LE VISIONI ALCOLICHE DI CICINHO: "DOPO AVER BEVUTO 18 CAPIRINHAS E 14 BIRRE HO INCONTRATO GESU’” - POI LA CONFESSIONE: "STO RISCHIANDO LA VITA, HO BISOGNO DI BERE FINO A SVENIRE" - GIA’ AI TEMPI DELLA ROMA IL BRASILIANO AVEVA PROBLEMI CON L’ALCOL: "NON MI DROGAVO SOLO PERCHÉ C'ERA L'ANTIDOPING"

CICINHO 2CICINHO 2

Chiara Zucchelli per “gazzetta.it”

 

Non sono passati neanche 10 anni da quando, a Fiumicino, migliaia di persone lo acclamavano: terzino destro, proveniente dal Real Madrid, il brasiliano Cicinho sembrava rappresentare il presente e il futuro della Roma. Era il 2007, oggi dopo un’avventura a dir poco fallimentare, il brasiliano torna a parlare, e lancia un terribile grido d’allarme: “Ho bisogno di bere fino a svenire, sto rischiando la vita”.

 

DRAMMA — Ai microfoni di Espn Brasile, l’ex difensore racconta: “Non riesco ad accontentarmi di uno o due bicchieri. 'Se continui su questa strada, potresti morire', mi dicono. Ho avuto un incontro con Gesù dopo aver bevuto 18 capirinhas e 14 birre”, ha aggiunto, senza nascondere i suoi problemi. Già ai tempi della Roma era chiaro come il ragazzo, oggi 36 anni, avesse problemi di alcool, poi però sembrava esserne uscito:

 

CICINHO 4CICINHO 4

“Andavo a Trigoria, mi allenavo ma sapevo che la domenica non avrei giocato. E allora quando arrivavo a casa bevevo molto e fumavo. A casa avevo casse di birra e altri tipi di alcool, bevevo da solo o insieme a falsi amici. Mi piaceva andare in discoteca, bevevo e non riuscivo a fermarmi. Non ho preso la droga solo perché sapevo che c'erano i controlli antidoping altrimenti l'avrei fatto”.

 

CICINHO 1CICINHO 1

La Roma ha cercato di aiutarlo, tanto che ha fatto parte anche della rosa di Luis Enrique nel 2011, ma poi l’anno successivo, scaduto il contratto, lo ha salutato definitivamente. Oggi è svincolato, dopo l’esperienza al Sivasspor, in Turchia. 

CICINHO 5CICINHO 5CICINhOCICINhOCICINHOCICINHO

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"