guardiola

PEP AND THE CITY – GUARDIOLA METTE KO L’ARSENAL E SI SCATENA: "MENDY? A VOLTE LO ADORO, ALTRE VOLTE VORREI UCCIDERLO. DEVE SCORDARSI PER UN PO’ I SOCIAL…" - MAL DI PANCIA POGBA CHE TIRA UNA STOCCATA A MOURINHO: "CI SONO COSE CHE NON POSSO DIRE ALTRIMENTI VERREI MULTATO" - LIVERPOOL SHOW - VIDEO

guardiola mendy

Mal di pancia Pogba in casa Manchester United. Il gol all'esordio della Premier League, venerdì nella vittoria 2-1 dei Red Devils contro il Leicester, non è servito a far tornare il sorriso sulle labbra del campione del mondo francese, che si sfoga: "Se non sei felice, non puoi dare il meglio. Ci sono cose che non posso dire altrimenti verrei multato".

 

STOCCATA A MOU - C'è un Pogba felice e spensierato in Nazionale e un Pogba triste e imbronciato in Inghilterra. E il clima cupo di Manchester centra poco, piuttosto sono i rapporti tesi con Jose Mourinho a fare la differenza. Nonostante la fascia di capitano indossata venerdì scorso, il rapporto con lo Special One sembra irrimediabilmente incrinato dopo che Paul si è visto spedire in panchina diverse volte la scorsa stagione, tanto che si è parlato per lui di Barcellona e Juve.

mendy noel gallagher

 

"Le differenze fra la nazionale francese e lo United? Io sono lo stesso, ovviamente le squadre sono diverse - ha ammesso l'ex juventino - Mi diverto ancora a giocare a calcio ma, come ho detto, se ti senti a tuo agio, se hai fiducia, se stai bene di testa, diventa più facile. Amo sempre questo club, sono cresciuto qui, arrivare in prima squadra è stato un sogno diventato realtà". Ma quasi replicando all'invito di Mourinho a ripetere con la maglia dello United quanto fatto al Mondiale russo, Pogba ha aggiunto: "In nazionale remavamo tutti nella stessa direzione. Quando hai tutti dalla tua parte, quando sai che gli altri sono pronti a lottare per te, è tutto più semplice". Arriverà la replica del portoghese?

 

 

mendy

 

LIVERPOOL SHOW

Da www.corrieredellosport.it

 

 Il Liverpool comincia con un netto 4-0 sul West Ham di Pellegrini la propria avventura in Premier League. Ad Anfield, apre le danze il tocco sottomisura di Salah su assist di Robertson, quindi Manè raddoppia girando a rete l'invito di Milner. Nella ripresa, i vicecampioni d'Europa calano il tris: ancora Manè - in netto fuorigioco - firma la doppietta personale, nel finale gloria anche per Sturridge, appena subentrato a Salah. Nell'altro match in programma questo pomeriggio, niente reti tra il Southampton di Gabbiadini (in campo 73') e il Burnley

pogba

 

 

COLPO CITY - Nel big match che chiude invece la prima giornata di Premier il Manchester City vince all'Emirates iniziando nel migliore dei modi la difesa del titolo: 2-0 per la squadra di Guardiola contro il primo Arsenal del dopo-Wenger, affidato a Unai Emery. Ancora elevato il divario tra le due formazioni, specie nel primo tempo.Cech salva sul tirocross di Walker e, soprattutto, su Sterling. Poi il nazionale inglese si mette in proprio e fulmina Cech (14').Ederson respinge l'assalto di Bellerin, per Aguero solo l'esterno della rete. Doppia parata di Cech su Mahrez e Laporte. Al 45' si vede finalmente Aubameyang: largo il destro dell'ex Dortmund. Non cambia particolarmente la musica nella ripresa, nonostante l'ingresso tra i Gunners di Lacazette (quasi subito a segno): Aguero manca il 2-0 in un paio di occasioni, missione compiuta da Bernardo Silva, con un gran sinistro che di fatto chiude i giochi.

guardiolapogba mourinho

 

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."