ronaldo sarri

ASPETTANDO RONALDO (CHE NON GIOCA) – CROSETTI: “DOPO I 4 GOL IN NAZIONALE, CRISTIANO RONALDO È RIENTRATO A TORINO, HA RIVISTO SARRI ED È TORNATO A PROVARE FASTIDIO. AL GINOCCHIO” – OGGI LA JUVE GIOCHERÀ A BERGAMO E LUI STARÀ A TORINO A CURARSI. I COMMENTI VELENOSETTI SU INTERNET E SULLE TRASMISSIONI SPAGNOLE: DIVORZIO A FINE STAGIONE?

Sportineria

Maurizio Crosetti per “la Repubblica”

cristiano ronaldo sarri 1

 

Dopo i 4 gol in nazionale, Cristiano Ronaldo è rientrato a Torino, ha rivisto Sarri ed è tornato a provare fastidio. Al ginocchio.

 

 

Aspettando Ronaldo

Emanuele Gamba per “la Repubblica”

 

Lo sgabello di Cristiano è la palestra della Continassa, la punizione del destino per la maleducata ribellione a Sarri è un dolore che non passa, anche se per giocare due volte con il Portogallo era passato. Poi è tornato, testimonia l' allenatore: «Martedì mi ha detto che nella prima partita con la nazionale era stato meglio, mentre nella seconda ha avuto di nuovo gli stessi problemi. Abbiamo quindi preparato un programma per cercare di togliergli questo acciacco che lo sta condizionando, anche mentalmente».

 

cristiano ronaldo

Quindi, oggi la Juve giocherà a Bergamo e lui starà a Torino a curarsi: «Concentrato sul mio recupero per tornare il prima possibile», ha comunicato ai suoi follower. Ronaldo accusa, da un mesetto, un dolorino al ginocchio destro che lo frena negli allenamenti e lo irrigidisce nella corsa, che non riesce a sviluppare in maniera fluida. Di conseguenza, il muscolo della coscia si contrae e lui si infastidisce ancor più. Di per sé non è niente di tremendamente grave, ma il portoghese non ha una soglia del dolore particolarmente alta e in genere anche un minimo intoppo al suo fisico robotico, e maniacalmente manutenuto, ha ripercussioni sensibili su rendimento e umore (il condizionamento mentale cui accennava Sarri).

 

CR7 STAMPA PORTOGHESE

Ognuno, d' altronde, agli imprevisti reagisce a modo suo. Per esempio Matuidi oggi ci sarà, nonostante contro il Milan si fosse fratturato la cartilagine di una costola. Sarri lo ha rimarcato: «Un po' di male gli fa, ma lui caratterialmente riesce ad andare oltre a questi dolori, per caratteristiche sue personali». Per caratteristiche sue personali, Ronaldo non si è invece risparmiato per mettersi al servizio del Portogallo, nonostante due partite molto facili, benché decisive per la qualificazione: con Lituania e Lussemburgo aveva l' occasione di incrementare il bottino personale e non l' ha mollata (difatti ha segnato quattro gol), anche se poi la sua salute ne ha risentito e sarà la Juve a pagarne il costo.

 

cristiano ronaldo e georgina rodriguez 1

Cristiano sta andando verso questo genere di gestione di sé, concedendosi soltanto le partite più importanti («L' obiettivo è recuperarlo per l' Atletico», dice Sarri) o per quelle più comode, che ingrassano le statistiche. La trasferta di Bergamo non appartiene a nessuna delle due categorie.

CR7 IN LACRIME

 

Sarri non è tornato sulla vicenda di due settimane fa: «Di chiarimenti con Cristiano non c' era bisogno. Alleno dagli anni '90 e anche tra i dilettanti le reazioni ai cambi erano le stesse, quindi o passavo la vita a chiarire o imparavo che i giocatori vanno lasciati sbollire». Lasciato sbollire come un dilettante, Cristiano quella faccenda se l' è messa alle spalle e la Juve idem, eppure quasi niente è, né sarà, come prima: molti tifosi non hanno gradito gli atteggiamenti del giocatore né la priorità apparentemente accordata al Portogallo, difatti i social sono pieni di commenti ostili a Ronaldo (fino a una decina di giorni fa sarebbero stati isolati episodi di lesa maestà), mentre pure in Spagna sono entrate in circolo le voci su un divorzio a fine stagione.

 

cristiano ronaldo mangia 2CR7 STAMPA PORTOGHESE

Le ha rilanciate anche una popolare trasmissione, Chiringuito de Jugones , il cui conduttore è amico intimo di Ronaldo: un mese fa, nel weekend in cui la Juve era impegnata a Lecce, andava a tartufi nella Langhe con Cristiano e Georgina. «Sempre meglio un asino sano che un cavallo zoppo», diceva ieri Gasperini parlando dei guai suoi (Zapata non è guarito e Ilicic e Malinovsky sono infortunati), ma la metafora potrebbe valere anche per Sarri, senonché Higuain e Dybala, che oggi faranno felicemente coppia, non sono asini, bensì due purosangue che stanno molto bene assieme. Con loro dovrebbe esserci Douglas Costa: si può far finta che la mancanza di Ronaldo non sia un tormento.

CR7cr7 sarricr7 45cr7 46cr7CR7 GEORGINA

Ultimi Dagoreport

trump zelensky meloni putin

DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

salvini rixi meloni bignami gavio

I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….