bolsonaro neymar

LA COPPA DEL "BOLSOVIRUS" “SARA’ UN TORNEO DELLA MORTE”. LA COPPA AMERICA, RIFIUTATA DALL’ARGENTINA PER I DATI DRAMMATICI DEL CONTAGIO DI COVID, SE LA PRENDE IL BRASILE DEL NEGAZIONISTA BOLSONARO CHE STA MESSO PURE PEGGIO. LA SCELTA RACCOGLIE SOLO POLEMICHE E CRITICHE: “SI TRATTA DI UN CALCIO ALLA BOCCA DELLO STOMACO” - IL GUARDIAN: “E’ UNA VERGOGNA”

Da ilnapolista.it

 

 

bolsonaro neymar

L’Argentina rinuncia alla Coppa America per la drammatica situazione del contagio di Covid. E se la prende il Brasile, che sta peggio, ma persevera nel considerare una pandemia da milioni di morti appena come un fastidio. Al centro di tutto il presidente Jair Bolsonaro.

 

L’edizione 2021 del torneo, al via il 13 giugno, si giocherà negli Stati di Mato Grosso, Rio de Janeiro, Goias e nella regione della capitale Brasilia. Il governatore dello Stato di San Paolo, il più popoloso del Paese, João Doria, ha usato i suoi canali social per ribadire che non ospiterà la competizione: la “priorità è contenere la pandemia”, e la Coppa “rappresenterebbe un segnale del rallentamento nei controlli del contagio da Covid-19”.

 

 

bolsonaro covid 3

Alcuni stadi sono già stati individuati. A Brasilia, che dovrà ospitare l’apertura, lo scenario scelto è il Mané Garrincha. Rio de Janeiro potrà far affidamento sul tradizionale Maracanã, al momento opzione numero uno per la finale della Coppa. Nel Mato Grosso, la struttura selezionata è l’Arena Pantanal della città di Cuiabß, che è stata costruita in occasione dell’edizione del 2014 del torneo continentale. A facilitare la scelta della città, oltre che il beneplacito del governo statuale locale, anche la vicinanza con Brasilia, che renderà più semplice il trasferimento delle squadre che prenderanno parte alla kermesse.

 

La principale novità della Coppa sarà quindi Goiânia, capitale del Goias, che era rimasta fuori dai principali tornei internazionali che vedono la partecipazione delle prime squadre ma aveva ospitato il match di apertura dei Mondiali di calcio Under-17, nel 2019.

 

 

bolsonaro covid 2

Ma il Brasile ha contro tutti, anche giocatori e allenatori coinvolti. Il Brasile sta attraversando un momento delicatissimo per la pandemia. I senatori che fanno parte della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla pandemia sono contrari Renan Calheiros, ha definito la mossa del governo una “beffa” e ha descritto la Coppa come “un campionato della morte”.

 

Il Partido dos Trabalhadores (Pt) e il Partido Socialista Brasileiro (Psb) hanno chiesto al Supremo Tribunal Federal, l’equivalente della nostra Corte Suprema, di sospendere le trattative del governo brasiliano con la Federazione sudamericana di calcio (Conmebol) e di impedire che la competizione si svolga in Brasile. In settimana il giudice del Supremo Tribunal Federal, Ricardo Lewandowski, ha chiesto all’esecutivo informazioni sui negoziati con l’organismo regionale.

BOLSONARO PUJOL

 

“Vista la situazione che le persone stanno ancora passando in Brasile e visto che la Coppa è stata rifiutata da Colombia e Argentina per ragioni chiaramente simili alle nostre – ha detto l’esperto Miguel Nicolelis – è chiaro che si tratta di un calcio alla bocca dello stomaco”.

 

Il Guardian un paio di giorni fa ha scritto un articolo dal titolo “Vergognoso, Bolsonaro denunciato per aver deciso di ospitare la Copa America nel mezzo della pandemia”.

bolsonaro covid

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...