un uomo senza onore... Balotelli Firenze un ti vole».

 

Preziosi dal canto suo dice che potrebbe pensarci per il Genoa: «Mio figlio mi ha chiesto Balotelli, ma ha uno stipendio che non possiamo permetterci. Se accetta di guadagnare molto meno, ci penso». Immancabile il «solito» Ferrero: «Con noi ritroverebbe se stesso. A Liverpool prende dieci milioni l’anno, io glieli posso dare in dieci anni».

prandelli balotelli caporettoprandelli balotelli caporetto

 

Insomma, Balotelli a 25 anni ancora da compiere il suo pubblico ce l’ha ancora. E a 33 anni ce l’ha anche Cassano, per carità. Il problema è che tutti riconoscono il potenziale, ma nessuno si fida più. Colpa di una carriera trascorsa a riempire i rotocalchi più che i quotidiani sportivi. Vien da pensare al buon Cesare Prandelli, ex ct attualmente a spasso che sui due aveva puntato tutto. Sappiamo come è andata a finire.

prandelli balotelli a casaprandelli balotelli a casa

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI, BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

matteo salvini alberto stefani luca zaia

DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO SARÀ: NON POTENDO IL “DOGE”, PER ORDINE DI SALVINI IN COMBUTTA CON MELONI, GUIDARE UNA LISTA A SUO NOME, UNA VOLTA SBATTUTO A CAPOLISTA IL SUO ENTUSIASMO POTREBBE SCEMARE E LA LEGA IN VENETO CORRE IL RISCHIO DI UN SORPASSO DI FRATELLI D'ITALIA - EVENTUALITA' CHE METTEREBBE DI NUOVO IN DISCUSSIONE LA LEADERSHIP DEL "CAPITONE" - I RAS LOCALI HANNO CRITICATO PER ANNI SALVINI, SENZA MAI AVERE IL CORAGGIO DI SFIDUCIARLO. QUESTA VOLTA, TRA UN VANNACCI CHE SI PRENDE I PIENI POTERI NEL PARTITO E I MALUMORI PER LA "CESSIONE" DELLA LOMBARDIA A FDI, UN FLOP IN VENETO POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO - SE SALVINI NON RIDE IN VENETO, ELLY SCHLEIN POTREBBE PIANGERE IN CAMPANIA: IL GRILLONZO ROBERTO FICO NON ENTUSIASMA E FA INCAZZARE DE LUCA CON LE SUE LEZIONCINE ETICHE SUI CANDIDATI. TANT'E' CHE TRA I FEDELISSIMI DI DON VICIENZO È PARTITO IL FUGGI FUGGI VERSO LE SIRENE DELLA DESTRA DI POTERE...

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...