claudio ranieri gravina spalletti nazionale

CLAUDIO, SALVACI TU! – GRAVINA PENSA DI SOSTITUIRE SPALLETTI, DOPO L’IMBARCATA AZZURRA IN NORVEGIA CHE HA COMPROMESSO LA QUALIFICAZIONE AI MONDIALI (E DOPO LE FIGURACCE AGLI EUROPEI E IN NATIONS LEAGUE). LA "GAZZETTA" LANCIA UN SONDAGGIO ED E' UN PLEBISCITO PER RANIERI - IL 73ENNE “SIR CLAUDIO” È IL “MR. WOLF” DEL CALCIO ITALIANO, IN GRADO DI RIMETTERE ORDINE IN SITUAZIONI DI CAOS, COME SI È VISTO IN QUESTA STAGIONE, IN CUI HA PRESO UNA ROMA IN ZONA RETROCESSIONE E L’HA PORTATA A UN PASSO DALLA CHAMPIONS. MA RANIERI HA DETTO BASTA CON LA PANCHINA E FA ORMAI IL DIRIGENTE GIALLOROSSO – MARTEDÌ, DOPO LA PARTITA CON LA MOLDOVA, CI SARÀ UN CONFRONTO TRA SPALLETTI E GRAVINA (IL PRESIDENTE FIGC PERCHE' NON PENSA ANCHE LUI AL PASSO INDIETRO?)

 

1. DOPO NORVEGIA-ITALIA, PLEBISCITO SOCIAL PER RANIERI CT.

Estratto dell’articolo di Guendalina Galdi per www.gazzetta.it

 

claudio ranieri foto mezzelani gmt 047

Per chi si chiede come mai la parola "Ranieri" sia diventata furiosamente di tendenza su X e non solo in questo primo sabato di giugno, la risposta è da ricercare in Norvegia-Italia 3-0 di ieri sera. Il tonfo della Nazionale non ha lasciato indifferenti e, appena finiti tutti i vari calcoli su come poter evitare un altro Mondiale senza Italia, tutta la delusione azzurra si è riversata sui social. Tanta frustrazione e una soluzione condivisa dal tribunale del web: Claudio Ranieri nuovo commissario tecnico.

 

I sondaggi online di Gazzetta.it non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno lo scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.

 

luciano spalletti - norvegia italia

[…] "Via Spalletti, chiamate Ranieri", la sintesi massima del partito che pretende un cambio di guida. […] "Ranieri ct per non spegnere il sogno Mondiale". "L'unico allenatore che in questo momento può restituire al Calcio italiano una nazionale degna del suo nome". "Solo a lui riuscirebbe il miracolo". Il tenore dei commenti è questo, lì dove cambiare allenatore o ct è un esercizio semplicissimo. […]

 

Commenti e opinioni che si moltiplicano e il pensiero dei più è andato a chi di imprese in carriera ne ha fatte, eccome. Il titolo con il Leicester, la salvezza e le promozioni con il Cagliari, l'Europa League (e Champions sfiorata) con una Roma presa a quattro punti dalla zona retrocessione e che proprio ieri ha accompagnato nella nuova era gasperiniana. L'insurrezione social contro Spalletti porta a un unico nome.

 

2. Spalletti rischia la panchina della Nazionale, il faccia a faccia con Gravina martedì

Estratto dell’articolo di Marco Azzi per www.repubblica.it

 

gabriele gravina luciano spalletti

[…]  Dal diluvio torrenziale di Oslo alla clausura di Coverciano, dove la Nazionale avrà a sua disposizione appena due giorni per rimettere insieme i cocci e rialzarsi, con la partita di lunedì sera a Reggio Emilia con la Moldova già alle porte. Il primato nel girone è stato subito compromesso e adesso si profila una lunga via crucis verso i play-off mondiali, fatali agli azzurri nelle precedenti edizioni contro la Svezia e la Macedonia del Nord.

 

La priorità è evitare a tutti i costi un tragico tris e per riuscirci c'è un unico modo: ritrovare immediatamente la strada della vittoria, per la classifica e ancora di più per l'autostima del gruppo, ai minimi termini.

 

Per questo slitterà di almeno 72 ore l'inevitabile confronto tra Gabriele Gravina e Luciano Spalletti, ben consapevole delle nubi minacciose che aleggiano sulla sua panchina: tornata di colpo in bilico dopo la parziale riscossa in Nations League.

 

claudio ranieri foto mezzelani gmt 023

Il ct sente di essere di nuovo in discussione (come alla fine degli Europei in Germania) e per questo avrebbe voluto addirittura anticipare il faccia a faccia col presidente federale. Ma i tempi sono troppo stretti e dunque se ne riparlerà soltanto da martedì, per consentire a entrambe le parti pure una breve pausa di riflessione […]

luciano spalletti - norvegia italia gabriele gravina luciano spalletti gialuigi buffon papa leone XIV claudio ranieriluciano spalletti - norvegia italia

 

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."